Creato da cannibale3 il 26/11/2006

POST IT

Messaggi in foglietti sparsi, appunti di attualità, economia, politica, momenti di vita, di uno staff di Bloggers

 

AREA PERSONALE

 

REDAZIONE

CANNIBALE3   (Direttore - Tuttologo)

KIORPHE (Vice - Sport)

FRESBE (Economia)

FLOGEN66 (Varie ed eventuali)

 

 

immagine
My blog is worth $ 35,903.56.
How much is your blog worth?

immagine

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Messaggi di Giugno 2017

LA MAGLIETTA BATTERIA

Post n°1193 pubblicato il 08 Giugno 2017 da kiorphe
 
Foto di cannibale3

Ricercatori dell'Università di San Diego in California, hanno progettata la prima batteria stampata flessibile e ricaricabile.

Le batterie potranno essere utilizzate per una vasta gamma di tecnologie, dai sensori indossabili alle celle solari. "Questo è un grosso passo verso dispositivi elettronici flessibili e autonomi", dice Joseph Wang, uno degli autori dello studio pubblicato su Advanced Energy Materials. Le batterie sono state rese flessibili incorporando un materiale super-elastico fatto da uno dei principali ingredienti della gomma, l'isoprene, e dal polistirolo. La sostanza, nota come SIS, permette alle batterie di allungarsi per il doppio della loro dimensione senza danneggiarsi. Il tipo di batteria utilizzato, con zinco e ossido d'argento, è noto da tempo, ma i ricercatori sono riusciti per la prima volta a renderlo ricaricabile. Per la stampa su tessuto hanno usato la tecnica tradizionale abbattendo i costi da 0,5 dollari contro i 5 dollari delle batterie ricaricabili oggi in commercio. Il gruppo di ricerca sta ancora lavorando per migliorare la performance della batteria: per ora la capacità di ricarica è scarsa. Rispetto a quelle disponibili sul mercato, è più sottile, più economica ed è fatta con materiali facilmente reperibili. Sarà importante espandere l'uso della tecnologia ad applicazioni diverse, come le celle solari e quelle a combustibile, e utilizzare le batterie anche per altri dispositivi elettronici.

 
 
 

PREMIO LEONARDO 2016

Post n°1192 pubblicato il 07 Giugno 2017 da cannibale3
 
Foto di cannibale3

LEONARDO FINMECCANICA: PREMIO INNOVAZIONE 2016
Ambito di ricerca: Generazione e storage ad elevata efficienza della energia elettrica

I limiti di tutti gli apparati elettronici per uso comune che utilizzano batterie al litio, tra cui tablet e telefoni cellulari, è la durata della carica delle batterie. 
Il progetto ha come obiettivo lo sviluppo di elettrodi innovativi realizzati in nanostrutture (strutture caratterizzate da dimensioni estremamente piccole, dell'ordine del nanometro) di carbonio e silicio. L’utilizzo di tali elettrodi, offre enormi vantaggi in termini di conducibilità elettrica e consente alle batterie di avere una maggiore efficienza/durata. Il progetto ha un elevato impatto industriale in relazione alla vastità di campi applicativi delle batterie a litio.

N.B.: Conferma quanto da me pubblicato (in tempi successivi). Vale la pena di insistere nella ricerca. Si apriranno interessanti orizzonti ricchi di opportunità!

 
 
 

NOI SIAMO LA JUVE

Post n°1191 pubblicato il 02 Giugno 2017 da kiorphe
 
Foto di cannibale3

Si può perdere nella vita e nello sport, mantenendo un atteggiamento rispettoso della verità oggettiva e degli avversari che si dimostrano più forti. 

Il CALCIO è uno sport “semplice” nella sua valutazione: vince chi segna una rete in più dell’avversario e chi, a fine stagione, ha più punti in classifica. Quando si distanziano gli avversari più vicini di più di CENTO punti in sei anni, l’ipotesi che chi vinca abbia RUBATO è irreale, offensivo, stupido ed antisportivo. Chi arriva terzo in classifica, non ha vinto una “cippa”, se è uscito buscandone SEI dall’avversario, ha fatto una figura “barbina”, non per colpa dei bilanci, dell’orario, dei poteri forti ed altre risibile scuse da “bar sport”! Chi rappresenta le Società di calcio, non deve straparlare in conferenza stampa, utilizzando espressioni pesanti ed ingiuriose.
BASTA, la Juventus dovrà querelare i giornalisti schierati, i tifosi che odiano e si augurano la nostra morte. NOI SIAMO LA JUVE E VOI…. SIETE UN CAZZO!

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963