Creato da cannibale3 il 26/11/2006

POST IT

Messaggi in foglietti sparsi, appunti di attualità, economia, politica, momenti di vita, di uno staff di Bloggers

 

AREA PERSONALE

 

REDAZIONE

CANNIBALE3   (Direttore - Tuttologo)

KIORPHE (Vice - Sport)

FRESBE (Economia)

FLOGEN66 (Varie ed eventuali)

 

 

immagine
My blog is worth $ 35,903.56.
How much is your blog worth?

immagine

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Messaggi di Maggio 2023

NEURALINK di Elon Musk

Post n°1721 pubblicato il 26 Maggio 2023 da cannibale3
 
Foto di cannibale3

La startup Neuralink di Musk potrà testare gli impianti cerebrali nell’uomo. L'obiettivo è sviluppare un sistema che possa aiutare le persone paralizzate o affette da malattie neurologiche a comunicare attraverso il pensiero con un device esterno.
 
La start-up Neuralink di Elon Musk ha annunciato di aver ottenuto dalla Fda (Food and Drug Administration, l'ente regolatorio statunitense in tema di salute pubblica) l'autorizzazione ad avviare i test per impiantare chip nel cervello umano. "Si tratta di un primo passo importante che consentirà un giorno alla nostra tecnologia di aiutare molte persone", ha spiegato l'azienda californiana sul proprio account Twitter, aggiungendo che “i trial” non sono ancora cominciati. L'obiettivo (?) è sviluppare un sistema che possa aiutare le persone paralizzate o affette da malattie neurologiche a comunicare direttamente con un device esterno attraverso il pensiero. 
N.B.: Nel “mondo reale” gli investimenti nella ricerca sono finalizzati ai ricavi ed un “ritorno” con guadagno. Non credo nella fattispecie che questa iniziativa abbia la finalità di aiutare un “target” ridotto di persone. Come capita purtroppo nella ricerca sulle malattie rare, le “big pharma” e le imprese private, non hanno interesse ad investire nella certezza di bassi ricavi realizzabili, od attività in sicura perdita. Sarebbe interessante domandare ad Elon Musk, quale tipo di contratto segretato abbia firmato con gli U.S.A. od una dei suoi tentacoli operativi, e quali siano i suoi veri obiettivi (spionaggio?)
La start-up intende poi rendere questi impianti abbastanza sicuri e affidabili da poter essere utilizzati come interventi chirurgici elettivi. Per Elon Musk questi chip devono consentire all'umanità di raggiungere una "simbiosi con l'Ai". "Ora siamo fiduciosi che il dispositivo di Neuralink sia pronto per l'uomo, quindi la tempistica dipende dal processo di approvazione della Fda", aveva dichiarato alla fine di novembre su Twitter un mese dopo l'acquisto del social network. Il miliardario è solito a previsioni azzardate, come è stato per l'autonomia delle auto elettriche Tesla. (quelle che esplodono o prendono fuoco) Nel luglio 2019 ha stimato che Neuralink avrebbe potuto eseguire i suoi primi test sulle persone nel 2020. Finora prototipi delle dimensioni di una moneta sono stati impiantati nei crani degli animali. Diverse scimmie sono così in grado di "giocare" ai videogiochi o di "digitare" parole su uno schermo semplicemente seguendo con gli occhi il movimento del cursore. Altre aziende stanno lavorando per controllare i computer con il pensiero, come Synchron che ha annunciato nel luglio 2022 di aver impiantato la prima interfaccia cervello-macchina negli Stati Uniti. 
N.B.: Il “sistema” non ha pazienza e quindi scatena le guerre per vendere armi, provoca pandemie (vere o finte) per vendere vaccini (finti), alimenta il conflitto con la Russia spedendo la Germania in recessione e gli U.S.A. in dichiarato "default” da Luglio 2023, quando non saranno più in grado di pagare gli stipendi agli statali e quindi, “noi peones” dovremmo credere a cotanta generosità ed altruismo? 

 
 
 

UNA STORIA SPEZZINA

Post n°1720 pubblicato il 18 Maggio 2023 da cannibale3
 
Foto di cannibale3

Possiamo affermarlo oramai con certezza: lo storico negozio PANATTONI s.n.c.
concluderà la sua significativa attività alla fine del corrente mese di Maggio 2023.

