Creato da cannibale3 il 26/11/2006

POST IT

Messaggi in foglietti sparsi, appunti di attualità, economia, politica, momenti di vita, di uno staff di Bloggers

 

AREA PERSONALE

 

REDAZIONE

CANNIBALE3   (Direttore - Tuttologo)

KIORPHE (Vice - Sport)

FRESBE (Economia)

FLOGEN66 (Varie ed eventuali)

 

 

immagine
My blog is worth $ 35,903.56.
How much is your blog worth?

immagine

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Messaggi del 05/04/2020

IL TEMPO DEGLI AVVOLTOI

Post n°1364 pubblicato il 05 Aprile 2020 da cannibale3
 
Foto di cannibale3

Intanto come capita durante le guerre e le pandemie, c’è chi non indietreggia di fronte alla disperazione della gente ed organizza come se niente fosse, truffe ai danni di tutti noi!

Vengono smascherati due siti che raccoglievano fondi per l’Istituto SPALLANZANI senza che quest’ultimo ne fosse a conoscenza. L’inganno è stato fermato dalla GdF ed il conto sequestrato. La riconversione delle aziende Italiane e straniere nelle produzione oggi indispensabili (mascherine chirurgiche – mascherine speciali per gli operati della sanità – respiratori...) prosegue, forse per interesse o forse per senso civico (o per tutti e due) nonostante la burocrazia rallenti i tempi di fattibilità, produzione e distribuzione, pretendendo il passaggio dell’omologazione, mentre le persone perdono la vita. Intanto infuria la guerra tra Regioni per l'accaparramento di mascherine e respiratori con “veri e propri furti” del materiale di passaggio che viene bloccato e sequestrato. Negli Stati Uniti la situazione non è certo migliore anche se solo 42 (dicono) Stati dell’Unione (su 50...) hanno dichiarato ad oggi il “look-down”(confinamento). La Spagna ci ha superato come numero di contagi ed Inghilterra, Francia, Svizzera stanno vivendo il terrore con due settimane di ritardo rispetto a noi. Per fermare la diffusione della pandemia, abbiamo una sola arma: restare a casa evitando al massimo i contatti con gli altri!
Non sorprende la “diatriba” tra Società Calcistiche e Sindacato dei Calciatori, rispetto alla opportunità della riduzione dei previsti compensi. Il loro è un mondo a parte, dove si parla di rigori, di fuorigioco e di “business”, mentre il nostro è il mondo reale dove si lotta per sopravvivere (con o senza pandemia). Per quanto mi riguarda se ne possono andare tutti quanti in malora!

 
 
 

WUHAN: E' COSPIRAZIONE?

Post n°1363 pubblicato il 05 Aprile 2020 da cannibale3
 
Foto di cannibale3

Le informazioni in ordine sparso possono avere un senso se si scopre il sottile filo che le lega...

Ascolto i telegiornali con “zapping” continuato quando partono le pubblicità. 
Mi colpiscono alcune di queste: si contano i decessi stabilendo la cifra (enorme comunque anche fosse solo una...) di 65.000 anime scomparse e mi domando il motivo per il quale non si tenga conto (sigh!), dei numeri reali dei decessi in CINA, non inferiori ai 50.000 che porterebbe il totale a più di 100.000 nel mondo. L’inviata della RAI a PECHINO ha relazionato sulle 3.500 cremazioni giornaliere previste per una durata di dodici giorni: il conto totale è presto fatto! Sempre sulla CINA si racconta della penetrazione della stessa in AFRICA, ed in particolare in TUNISIA, dove si intende pianificare la produzione del caffè per conquistare il mercato globale. Il numero stimato del cinesi 1.367.820.000 persone (ad oggi...) intimorisce e ci si domanda se un progetto imperialista non sia alla base della pandemia. Se fosse stato accertato, come in effetti non sarebbe, che il virus sia stato progettato a Wuhan, sacrificare infatti 50.000 abitanti a Wuhan, che contava una popolazione di circa 11.000.000 di abitanti, potrebbe e sottolineo potrebbe, far parte di una delinquenziale e criminale strategia. Loro erano forse pronti alle contromisure mentre il resto del mondo certamente no! Il fatto che non abbiano creduto al medico Li Wen Liang, che per primo segnalò con forza la pandemia, genera una terribile riflessione: se l’avessero già saputo? 

Il medico cinese Li Wen Liang che per primo lanciò  l’allarme per il coronavirus, fu silenziato dalla polizia del regime. Dopo le accuse della polizia, una volta che l'epidemia è diventata evidente a tutti, è stato scagionato, ma è morto lui stesso, il 6 Febbraio, per aver subito il contagio curando i malati. La sua tragica vicenda ha provocato un'onda di commozione popolare che ha toccato milioni di persone. E, nonostante la censura, milioni di cinesi in questi giorni hanno manifestato anche la loro indignazione per la sua sorte. Questo medico cristiano è diventato un eroe nazionale. Li, 34 anni, lavorava come oculista in un ospedale di Wuhan. 
di Caterina Spinelli 23.02.2020

La ragione prima che sta alla base dello scoppio delle Guerre è da sempre l’Economia. Partendo da questo semplice concetto, si potrebbe ipotizzare come il Governo Cinese intenda conquistare i mercati con altri sistemi. La produzione mondiale è ferma al palo ma Loro hanno già ripreso a lavorare, magari non ancora a regime, ma hanno ripreso. Si tratta di una ipotesi da “cospiratori” cara a chi scorga inganni dietro a qualsivoglia fatto, dalle scie chimiche in giù! La realtà spesso supera la fantasia! 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963