Creato da salvatore.oppesidano il 26/04/2009

VERSIPERSISPARSI

Laboratorio di sensazioni pioneristiche per future canzoni

 

 

« Fine soglia di metà anno... »

L'estate senza te

Post n°55 pubblicato il 03 Settembre 2011 da salvatore.oppesidano

Luglio


c'è un silenzio che urla dentro
ha fatto fuggire tutte le parole
quello che vorrei dirti oramai
è difficile da trovare ma
sono sicuro
da qualche parte si nasconde
e sogna un agguato
dove l'adesione sarà
un fuoco inguaribile...


la tua idea è ormai cronica, credi sempre di essere marmellata e non ti fidi più dei bambini adulti che divorano senza avere cura dei tuoi sentimenti ma nota bene che esiste anche chi sale sugli alberi coglie i frutti ma non trova mai qualcuno ad aiutarlo per fare la confettura.......

cose che vanno a farsi fottere ed altre a benedire, poi alla fine si ritrovano insieme nella stessa discarica di pensieri per il bluff illusorio di un improbabile differenziata ed intanto il tempo ci scava piano piano......


qualcuno ha fatto quello che volevo fare da mesi e adesso mi sento come un Baccalà....


cose che vanno a farsi fottere ed altre a benedire, poi alla fine si ritrovano insieme nella stessa discarica di pensieri per il bluff illusorio di un improbabile differenziata ed intanto il tempo ci scava piano piano......

c'è un silenzio che urla dentro che ha fatto fuggire tutte le parole che avevo,quello che vorrei dirti oramai è difficile da trovare ma sono sicuro che da qualche parte si nasconde e sogna un agguato dove l'adesione sarà un fuoco inguaribile per sempre......


adesso che ho finito con i lavoretti vado a fare un tuffo nell'aria con la bici....

ora che il giorno è finito il peccato rimane di averlo sprecato senza nessun motivo in particolare ma a volte i fantasmi intorno si prendono gioco di te e si passa il tempo a scacciarli........

ho visto la luna farsi avvolgere piano piano da strati di nuvole di seta bianca per poi sparire nella buio, tutto bello come anche le tue parole coraggiose che mi avvolgeranno nella notte......

non esci più dalla mia mente sei ai margini del cuore stai distruggendo il mostro che lo ha tenuto da sempre in solitudine......

se mi riannuvolo non va bene c'è già il cielo che lo fa.....

Con questa piena di luna alla Eurialo e Niso possiamo addirittura farci una briscola dentro un bosco lontano dalle luminarie urbane .....

E' qualcosa di prezioso da offrire e spalancare solo a chi se lo merita e ricambia
perché fino a quando rimane dentro è solo un sogno che tormenta....

il fato e la fata in un fuoco fatuo...

fuori è splendido c'è più calma che rabbia ed il vento leggero fa danzare il mio cuore senza peso nell'aria come un aquilone .......

un fuoco di carta acceso e la sua fulgente vampa solo per il tempo di illudersi ancora una volta di essere coinvolto nell'incendio della vita e niente più.....

uno scontro senza risparmiarsi mettendo in gioco tutto ciò che siamo per far sgorgare l'infinito....

rapito dall'odore del caffè lo mando giù a piccoli sorsi che possa con le sue qualità scacciare via questo stupido mal di testa......

Il mais non è per sempre.....

colpito all'interno a sangue freddo da un silenzio torbido e la parte cattiva si sfrega le zampe come una mosca stillando veleno di rose nell'animo......

brucia la luna nel blu mentre lampi lontani senza rumore improvvisano una festa di corto circuiti nel cielo in una sagra di flash che colgono in flagrante l'intimità delle nuvole; il bello è che non costano niente e sono naturali altro che i fuochi artificiali......

il silenzio di una casa assolata interrotto poco più in là da una pallina che impazza su un tavolo di Ping Pong in una veranda dove qualcuno urla :"Cinque contro uno" dentro di me penso che non ce la farà mai.....


il cuore attento riconosce la bugia per esperienza quando si nasconde in un desiderio confuso e senza passione e soprattutto privo di magnanimità.......

Il vento porta lo scoccare della mezzanotte di una torre campanaria millenaria ad un miglio da qui mentre poco più in là delle fate stufe di essere sempre nelle favole cercano il modo per fare parte della realtà......

quello che mi piace è sempre selvatico non addomesticabile e mi rimane ostile; non ho capito ancora come fare per fargli capire che voglio solo imparare da così tanta bellezza.....

aggiungi informazioni per la tua distruzione.....

hai dimenticato di uccidere la favola con un " vissero felici e contenti o qualcos'altro" quindi ora tutto il regno è in tumulto sono tutti stanchi di aspettare la tua fantasia che non si decide;spera solo che non gli venga in mente ai tuoi personaggi di venirti a cercare perché loro di fantasia ne hanno a iosa.Sbrigati!

non ho molte chance il tuo cuore ha un infezione in corso e non ci posso fare niente...

