Creato da cannibale3 il 26/11/2006

POST IT

Messaggi in foglietti sparsi, appunti di attualità, economia, politica, momenti di vita, di uno staff di Bloggers

 

AREA PERSONALE

 

REDAZIONE

CANNIBALE3   (Direttore - Tuttologo)

KIORPHE (Vice - Sport)

FRESBE (Economia)

FLOGEN66 (Varie ed eventuali)

 

 

immagine
My blog is worth $ 35,903.56.
How much is your blog worth?

immagine

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Messaggi di Gennaio 2018

QUATTRO MARZO 2018

Post n°1232 pubblicato il 30 Gennaio 2018 da cannibale3
 
Foto di cannibale3

Ci penseremo dopo il QUATTRO di Marzo 2018, o sarebbe opportuno parlarne prima?

Dopo QUATTRO (un numero odioso che ritorna come un mantra infernale...) Governi non eletti che hanno provato a distruggere l’Economia Italiana, proni nei confronti di una U.E. braccio armato dei Tedeschi del QUARTO Reich, succubi di regole “ad minchiam” che come armi nelle mani di MONTI-LETTA-RENZI-GENTILONI valletti ubbidienti al potere finanziario, hanno imposto tagli al welfare, ai servizi, mirando in ultima analisi alla riduzione dell’importo dei salari e stipendi sull’altare di una AUSTERITY da QUARTO mondo, ora si andrà a votare! Ma chi? Abbiamo, noi Italiani, rinunciato da tempo ad attendere l’arrivo di un MESSIA, (magari, preparato, competente, mediamente onesto...) a capo di un Governo di TECNICI nei posti giusti, a sostituire figure politiche insignificanti o dannose come la gramigna. 
Quale sarebbe la soluzione? Votare a favore di un gruppo di disoccupati, impreparati, nullafacenti, ignoranti che non hanno indirizzi, idee, sostanza, competenze? Ma se DI MAIO è ritenuto un papabile al ruolo di Presidente del Consiglio, dall’alto degli 187 voti ricevuti dalle primarie on-line del M5S, allora IO che sono nulla, sconosciuto ed inadatto, potrei tranquillamente candidarmi come Ministro dell’Economia! Ma è così che si deve ragionare? Quando si tornerà a considerare la POLITICA quale servizio sociale, destinato ai MIGLIORI invece che un ufficio di collocamento per disastrati? Senza una LAUREA in ECONOMIA, ed un vincolo di mandato, dovrebbe essere impedito l'ingresso in Parlamento, a CHIUNQUE a qualsivoglia Partito di ieri, oggi e domani.

 
 
 

LA REALTA’ SEGNA IL PASSO

Post n°1231 pubblicato il 15 Gennaio 2018 da cannibale3
 
Foto di cannibale3

Si ferma l’attimo e tutto rimane sospeso, come si usa dire. 

Non si odono rumori, solo tenui sospiri a celebrar gesti incompleti. La folla tace d’improvviso, mentre la ragazza tiene con una mano il vassoio, accennando un vago sorriso. Come in una fotografia, si è stampato l’attimo fuggente, ora, ed intorno a me osservo i volti, le posture del corpo, gli sguardi ed i gesti.
Come in un film, poter bloccare il tempo, imprigionando un’emozione: la realtà segna il passo di fronte alla fantasia, al potere dell’immaginazione. Tutto scorre, purtroppo ed il tempo non si ferma: neanche per un breve attimo!

Ted Grish Fontaine - 2018

 
 
 

ODE DELLO SCALINO

Post n°1230 pubblicato il 14 Gennaio 2018 da cannibale3
 
Foto di cannibale3


Passando un mattino di Gennaio, illuminato da un tiepido sole, a fronte del Palazzo delle Poste, in Piazza Verdi...

Oh... perchè prode scalino mi guardi e non favelli? Rimembri ancor le morte stagioni ed il mio pavido incerto incidere per le adiacenti superfici che al tuo cospetto conducevano? Fanciullo giacevo allora su di te, come scoglio immemore, illuminati da un pallido sole o sferzati da una fresca brezza primaverile. Come un rifugio accoglievi le mie giovani membra, in attesa del trascorrere rapido del tempo e l’ingresso nella prospiciente scuola. Allora tutto era meraviglia o noia, gioia o dolore: i colori e le emozioni, erano vividi ed intensi. 
Le sofferenze d’amore come ricordi sbiaditi, storditi i suoni di allora coperti dall’eco di cristallina risata. 
Nel tempo e nello spazio, dove tutto muta per restare infine uguale, oggi ti ho rivisto! Eri tu, altero ed immutabile a rimirare il passaggio e a criticamente valutar lo scempio del tuo mondo. 
Allora il “Politeama” dominava e fiorivan tosti i pini a dominar lo spazio. Ora non più: svanito il ricordo dell’antico splendore e qualche piccola crepa è apparsa anche su di te. Oh... perchè prode scalino ricordi ancor il tremor delle mie ansie, delle mie certezze di cuore impavido sconfitto dal tempo crudele?
Ci siamo ancora, come due antichi amici che si ritrovano a dialogare, per riprendere un discorso solo interrotto, sospeso come una foglia al vento, prima che abbia termine codesto mio rapido passaggio: forse ti mancherò!

Edoardo FARERI 2017

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963