Creato da fnpcislstella il 30/12/2010
Socialinformautility

COME CONTATTARCI

Via della SAPIENZA, 52 
     cap. 80138 NAPOLI
Tel./Fax. - 081 5449766 
Mobile: Franco Lombardi
               335 6494387
Mobile: Salvo Costigliola
               347 3031928
E. mail: fnpcislstella@libero.it
E. mail:
maniamiche-ass.vol@libero.it

 

 

NOI FESTEGGIAMO >VIVA l'ITALIA

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Rondò Veneziano - FANTASIA

 

ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO

 
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Ultime visite al Blog

barb.raffragosere_danielaassociazionefiappas.carofrancesco.galeanomariolacoppolamaurizio65mpstudiofiscalepecaclialtavillacrusso1959didledgl0luigialibkris.e.waltercirodemartino1964
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« LA CORRUZIONE genera INC...

PARLIAMO DI VERDE………….E TANTO ALTRO

Post n°26 pubblicato il 21 Marzo 2012 da fnpcislstella
 

PARLIAMO DI VERDE………….E TANTO ALTRO

La bella stagione è alle porte e come sempre i problemi rimangono tali anzi si aggravano perché non si è mai  avuto la volontà di affrontarli.

I problemi sono gravi perché toccano la popolazione che già si sente defraudata di troppe cose ora anche del bene pubblico. Più volte abbiamo sollecitato un più attento esame delle criticità di questo quartiere, molto esteso ed eterogeneo, ma a nulla è valso. Ora è eclatante la situazione del Bosco di Capodimonte , unico polmone  verde  godibile dal quartiere,un’area di 134 ettari che è rimasta l’unico sfogo per grandi e piccoli  di poter usufruire di uno spazio verde. Ancora una volta le istituzioni assenti fanno pagare alla cittadinanza la loro inerzia. Nel caso specifico a causa di una morte per la quale ,al momento,non sono state ancora accertate responsabilità,si è deciso di modificare l’orario di apertura e chiusura e l’interdizione dei vialetti che la gente usava per correre.

Ciò che è avvenuto è la normalità purtroppo ,infatti,prima di assumere un qualsiasi provvedimento che danneggiava la cittadinanza i preposti dovevano verificare se l’organizzazione del lavoro loro affidato era consona alle esigenze e solo come ultima ratio dovevano prendere provvedimenti lesivi ala cittadinanza. E’ veramente scandaloso ciò che è avvenuto ma intanto nel Bosco si continuano ad organizzare eventi che fanno affluire una grande quantità di pubblico che contribuisce ,specie di domenica,ad ingarbugliare non poco il traffico. L’assenza,più volte segnalata di un presidio di VV.UU. o di ausiliari del traffico favorisce anche il proliferare di abusivi che invece di far usare le apposite macchinette che rilasciano il ticket sosta  introitano guadagni illeciti a danno del Comune.

L’assenza anche della Municipalità è evidente e si invita il Presidente Giuliana Di Sarno a transitare per Via Ponti Rossi che come “la tela di Penelope” i lavori di pavimentazione iniziati più di due anni fa sono ancora in corso  creando giornalieri disservizi e ingorghi. A Porta Grande che è parte della 3^ Municipalità vi è anche l’Osservatorio Astronomico che .solo una settimana fa ha ospitato personalità di fama internazionale, un Hotel 4 stelle,un Santuario ed infine il Bosco di Capodimonte e rimane una parte di territorio avulso da tutta la Municipalità.

Si sono evidenziate solo alcune delle cose che vengono tralasciate, ma il quartiere ci appartiene ed fatto di parsone che ci vivono e lo vivono, che non sono ciechi né  sordi e sono sensibili a ciò che gli amministratori pubblici qualsiasi essi siano fanno per migliorarlo.

                         
                                                                                 
 
IL DIRETTIVO
               

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963