Creato da cannibale3 il 26/11/2006

POST IT

Messaggi in foglietti sparsi, appunti di attualità, economia, politica, momenti di vita, di uno staff di Bloggers

 

AREA PERSONALE

 

REDAZIONE

CANNIBALE3   (Direttore - Tuttologo)

KIORPHE (Vice - Sport)

FRESBE (Economia)

FLOGEN66 (Varie ed eventuali)

 

 

immagine
My blog is worth $ 35,903.56.
How much is your blog worth?

immagine

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Messaggi di Giugno 2018

MANCAVA UN'OPINIONE?

Post n°1256 pubblicato il 21 Giugno 2018 da kiorphe
 
Foto di cannibale3

Certamente no! Giacchè TUTTI straparlano di razzismo, fascismo, comunismo ed accessori, mi accingo ad esprimere la mia più che insignificante opinione.

L'avvento del Governo "giallo-verde" ha comportato una vera rivolta da parte dell'informazione "mainstream", schierata compattamente contro. Il motivo? Tanti e differenti. Per quanto riguarda i nominati dal PD ai vertici della RAI, non c'era evidentemente da attendersi equidistanza ed obiettività. Sono servi per scelta e convenienza ed hanno da tempo perso la libertà di scrivere e di pensare. Inoltre i programmi di approfondimento, sono vere cloache di disinformazione, laddove vengano esclusi coloro che non aderiscano al pensiero comune di sinistra. Chiudere le frontiere all'invasione dei migranti irregolari, desiderosi di farsi mantenere in Italia, succhiando risorse statali che potrebbero essere investite in soccorso degli Italiani in difficoltà, sarebbe RAZZISMO. Rifiutare alle ONG, veri pirati apolidi, a bordo di navi non registrate che "pescano" davanti alla Libia con l'intenzione di trarre profitto dalla tratta degli schiavi, sarebbe FASCISMO! Facciamo chiarezza: chi vorrà entrare in Italia dovrà rispettare la normativa prevista, così come viene richiesta a noi quando andiamo all'estero. Perchè spendere dai 2500 ai 5000 euro in un viaggio rischioso, quando avrebbero potuto optare per le vie ufficiali, arrivando in aereo. Perchè i migranti sono tutti privi di documenti ma con il telefonino inaffondabile? Perchè l'Aquarius si è opposta fino all'ultimo al cambio di destinazione (Italia con Spagna) adducendo l'esistenza di marosi assai pericolosi, passando accanto a navi da crociera? Urge una decisa pulizia nella Televisione di Stato ed abrogare i finanziamenti all'editoria. Si facciano "foraggiare" dai loro padroni piuttosto che dalla Comunità!


 
 
 

QUESTA E' LA MIA STORIA

Post n°1255 pubblicato il 21 Giugno 2018 da cannibale3
 
Foto di cannibale3

QUESTA è la mia storia, scritta da mano sconosciuta, senza considerazione e rispetto. Il mistero dell’esistenza e la giustificazione di una presenza sul palcoscenico, privo di una parte in commedia, quale fossi uno spettatore posizionato erroneamente. 

Un agitarsi di anime che vagano senza costrutto come in una bolgia Dantesca, intrecciando dialoghi ove tutti parlano e nessuno ascolta, urtandosi come ciechi in una stanza buia.
Questa è la mia storia, raccontata in prima persona singolare, banale e prevedibile quanto la vita di una formica uccisa da una pioggia estiva e trascinata dalla brezza marina.
Questa è la mia storia, che assomiglia ad una sentenza, che descriva un percorso irto di difficoltà, popolato di mostri animati da sottile crudeltà. Senza scampo conto i giorni, mentre nulla cambia e niente evolve e mi domando stupito, qualora DIO esistesse, quale sarebbe il disegno che mi riguarda e lo scopo di tanta inutile sofferenza.
Questa è la mia storia, e non trovo il modo di comprendere se venga scritta da mano sconosciuta o da me medesimo, e quale e quanta sia la mia possibilità di invertire la forza estranea, che mi sta trascinando in una sola unica direzione.
Questa è la mia storia, fatta di impalpabile polvere di stella, residuo dei miei desideri distrutti, delle mie regole svanite, del mio futuro che forse non esiste.
Questa è la mia storia, una lunga condanna alla vita infelice con il progressivo smarrimento di tutte le direzioni, della cognizione di me stesso come essere senziente.
 “Avrei voluto” e forse avrei potuto se ne avessi avuto la determinazione. In realtà mi fidavo, senza rendermi conto di quanto basse e primordiali, fossero le altrui speculazioni.
Questa è la mia storia, ho preferito scriverla io, anziché “nessuno” come si usa per chi, nella logica delle cose, è passato senza lasciare traccia sul palcoscenico della vita, confuso e travolto come qualsivoglia altra comparsa senza scopo e copione.
QUESTA è la mia storia…

di Ted Grish Fontaine - Sognando un'altra vita (RA-01)

 
 
 

CIAO PAPA'

Post n°1254 pubblicato il 04 Giugno 2018 da cannibale3
 
Foto di cannibale3

52... come un soffio di vento che increspa l'onda...! I ricordi sono sbiaditi come fanno normalmente i colori stando al sole. Restano i sentimenti offesi, il senso di inadeguatezza che ha invaso il mio animo di bimbo allora solo dodicenne. Non mi fu riservato un trattamento "speciale", ne a me ne alla mia sorellina più piccola (sei anni). Mia madre si chiuse in un dolore assoluto, ammirevole ed estremo. La Zia si caricò la nostra famiglia sulle spalle, lei considerata ingiustamente "debole". Fu una roccia, la mia Zia, e tutti insieme attendemmo l'uscita del "capo" dall'oblio. Avvenne alfine,  e la Mamma riprese il suo "epico meraviglioso" compito. Tutto iniziò quel giorno: il 4 Giugno dell'anno 1966...

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963