Assiduo frequentatore di Piazza Garibaldi, ho assistito alle (per me) dolorose trasformazioni logistiche, ma nel contempo ammirato, la targa verde artistica in lamierino decorato a rappresentare una delle attività commerciali da sempre presenti nella memoria degli spezzini (con qualche primavera alle spalle). Questa mattina, seduto al sole sul bordo della fontana, ho conosciuto una gradevole persona, intenta a riempire i contenitori per innaffiare la pianta che fa bella mostra fuori dal suo negozio. Giancarlo ha iniziato a raccontare con semplicità e precisione. Il negozio di banane frutta fresca, secca ed esotica è stata la sua vita e quella del socio Sergio. Iniziò a lavorare per Panattoni, alla età di dodici anni, quindi nel 1952. A quel tempo la Società possedeva dodici negozi sparsi nella vicina Toscana, avendo il monopolio nel commercio delle banane. Subentrarono in sei dipendenti quando la proprietà decise di ritirarsi. L’ingrosso rappresentava allora l’attività prevalente ma con il tempo restò in essere solo lo storico negozio gestito da Giancarlo & Sergio. 
Gli anni sono tanti e come si dice, è una fortuna poterli contare, ed i loro hanno raggiunto la soglia di 85 e 75. Nonostante il tentativo di cedere l’attività per garantirne la sopravvivenza, i “giovani” potenzialmente interessati, hanno apprezzato la “posizione” e la metratura, ma con l’intenzione di dar corso alla ennesima attività di Ristorante e Pizzeria. Gli antichi commercianti, rappresentano un “tesoro sociale” di conoscenza, esperienza, ed imprenditorialità che nessun “master” potrà mai conferire. Intanto i nuovi negozi aprono e chiudono con la medesima rapidità, non esistendo tra i “neofiti” le necessarie “qualità imprenditoriali” di base e l’umiltà per imparare. Non si può certo chiedere di più a Giancarlo & Sergio, che hanno difeso l’antico fortino di una tradizione spezzina. Siamo quasi certi, che quando la serranda resterà abbassata, avremo perduto un briciolo della nostra storia, mentre una mano gentile, con gesto esperto ed educato, proseguirà a garantire la sopravvivenza alla rigogliosa pianta.

 
 
 

LA REALTA' DISTOPICA

Post n°1719 pubblicato il 14 Maggio 2023 da cannibale3
 
Foto di cannibale3

Dopo aver accolto con tutti gli onori in ITALIA il criminale di guerra cocainomane conferendogli l’importanza che non ritengo meriti, da parte del PdC (sempre più Draghi con la gonna) e del PdR, (affetto da devastante senilità) ci si domanda se il Papa lo proporrà per la santità.

Ma no, non è una cosa seria è SOLO gravissima, distopica (N.B.: La distopia è il contrario di utopia, intesa come mondo ideale, è una società da incubo, dove gli ideali utopistici sono specularmente ribaltati. La popolazione è assoggettata ad un potere totalitario che non chiede solo obbedienza, ma anche adesione ideologica cieca) come l’uomo che guarda di sghimbescio e vede un muro di morti, di sofferenze di sacrifici, di tradimenti mentre il popolo ingannato dal ennesimo gruppo di politici da operetta, venditori di chiappe, si domanda se non sia il caso di ribellarsi alla egemonia degli IDIOTI, servi della Nato, dei produttori di armi e degli spacciatori di cocaina. L’imbecille avrebbe voluto suonare il piano con le palle al Eurovisione e si sta perdendo l’occasione per ingabbiarlo a vita. Santo Zele Drogato sarà festeggiato il primo di Aprile? Gli Italiani hanno buona vista e Loro (i traditori...) sono alla frutta... i BRICS avanzano...

 
 
 

LE TENDE ROSSE

Post n°1718 pubblicato il 12 Maggio 2023 da cannibale3
 
Foto di cannibale3

Improvvisamente gli studenti fuori sede in quota PD, dimentichi dei due anni di sofferenza pandemica, si esibiscono in proteste a “scoppio ritardato” contro il caro affitti.

E’ il proprietario dell’immobile, vessato con più del 60% di prelievo statale a decidere l’importo della locazione, e non lo Stato. Molti antichi colleghi hanno vissuto con me da felici pendolari l’esperienza Universitaria, ritenendosi comunque dei privilegiati. Non abbiamo mai pensato di piantare le tende in Piazza dei Miracoli. Certamente Pisa non era e non è Milano, dove vale la pena di frequentare il Politecnico (assoluta eccellenza) ma per il resto delle facoltà, studiare sotto la Torre, attribuisce ugualmente ambito titolo. La strumentalizzazione, sulla scia puzzolente delle sardine sinistrorse, appare evidente. Si può scegliere in modo avveduto, di frequentare Atenei in altre Città senza dover rompere le palle con richieste che pretenderebbero immediata soluzione.

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963