Creato da cannibale3 il 26/11/2006

POST IT

Messaggi in foglietti sparsi, appunti di attualità, economia, politica, momenti di vita, di uno staff di Bloggers

 

AREA PERSONALE

 

REDAZIONE

CANNIBALE3   (Direttore - Tuttologo)

KIORPHE (Vice - Sport)

FRESBE (Economia)

FLOGEN66 (Varie ed eventuali)

 

 

immagine
My blog is worth $ 35,903.56.
How much is your blog worth?

immagine

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Messaggi di Ottobre 2019

JUVENTUS - GENOA 2 a 1

Post n°1317 pubblicato il 31 Ottobre 2019 da cannibale3
 
Foto di cannibale3

Il CALCIO è materia semplice e non è il caso di cercare di trasformarlo in una SCIENZA!

Quando ascolto le valutazioni tecniche del nostro allenatore, sopravalutato e perdente, mi inquieto. Sembra che il possesso palla ed il numero dei tiri verso la porta avversaria, siano più importanti che segnare: NON E' COSI'! Subiamo sempre minimo una rete, perchè la nostra fase difensiva non è corretta. Il centrocampo copre poco e la squadra è costantemente sbilanciata, consentendo agli avversari di turno scorribande in contropiede. Il "bel giuoco" non esiste quando non si riesca a vincere senza patire, come sarebbe normale attendersi da una squadra con superiori valori tecnici. Continuando con questo trend, si andrà incontro a sonore sconfitte in Europa!
C'è da domandarsi se l'equilibrio visto in campo, sia conseguenza di un atteggiamento tattico da rivedere o se il livello delle prestazioni della Juventus sia qualitativamente scesa. Rimpiango il "pragmatismo" di Max Allegri!

 
 
 

L'EVOLUZIONE

Post n°1316 pubblicato il 14 Ottobre 2019 da fresbe
 
Foto di cannibale3

Non esiste al momento la possibilità di prevedere con certezza gli avvenimenti futuri. Con questo convincimento, ragionando in merito alle probabilità percentuali, lo studio storico/statistico, l’analisi dei contemporanei accadimenti, possono fornire indicazioni che indirizzino lo studio dell’evoluzione.

Si vorrebbe trattare di Economia, ma a ben vedere, il processo logico potrebbe essere applicato alle nostre personali e specifiche decisioni. Nella vita di ogni giorno, posti di fronte ad una scelta, traiamo beneficio dalla esperienza e dalle conoscenze acquisite. 
Il processo decisionale viene “filtrato” ed elaborato, con l’intento di eliminare i rischi e considerare le possibilità negative e gli imprevisti. L’Economia deve, rappresentare questi processi logici codificandoli, fornendo un “modello” applicabile alla macro-economia, laddove “la legge dei grandi numeri”, esalta il dato statistico.
Trattassimo di una Azienda, in fase iniziale dovremmo fissare finalità (mission) ed obiettivi. Nello specifico, trattandosi di una Scienza non Scienza (vasta la discussione in merito), il concetto moderno di quella che ritengo essere la Scienza Economica, (data per acquisita la Storia, ed i ricorsi generati) si potrebbe giungere a questa definizione: L'economia è una scienza che studia il passato, valuta il presente, e cerca di prevedere il futuro.

 
 
 

LA SFIDA

Post n°1315 pubblicato il 07 Ottobre 2019 da cannibale3
 
Tag: CALCIO
Foto di cannibale3

Le sfide di alta classifica generano adrenalina tra i giocatori e nella tifoseria. La partita valeva tre punti ma vincerla avrebbe consentito il sorpasso in classifica e ristabilito la solita condizione che si replica da ben otto anni...

Ho seguito con scarso interesse le trasmissioni sportive che vaticinavano una fuga con CINQUE punti di vantaggio dell'altra squadra di Milano. E' comprensibile che gli addetti ai lavori tifino per una cambio al vertice del nostro Calcio! Avrebbero di più da scrivere perchè ormai i giudizi sulle prestazioni della JUVENTUS, sono ripetitivi e scontati.
il risultato di ieri sera Domenica 6 del mese di Ottobre 2019, è mendace nel risultato perchè non rappresenta la schiacciante superiorità dei bianconeri di Torino. 1 a 2 con una prestazione mostruosa, nonostante la vigorosa (e non sanzionata...) reazione dei perdenti per definizione e destino, autori di TRENTAQUATTRO falli di gioco ed un tentativo di rissa. Complimenti alla Juventus e per gli avversari, come di solito: " Anche per quest'anno vincerete l'anno prossimo"...

 
 
 

DOMENICA

Post n°1314 pubblicato il 06 Ottobre 2019 da cannibale3
 
Foto di cannibale3

Fra poco avrà inizio un'altra settimana a replicare le angosce ed i problemi da risolvere: niente di straordinario si chiama VITA!

L'egoistica e personalistica "visione dei fatti", è la condizione normale di ognuno di noi. Occorre fermarci e ragionare in termini generali, andando oltre il nostro sguardo limitato per comprendere. Dialogo spesso con amici che non si rendono conto del loro stato positivo, evidenziando solo gli aspetti negativi. La famiglia è la base di ogni costruzione e quando venga a mancare, il futuro appare incerto e difficoltoso. Vivere senza obiettivi, per chi come me ne ha sempre avuti di elevati, è condizione penosa. Ebbene si, anche io in questo momento mi sto "piangendo addosso" perchè non riesco a comprendere le lamentele di chi ha molto di più rispetto a me e non se ne renda conto. Storie di tradimenti ventennali, frequentazioni di donnine allegre, persino di vicine di casa con la moglie in ospedale pronta a partorire, crisi di mezza età? Tutto perdonato ed io nel mio piccolo ne sono felice giacchè MAI augurerei fosse diverso.
Quando mi soffermo a ripensare ai miei comportamenti, mi accorgo di non aver commesso gli errori dei miei "amici" e di aver pagato un conto che non meritavo.
La casualità è la regola non il KARMA od altre puttanate cosmiche! Sono sfortunato e forse parzialmente colpevole di troppa generosità ed altruismo ed ora ne sto pagando il "fio" non rinunciando ad essere me stesso. Buona vita a tutti!

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963