Creato da cannibale3 il 26/11/2006

POST IT

Messaggi in foglietti sparsi, appunti di attualità, economia, politica, momenti di vita, di uno staff di Bloggers

 

AREA PERSONALE

 

REDAZIONE

CANNIBALE3   (Direttore - Tuttologo)

KIORPHE (Vice - Sport)

FRESBE (Economia)

FLOGEN66 (Varie ed eventuali)

 

 

immagine
My blog is worth $ 35,903.56.
How much is your blog worth?

immagine

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Messaggi di Settembre 2017

SERIE A: DOPO LA SESTA

Post n°1216 pubblicato il 25 Settembre 2017 da cannibale3
 
Foto di cannibale3

Finita è la sesta giornata, del campionato di Calcio di Serie A. Chi non sa parli e chi sa deve solo tacere. 

Anche PLATINI, icona Juventina, si unisce al coro degli incauti che sentenziano, esprimendo giudizi senza esaminare i numeri. La classifica racconta di due squadre al comando, come da facile previsione della vigilia. JUVENTUS e NAPOLI veleggiano a punteggio pieno: sei partite disputate e diciotto punti nel carniere!
La Juventus ha, raffrontando con la sesta della passata stagione, più punti in classifica, più reti segnate e meno subite: non si può fare di più! Il Napoli beccheggia in difficoltà riuscendo a vincere contro la SPAL una partita che certo non meritava, con una rete di destro di GHOULAM, tutto sinistro, a pochi minuti dalla conclusione dell’incontro. I bianconeri da parte loro, disputano la migliore prestazione dell’anno nel derby della Mole, distruggendo un Torino presentatosi come rivelazione del torneo. Quattro pere e… a casa! Fenomenale la prestazione di SIRIGU portiere granata, in grado di evitare una ecatombe da 8 a 0. Delle inseguitrici aiutate regolarmente dal VAR, non vale la pena trattare. Tra qualche giornata, si distaccheranno dalla testa come oramai succede da sei anni. 
Il “prodotto Calcio Serie A”, deve essere venduto, secondo programma, per introiti maggiori rispetto agli attuali. Servono le “cinesi” in Champions ed incertezza nel esito finale della lotta di testa. TAVECCHIO si rassegni: LAZIO, ROMA, TORINO potrebbero rovinare il progetto, qualificandosi al posto delle cinesi sponsorizzate.
In coda BENEVENTO e VERONA, sono già in netta difficoltà. E’ il denaro che vince, anche se sarebbe avvincente assistere alla vittoria del titolo, da parte di ATALANTA, SAMPDORIA, CHIEVO… ma è irreale: troppa la differenza di potenzialità!

 
 
 

GF VIP 2017

Post n°1215 pubblicato il 18 Settembre 2017 da flogen66
 
Foto di cannibale3

Girovagando con il telecomando in operazione “zapping”, in questi giorni è facile imbattersi nelle immagini del Grande Fratello VIP. 

Solita minestra insipida con la partecipazione di personaggi imbarazzanti. Simona IZZO, Serena GRANDI, e TETTA SCOPPIATA, hanno poco da dire oltre che rappresentare la loro età. MALGIOGLIO, al contrario, rimane un personaggio interessante che riesce a farsi apprezzare dentro e fuori la casa. In nomination, naturalmente, i giovani e belli + Gianluca IMPASTATO, simpatico protagonista di COLORADO con i Turbolenti, definito “sconosciuto”… Mah…

 
 
 

UNIFORMITA' NEL VAR

Post n°1214 pubblicato il 18 Settembre 2017 da kiorphe
 
Foto di cannibale3

La discrezionalità sull'utilizzo e l'interpretazione del VAR, rappresenta un problema: servirebbe uniformità!

Si è tanto discusso su quale fosse il campo di applicazione del VAR, ovvero in quali e definiti casi si potesse intervenire per la “rilettura” di un’azione di gioco. In Genoa Juventus, nonostante l’accertata posizione di fuorigioco dell’attaccante sul quale venne commesso il fallo da rigore, il VAR sanzionò un ingiusto calcio di rigore, senza esaminare un secondo in più. Nella giornata di ieri, stranamente, si è deciso di annullare due reti (una per parte) a UDINESE e MILAN per precedente partenza in fuorigioco a CENTROCAMPO dei marcatori. Che si chiariscano le idee…

 
 
 

TUTTO PER UN CLICK!

Post n°1213 pubblicato il 15 Settembre 2017 da cannibale3
 
Foto di cannibale3

L'intenzione è manifesta e l'obiettivo evidente. 

L'informazione (quello che sembrerebbe tale) in RETE, è solo un mezzo per lucrare ricavi dalla pubblicità. Questa semplice considerazione semplifica l'interpretazione delle notizie, la spettacolarizzazione, le bufale, le imprecisioni, le morti annunciate di personaggi più o meno famosi. Siamo allo "sciacallaggio" assoluto e quindi per il lettore è opportuno evitare la condivisione di link ad effetto virale. Tutto per un CLICK! Il sito che ottenga molte visualizzazioni, aumenta di valore e sarà in grado di vendere "banner e pop up" agli inserzionisti per importo crescente. E' una barbarie che sfrutta l'ingenuità degli internauti o quantomeno di quelli meno esperti e scafati. Sarebbe giusto segnalare alla Polizia Postale gli scorretti affinchè i siti di boiate vengano controllati e... chiusi. Il sistema è giovane ma crescerà, sperando che possa porre rimedio a questa ed altre storture mediatiche.

 
 
 

“NIENTE PIÙ AUTO A BENZINA” L’ANNUNCIO CHOC DI PECHINO

Post n°1212 pubblicato il 12 Settembre 2017 da fresbe
 
Foto di cannibale3

La Cina, il più grande mercato automobilistico mondiale, dice addio alle auto a combustibili fossili e con la sua scelta potrebbe rivoluzionare il settore dell'automotive.

Il vice ministro dell'industria ha annunciato l'intenzione del governo di Pechino di vietare - senza precisare ancora quando - la produzione e la vendita di veicoli diesel e benzina. Lo si legge in una nota della Xinhua, agenzia di stampa ufficiale cinese, riportata dalla BBC. "Queste misure comporteranno sicuramente profondi cambiamenti per lo sviluppo del nostro settore automobilistico", ha dichiarato Xin Guobin. Solo nel 2016 infatti ha prodotto 28 milioni di automobili.
La decisione cinese non è isolata: anche in Gran Bretagna e in Francia hanno manifestato la stessa intenzione. Per questo, l'industria automobilistica sta velocemente convertendo la propria ricerca e la produzione verso i motori elettrici. La stessa Volvo, di proprietà cinese, ha promesso di convertire le proprie auto con motore elettrico a partire dal 2019. La rivoluzione verde riguarderà anche gli autocarri e furgonati. Nel 'breve' periodo, la Cina si è imposta come obiettivo che i veicoli elettrici a batteria e ibridi plug-in rappresentino almeno un quinto delle vendite di veicoli entro il 2025. Questa scelta avrà sicuramente ricadute importanti anche sulla domanda di petrolio, essendo il Paese il secondo consumatore al mondo dopo gli Stati Uniti.

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963