Sconfitto ma sopravvissuto completamente nudo e pronto per un'inizio da superstite a vagare ancora una volta nella curiosità in cerca di un abbraccio infinito....

 

Agosto

una parte di me va da te un'altra va da se quella che rimane resta ferma e medita no ho dubbi sono diviso in tre......

hai presente quel respiro magico che portava sempre una boccata di entusiasmo e sembrava sconfiggere il tempo sai mica come fare per ritrovarli mia cara economia virtuale; com'è già che si chiamavano :" Bund Future?".Ma vaffan....!

dalla finestra si vedeva chiaro il corno di luna mentre i miei occhi vuoti della mente obbedivano al richiamo della tua bellezza come un cane che ama il suo padrone anche se lo ha abbandonato.....

ora che ho finito di dare il bianco ho una scusa buona per il colore dei miei capelli........

ormai nutre le mie ombre ed è inutile fuggire, non sono mica più veloce della sua luce!Ha generato in me il crimine della nascita di qualcosa che non da pace con il suo dolore ,tutto questo prova che l'amore è un male incurabile.....

tuffarsi in un idea che non vuole altro farsi fare quello che vuoi....

un urlo dalle profondità del tuo spirito scoppia in testa amareggiando l'umore scoprendosi come un desiderio senza identità fuggito al controllo come un ribelle che rivendica quello che ti manca. A questo punto puoi farlo sprofondare giù,la vita va avanti lo stesso come sempre in attesa del prossimo suo lamento, intanto puoi gustarti un tamarindo oppure confessati ascolta il tuo sentimento che la sua offerta è un cielo che si apre per farti splendere senza ombre nell'anima....


alla fine l'ho uccisa all'alba tra canti di galli lontani sparsi nelle cascine la zanzara di questa notte che mi ha rubato il sonno;sembrava imprendibile ed intelligente mi ha succhiato tutte le volte che ha voluto tenendomi sveglio con la collera che aumentava ad ogni rintocco di campana che scandiva le ore perse di riposo.Mi viene da pensare che forse si è fatta uccidere per ringraziarmi della bontà del mio sangue......

labbra dall'orgoglio ferito apri le tue braccia e ostenta complicità che un nuovo miracolo ti ha messo gli occhi addosso irradiandoti luce, scoprendo nelle tue ombre il pericolo di non essere all'altezza per guarire tutta la bellezza dolorante che hai dentro......

. con la bici un giro nel sole e nell'aria ad imbottirsi di vento mi accorgo che non ho più la forza di prima, c'è il cuore i polmoni e le gambe che chiedono pietà e mentre lo spirito vola in una salita vede il suo corpo complicarsi negli anni......
mi stai rubando il sonno la tua luce rimane sempre accesa massacrando tutte le mie resistenze sono bollito non capisco il perché, ma scusa chi cazzo sei?Io ho caldoooooooooooooooooo!!!!!!!!!

oramai abilissimo alla rinuncia; la maledetta irriducibile e presuntuosa integrità personale non vuole correre nessun rischio eppure non posso farci niente, non ce la faccio da solo a liberarmi dalla gabbia che ho costruito qui ci vuole qualcosa di divino per uscirne fuori ........


l'età della ragione non c'è l'avrà mai una falena che si brucia illudendosi della bellezza della fiamma , noi invece ce la ritroviamo addosso magari senza il dente del giudizio ma comunque è li che esorta a trovare un posto per risolvere l'essenziale ogni urgenza ed il necessario.....

 

E se sei tu il cambiamento radicale dentro e fuori della mia esistenza?Forse è solo una montatura che faccio nel sognare l'ideale in un idea che ho di te,boh!


labbra dall'orgoglio ferito apri le tue braccia che un nuovo miracolo ti ha messo gli occhi addosso irradiandoti luce, scoprendo nelle tue ombre il pericolo di non essere all'altezza per guarire quella bellezza dolorante


si chiuse dentro sé ed improvvisamente un vortice fece naufragare qualsiasi cosa passasse in rassegna nella mente ,persino il suo sogno più importante si frantumava nel delirio eppure poteva spalancare gli occhi in qualsiasi momento per liberarsi ma continuava a farsi del male.....

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

salvatore.oppesidanoAntiRuggine2tekilallacky.procinoguarna22mary.dark35nicole.clown85simona20110MAN_FLYdolce_baby_84carmelina59_2009JilbertjohnDIAMANTE.ARCOBALENOdi.corfufy1968
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963