Creato da cannibale3 il 26/11/2006

POST IT

Messaggi in foglietti sparsi, appunti di attualità, economia, politica, momenti di vita, di uno staff di Bloggers

 

AREA PERSONALE

 

REDAZIONE

CANNIBALE3   (Direttore - Tuttologo)

KIORPHE (Vice - Sport)

FRESBE (Economia)

FLOGEN66 (Varie ed eventuali)

 

 

immagine
My blog is worth $ 35,903.56.
How much is your blog worth?

immagine

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Messaggi di Gennaio 2024

GREEN = FAKE

Post n°1742 pubblicato il 29 Gennaio 2024 da cannibale3
 
Foto di cannibale3

Che “green” sia meglio è evidentemente una “boutade”, una falsa verità, altrimenti denominata bugia. Si potrebbe intervenire nella progettazione delle strutture (palazzi, capannoni industriali etc.) evitando di sottrarre terreni alla agricoltura.

I numeri e le statistiche non si possono alterare o negare. Addì fine anno 2023, le energie rinnovabili sommano circa il 7% rispetto al fabbisogno e non potranno neanche in futuro, sostituire l’energia prodotta da legna, carbone, petrolio e gas. La prima e più importante esigenza dell’umanità è l’alimentazione, è quindi di fondamentale importanza sostenere ed incentivare le coltivazioni ed il settore agricolo attraverso sgravi fiscali ed agevolazioni in merito al fabbisogno energetico (gasolio, benzina a prezzi calmierati). Nel contempo la filiera distributiva necessita di essere accorciata eliminando le rendite parassitarie. I Consorzi hanno (avrebbero?) questo scopo limitando il ricorso ai grossisti per garantire ricavi adeguati a chi investa e produca. Produrre energia elettrica con il “fotovoltaico” è sostenibile solo se progettato. Le nuove costruzioni potrebbero prevedere impianti a tetto (con tegole tipo Tesla) che fungano da pannelli solari consentendo l’accumulo in speciali batterie, oltre che utilizzare le pareti esterne. Non bisogna dimenticare gli elevati costi per la manutenzione, per riparazione e pulizia dei pannelli. Si ipotizzi una grandinata e le conseguenze che avrebbe sulla consistenza e durabilità dei sistemi. Per quanto riguarda l’autotrazione, dubito che possano esistere batterie talmente potenti da consentire la movimentazione in sicurezza (e durata) dei automezzi per trasporto su gomma. Siamo dentro una trappola per topi, investiti da propaganda tendenziosa che mira ad obiettivi diversi ed in contrasto con la nostra sicurezza e qualità della vita. La co2 viene prodotta per la maggioranza dai vulcani attivi, mentre la Panda della Sora Pina non ritengo abbia specifiche responsabilità. Ambiente non può e non deve fare rima con deficiente!

 
 
 

IL TIFO CONTRO

Post n°1741 pubblicato il 23 Gennaio 2024 da cannibale3
 
Foto di cannibale3

I fischi e gli insulti al portiere francese del Milan MAIGNAN, durante la partita di calcio di serie A Udinese Milan, non rappresentano una novità ma il replicarsi di un malcostume tipicamente legato alla assenza di rispetto ed alla antisportività.

Il Calcio viene ingiustamente considerato un mondo a se stante, immune dalle regole della vita sociale e lo Stadio, un luogo dove persone disturbate hanno la possibilità di sfogare le loro frustrazioni, urlando, insultando, distruggendo bagni, seggiolini etc.
Presentare il problema come “atto di razzismo” è sminuirne (nonostante tutto...) la portata. Si evidenziano, di regola, gli accadimenti che riguardano i “neri” ma sarebbe a mio avviso il caso, di valutare come i deficienti agiscano verbalmente e regolarmente anche contro gli slavi (zingaro di m....) o contro qualsivoglia etnia. Si chiama (chiamerebbe?) tifo da Stadio, dove è consentito da sempre insultare l’avversario che indossi una maglia diversa. Il problema è il tifo contro, che si esprime con violenza, stupidità e ripetitività. Le curve rappresentano il tifo sincero ma non devono uscire dagli schemi. Dovrebbe esistere solo il tifo a favore della propria squadra, isolando i maleducati e gli scemi, ritornando ai valori dello sport: questo ci auguriamo!

 
 
 

LA MENZOGNA QUOTIDIANA (a reti unificate)

Post n°1740 pubblicato il 02 Gennaio 2024 da cannibale3
 
Foto di cannibale3

Retorica come se diluviasse, mentre si sprecano le valutazioni ossessivamente e biecamente di parte, utilizzando i bambini, i vecchi, i malati e chiunque sia disponibile a funzionare da strumento.

Continua a sorprendermi per l’ostinata, bieca, ottusa, schierata interpretazione dei fatti raccontati dall’elettrodomestico WC-TV. Una bomba è una bomba, ma quelle Russe sono “più bombe” di quelle israeliane e nel contempo i bambini che morirono sotto le bombe Nazi-ucraine nel Donbass, erano meno “bambini” di quelli che muoiono in Ucraina da due anni o a Gaza, stremata dall’attacco di Israele contro la popolazione civile palestinese. Ogni mattina il TG, apre con la non-notizia del ennesimo feroce attacco Russo all’Ucraina avvenuto durante la notte, dando i numeri dei droni iraniani abbattuti e di quelli partiti, senza approssimazione ma precisi-precisi. Evidentemente un cronista ragioniere ucraino, che schifa la vita, offre nottetempo il villoso nudo petto con la scritta “PRESS” impressa a fuoco, alla bombe tenendo tra le mani una Olivetti Divisumma a leva? Ce ne sarebbe ad iosa per vomitare, se non fosse che non gradisco pulire e preferisco quindi non sporcare. Ogni Ospedale, dico TUTTI quelli colpiti da Russi (volontariamente od accidentalmente) sono dichiarati ed identificati quali OSPEDALI PEDIATRICI! Quindi gli adulti che abbiano necessità di cure in Ucraina, devono scendere nelle umide cantine tra i topi. L’uomo in bianco intanto spende parole di biasimo e preghiere, dimenticando come sempre di ricordare i cristiani che vengono uccisi ed i preti ammazzati. Evidentemente rientrerà nei compiti di qualche Sacerdote che non è Lui! Ennesima rappresentazione del nulla assoluto e di scoregge al vento, del supposto difensore della nostra Costituzione, con rapida apparizione TV alla “Fantomas” in piedi per dire “fate i bravi”. Stiamo lavorando per la Pace, Noi che forniamo armi e finanziamenti ai nazisti Ucraini ed appoggiamo lo sterminio dei Palestinesi da parte degli Israeliani. Non funziona così! 
E’ follia, paradossale menzogna, e gli uomini di "Buona Volontà" – senza che ce lo dicano – sanno da che parte stare, come si raggiunga la Pace. Non si tratta soltanto di essere e dimostrarsi neutrali, siamo contro la Guerra ed al ricorso della stessa per dirimere conflitti tra le Nazioni. Lo dice la nostra Costituzione, che quelle “teste di cazzo” che strusciano i loro adiposi culi sulle poltrone del Parlamento, dovrebbero conoscere a memoria! Si vergognino!

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963