FRATTAGLIE - ..utopiche elucubrazioni di una mente istintiva
« Precedenti Successivi »
 

Elucubrazione sul trasloco

Causa eccessivo costo degli affitti, aumento di gas, luce e telefono, per non parlare del gasolio consumato nei trasferimenti, allievadelgabbiano e lastregafelice hanno deciso di traslocare definitivamente QUI. Tre donne nella stessa casa sono molte, speriamo in bene. Un sorriso a tutti voi.
 

Elucubrazione d alchimia, cucina e sensiby LaStrega momentaneamente infelice

Nelle fiabe medioevali si narra di giovani pulzelle punte dall’arcolaio o che, a causa di diversi incantesimi, si addormentavano o trasformavano in esseri di vario tipo nell’attesa che un principe, possibilmente azzurro e di gradevole aspetto, per volontà o caso, riportasse le sorti della fanciulla al loro destino originale. Tutte frottole! Una giovane (e decisamente…
 

Elucubrazione d alchimia, cucina e sensiby LaStrega momentaneamente infelice

Giselle sosteneva che un buon ragout (la nonna era francese…), proprio  come le streghe innamorate, cuoce a fuoco lento, soffrendo con pazienza, ed ha bisogno di molte cure. Prova ne sia che, a quanto la tradizione racconta, i migliori ragù fossero ritenuti quelli dei portinai, che dalla guardiola, potevano svolgere la doppia funzione di controllo,…
 

Elucubrazione sul...che strazio!

Allora…eravamo rimasti che dovevo portare un po’ via la Strega e quindi siamo andate in vacanza da una parente, tale Scintilla (per farla breve). Risultato: mi sono trovata con una Strega cotta ed una Scintilla innamorata. Una piange, l’altra s’incendia, una prova strane alchimie, l’altra tenta il suicidio accendendo tutto ciò che incontra. E io…
 

Elucubrazione sull'arrivederci

Per chi non l’avesse capito, io e LaStregaFelice siamo la stessa persona, solo  due lati diversi della stessa medaglia. Io sono il lato più istintivo, utopista, ma allo stesso tempo pratico e deciso; lei è senza dubbio la parte più sognatrice, tenera, dolce, forse indifesa, sicuramente sexy. Insieme non siamo poi tanto male, ci piacciamo…
 

Elucubrazione di alchimia, cucina e sensiby LaStregaFelice

Uno dei misteri più grandi che accade nelle cucine delle streghe alchimiste consiste nella trasformazione dell’albume in una bianca e consistente spuma definita “a neve”. Su richiesta di un simpatico maghetto tanto caruccio e piuttosto portato per alcuni tipi di alchimie, benché completamente “digiuno” di altre, cercherò di raccontarvi alcuni retroscena di tale alchimia, chiedendo venia…
 

Elucubrazione sulla Pasqua

Messaggio di auguri inviatomi da blop e che, con il suo permesso, rivolgo a tutti quelli che passeranno da qui, credenti o non credenti.Fai che la Pasqua sciolga le gocce di sangue dalle ali della bianca colomba della pace che ancora in Tibet e nel mondo non riesce a spiccare il volo.
 

Elucubrazione sui veri problemi (dell'Italia)

Cavoli, hanno chiuso la discoteca  dei “vip” proprio oggi che, avendo difficoltà nel reperire il numero di cellulare del figlio di Berlusconi, pensavo di accontentarmi di un suo amico riccone da sposare. Facciamo che per domani vado ancora a lavorare e penso ad un piano di riserva.
 

Elucubrazione sul coraggio

Mi ha fatto riflettere un post di odeius. Mi rendo conto che la mia personalissima convinzione che sarebbe giusto, in un mondo civile, boicottare le Olimpiadi in Cina, possa non essere condivisa da molti, in particolare dagli atleti che, per lunghi anni, hanno dedicato tempo e sacrifici e questo unico grande sogno. Ma è davvero…
 

Elucubrazione sul sussurro

Ore vuote di parole dure lanciate come una pallina contro un muro di gomma che le respinge, uguali, ma più amare. La paura che fa da barriera e non consente il dialogo, al di là del conflitto. Solo nel silenzio del tuo abbraccio ed in quel lieve sussurro ho sentito ciò che avevi da dirmi.…
 

« Precedenti Successivi »