UMBRIA - QUANDO I SOGNI ABITANO TRA LE COLLINE
« Precedenti Successivi »
 

notizia

RIAPRO...
 

Tornata

Il ritorno della PulceCIAO A TUTTI! Spero qualcuno si ricordi di me...
 

CALL CENTER

Io cavia nel call centercronaca di una vita precaria di SANDRO DE RICCARDIS  MILANO - Sono l'operatore 172. Ho risposto a un annuncio su Internet spedendo via e-mail il mio curriculum, e dopo il colloquio sono qui, con le cuffie in testa e il microfono che mi sfiora le labbra, a proporre a decine di…
 

Sentimenti

Anche oggi pomeriggio mi sono ritrovata a pensare con ansia al ritorno al lavoro di domani mattina. Eppure oggi era festa e avrei dovuto rilassarmi e lasciarmi andare. L'Umbria in primavera è favolosa. Invece ecco che sale per lo stomaco quell'ansia che conosco bene, quel senso di nausea...non ce la faccio più. Da 2 anni…
 

Santa Pasqua

Oggi, durante la Messa di Pasqua, un bimbo piccolissimo correva spedito, con i suoi passetti ancora incerti, tra i banchi...e su di lui mille sguardi, mille sorrisi...i nostri. In quei momenti era figlio di tutti...ecco. L'augurio che vi faccio oggi è questo: possa la mano di Dio proteggervi e sorreggervi sempre, con amore. Buona Pasqua…
 

lacrime

Venerdì, durante la pausa caffè (gli addetti al call center ne hanno una obbligatoria ogni 2 ore...) mi accorgo che una collega sta in disparte. Mi avvicino per parlarle  e poco dopo ecco che le lacrime iniziano a rigarle il viso per poi espodere in un silenzioso pianto. Dato che è incinta di 5 mesi,…
 

lavori

Avete presente quelle postazioni tutte uguali? e il chiasso di sottofondo? aggiungere un paio di cuffiette con microfono incorporato, l'obbligo di stare seduti per due ore di fila, l'ansia crescente di fissare gli appuntamenti per i consulenti...avete capito bene: lavoro in un call center. Per certi aspetti è anche divertente, come quando le persone se…
 

ritorno

BENTORNATA A ME! Eccomi finalmente a voi dopo lunghissima assenza. C'è una bellissima novità: sono diventata mamma di un bellissimo bimbo! tra famiglia e lavoro...il tempo è davvaro poco ma prometto di essere nuovamente tra di voi almeno per pochi minuti al giorno!!!!!!!!!
 

Post N° 557

Pestocari amici, vi siete mai chiesti come si possa sentire una genovese a sentir parlare di pesto in terra d'Umbria? vi dico sono che ieri stavo per metter le mani addosso a mia suocera (santa donna) che stava candidamento raccontandomi come certe sue amiche/parenti, preparano, e dico preparano, il pesto! Cominciamo da chi, ainoi, ci…
 

Post N° 556

BUON FERRAGOSTO A TUTTI gli amici del blog Umbria! Spero che il sol leone non ci abbrustolisca tutti! Buone scorpacciate di granite e chiaccioli...
 

« Precedenti Successivi »