Creato da cannibale3 il 26/11/2006

POST IT

Messaggi in foglietti sparsi, appunti di attualità, economia, politica, momenti di vita, di uno staff di Bloggers

 

AREA PERSONALE

 

REDAZIONE

CANNIBALE3   (Direttore - Tuttologo)

KIORPHE (Vice - Sport)

FRESBE (Economia)

FLOGEN66 (Varie ed eventuali)

 

 

immagine
My blog is worth $ 35,903.56.
How much is your blog worth?

immagine

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Messaggi di Febbraio 2019

COME SOSPESO

Post n°1271 pubblicato il 18 Febbraio 2019 da cannibale3
 
Foto di cannibale3

Come sospeso al di sopra di un baratro, senza poter avanzare od arretrare. La posizione migliore per essere ignorato, non visibile e lontano dagli occhi e dal... cuore!

La sensibilità è come il coraggio: chi non l'ha non se la può dare! Siamo come Don Abbondio, poveri di spirito, chiusi come ricci nel nostro atavico egoismo. Arriva poi il momento di fare i conti, ed i sognatori avranno le tasche vuote, il futuro inesistente ed il deserto attorno. Ho scelto di essere un fallito, totale assoluto e mi sono impegnato per scendere al livello più basso per esaurirmi come una candela. Sono contento per ciò che ritengo di aver donato e non attendo nulla in cambio! C'è solo da scrivere la parola fine ad una storia di merda!

 
 
 

SONO UN PROBLEMA!

Post n°1270 pubblicato il 18 Febbraio 2019 da cannibale3
 
Foto di cannibale3

Ebbene si, dopo molti anni trascorsi a farmi carico del "mondo", ora da malato, sono un problema, sopratutto per coloro che hanno sempre goduto della mia disponibilità e gentilezza.

Non mi posso lamentare, non posso soffrire e piangere. Non è quello il mio ruolo, il mio destino. Ora, che ho perso tutto, che non ho desideri e che non nutro aspettative, devo fare silenzio e non rompere le scatole. Il karma è una balla, non esiste non c'è equilibrio ma solo passivo accoglimento del destino. Persone che hanno impiegato il tempo nel raggiungimento di obiettivi personali, ne conosciamo?

 
 
 

SENZA COGNIZIONE

Post n°1269 pubblicato il 12 Febbraio 2019 da cannibale3
 
Foto di cannibale3

Non intendo comunicare al mondo il mio malessere, come se fossi l'unica "bestia" in sofferenza! Sono solo uno dei tanti, e comunque il racconto aiuta sempre nella comprensione!

La responsabilità limitata, rappresenta il criterio principale rispettato come un dogma dai dipendenti pubblici. Non mi spetta - non lo so - non posso - devo essere autorizzato etc. etc. Spesso, se non sempre, risulta corretto questo atteggiamento, appunto di responsabilità limitata. Quando si tratta di sanità pubblica, questa distanza/solco tracciato nei confronti del paziente, diventa irrazionale, incomprensibile, irritante e genera rabbia:
Riassunto: 
Ricoverato per undici giorni (feste di Natale) in nefrologia. Dimesso il 28/12 con primo controllo fissato al 3/1. Fissato intervento, da eseguirsi presso altra Unità Ospedaliera, giorno del mai, anno del "dopo te lo dico". Visite/controlli successivi collegati all'intervento chirurgico "fantasma". Nel frattempo, in attesa, prosecuzione del piano terapeutico senza un controllo periodico che serva a stabilirne la "giustezza" o la necessità di implementazioni. Siamo allo sbando, alla medicina fai da te, al disimpegno. Per "violare" lo stato di fatto, questa mattina recando tra le mani una richiesta di visita nefrologica, che il CUP non mi ha prenotato, dicendomi di andare in Ospedale, mi sono presentato agli Ambulatori! Non dipende da me! Sono andato al reparto nel quale ero stato curato e poi dimesso! Non dipende da noi!
Bene! Forse dipenderebbe dall'altro Ospedale (dove sarei in lista per l'intervento) ma nel frattempo non mi resta che prendere la laurea in Medicina e curarmi da solo. 
Il personale dovrebbe farsi in QUATTRO, in una società minimamente solidale, per risolvere i problemi di burocrazia e competenza. Chi opera in un campo delicato quale è la sanità, dovrebbe impegnarsi per trovare sempre e comunque una soluzione. Essere respinti come palline in un flipper, da un ambulatorio, ad un reparto, ad altro Ospedale, è mortificante. CIALTRONI!

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963