Creato da cannibale3 il 26/11/2006

POST IT

Messaggi in foglietti sparsi, appunti di attualità, economia, politica, momenti di vita, di uno staff di Bloggers

 

AREA PERSONALE

 

REDAZIONE

CANNIBALE3   (Direttore - Tuttologo)

KIORPHE (Vice - Sport)

FRESBE (Economia)

FLOGEN66 (Varie ed eventuali)

 

 

immagine
My blog is worth $ 35,903.56.
How much is your blog worth?

immagine

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Messaggi del 19/12/2022

U.E. E CALCIO: CORRUZIONE TOTALE

Post n°1696 pubblicato il 19 Dicembre 2022 da cannibale3
 
Foto di cannibale3

Con la finale vinta dall’Argentina contro la Francia, si è concluso il campionato del mondo di calcio che verrà ricordato, non certo per il livello di gioco ma per l’alto tasso di corruzione che ha generato un torneo invernale anomalo, con la FIFA che andrebbe indagata in tutti i suoi membri per verificare il passaggio di denaro che probabilmente ha “convinto” a fare carta straccia delle regole del calcio e dei diritti umani.

Lo sappiamo che “onestà” è solo una parola desueta, che vorrebbe rappresentare la rettitudine, la giustizia nei comportamenti umani. Non c’è più ed è stata sostituita dalla valutazione orientata, dalla opportunità da cogliere, dal vile peculato, dalla grassazione. Mentre l’Unione Europea si rivela per quella che è ed è sempre stata, la “tana dei serpenti” dove si decide la lunghezza dei molluschi ed il caricabatterie universali, si finanziano le guerre dei nazisti, si sperperano denari in attività losche, si acquistano sieri sperimentali facendo sparire i relativi contratti, si impongono inutili trattamenti contro l’influenza. Si pongono limiti sempre più stringenti alle libertà dei Paesi membri, costretti a virare politicamente in direzione delle “transizioni ad minchiam” per godere del ritorno di finanziamenti realizzati con i nostri soldi (contribuente NETTO l’Italia che dal 2002 versa più di quanto riceve) e si sente il gracidare di una pletora di chiaccheroni lautamente retribuiti, mentire su tutto rappresentando un mondo che non esiste. Borse piene di denaro a casa di Panzeri, un minuscolo essere politicamente ininfluente? Facendo un rapporto con chi conti molto di più si può affermare come la U.E. sia una cloaca invasa dalla corruzione, dal malaffare, dal putridume.
Torniamo al calcio, giocato da neri fisicati, tutti uguali tutti maratoneti senza classe, stile, intuizione. La semifinale tra Francia e Marocco ha fornito l’esatta fotografia dello stato delle cose! Il calcio sta morendo, ucciso dalla tattica, dalla fisicità esasperata, dalla scomparsa del numero DIECI, dell’abilità personale nel dribbling, nel uno contro uno, delle verticalizzazioni. La morte dello spettacolo, la noia infinita offerta ed inferta da uno spettacolo pietoso, fatto di retropassaggi, di rari gesti tecnici rilevanti ed estemporanei. E’ stata una finale giocata sui nervi, con rigori più o meno inventati, errori a iosa, interventi killer, e negritudine francese. La montagna di retorica della narrazione, ha reso il tutto indigeribile: Maradona guarda da lassù? Messi come Diego? Separare l’uomo dal calciatore non solo è possibile ma è anche opportuno e nel caso specifico restano i pesanti limiti comportamentali dell’icona argentina.
Vogliamo andare oltre, tornare a parlare di normalità, di libertà di movimento, di diritti, di scelte possibili e di lavoro. Il calcio non è la vita, è come il circo: quando escono gli animali dall’arena dopo l’esibizione, quel che resta sono i loro escrementi che qualcuno sarà incaricato di raccogliere. Nella fattispecie temo che siano effettivamente troppi da eliminare!

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963