Creato da cannibale3 il 26/11/2006

POST IT

Messaggi in foglietti sparsi, appunti di attualità, economia, politica, momenti di vita, di uno staff di Bloggers

 

AREA PERSONALE

 

REDAZIONE

CANNIBALE3   (Direttore - Tuttologo)

KIORPHE (Vice - Sport)

FRESBE (Economia)

FLOGEN66 (Varie ed eventuali)

 

 

immagine
My blog is worth $ 35,903.56.
How much is your blog worth?

immagine

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Messaggi del 27/09/2023

IT-ALERT (la minchiata?)

Post n°1726 pubblicato il 27 Settembre 2023 da cannibale3
 
Foto di cannibale3

Ritengo che la scienza debba essere in grado di “prevenire” gli accadimenti, anzichè limitarsi a contare i danni e/o fornire “a post” spiegazioni sul come e sul perchè, quando l’evento si sia verificato.

La sismologia è meno efficace del senso naturale di un animale (gatto, cane) in grado di avvisare prima del verificarsi di un terremoto. 

La prevenzione?
Ci informano dell’esistenza delle zone sismiche, della faglie ma nel contempo tutta la zona ai piedi del Vesuvio è fittamente abitata, a Genova si copre il corso dei fiumi, si costruisce in montagna in zone ritenute ad alto rischio valanghe e poi sempre poi, ci si meraviglia degli eventi avversi e delle stragi.

Quale sarebbe lo scopo di un messaggio idiota che ci avvisa dell’arrivo di un terremoto, mentre ci sta cadendo il tetto in testa? Mi domando: è possibile essere avvisati prima? No? E allora cercate un altro modo per controllare e censire il dissenso!

 
 
 

LA PESCA DELL'ESSELUNGA

Post n°1725 pubblicato il 27 Settembre 2023 da cannibale3
 
Foto di cannibale3

Lo spot dell’Esselunga è poesia e sentimento e devo ammettere che mi ha colpito. Meravigliarsi di un caso della vita di una famiglia in crisi, senza la presenza ingombrante di minoranze deviate, senza sederi, tette a vista e volgarità è stato educativo.

Questa è la società che vorrei ed è su questa che si fonda la vita. La bambina soffre per la separazione dei genitori, e prova a fare “qualcosa” per riavvicinarli dicendo una candida bugia, immediatamente sgammata dal padre. La famiglia “normale” non è certo perfetta! Gli opposti egoismi confliggono spesso mettendola in crisi ed a patirne le conseguenze sono i figli. La normalità sembra dia fastidio agli alternativi che si comprano i bambini, che sfilano indecenti nel gay pride, minoranze invadenti che inquinano le tv con la loro confusa presenza, proponendo il loro mondo perverso, opposto alla normalità indispensabile per l’esistenza e la sopravvivenza del genere umano. Si tratta di una operazione di marketing mirata ed intelligente che spiazza con la sua semplicità ed efficacia. Messaggio buonista, senza sederi e tette a vista, a ricordarci quello che eravamo ed ancora siamo,... noi normali in una società alla deriva.

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963