Creato da cannibale3 il 26/11/2006

POST IT

Messaggi in foglietti sparsi, appunti di attualità, economia, politica, momenti di vita, di uno staff di Bloggers

 

AREA PERSONALE

 

REDAZIONE

CANNIBALE3   (Direttore - Tuttologo)

KIORPHE (Vice - Sport)

FRESBE (Economia)

FLOGEN66 (Varie ed eventuali)

 

 

immagine
My blog is worth $ 35,903.56.
How much is your blog worth?

immagine

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Messaggi del 25/11/2022

LE TRANSIZIONI DELLA MINCHIA

Post n°1688 pubblicato il 25 Novembre 2022 da cannibale3
 
Foto di cannibale3

I fondi del P.N.R.R. acclamati dalla folla di “peones politici” come cortese regalia del mostro UE, in realtà consistono nella restituzione ad interesse e vincoli di spesa di ciò che abbiamo versato in qualità di contribuenti netti (versiamo più di quanto otteniamo in restituzione dal 2002). 

Le varie “transizioni” tra le quali la digitale è la meno realizzata, pretenderebbero la crescita esponenziale delle competenze dei cittadini in assenza di strutture statali di supporto. Provate a recarvi presso una Camera di Commercio per avere informazioni e troverete due signore ad un passo dalla pensione che dichiareranno di essere parte del mobilio. Qualcuno provi a prendere un appuntamento alla Agenzia delle Entrate. Tempi biblici ed impossibilità di conoscere in anticipo chi si riuscirà a contattare: sarà esperto di telematica... o no? In più il servizio on-line rimbalza sulle Agenzie e le Agenzie sul servizio on-line. Non parlo per me, perchè essendo evoluto per obbligo e non per scelta, sono riuscito a rinnovare le “chiavi di accesso”, ma sono pronto a scommettere come la maggioranza dei colleghi abbia fatto ricorso alle “software house”

 
 
 

RAGIONIERISTICO? CORRETTO!

Post n°1687 pubblicato il 25 Novembre 2022 da cannibale3
 
Foto di cannibale3

Si è imposto a livello espositivo e colloquiale, il termine “ragionieristico” come insulto all’operato in politica.

Se le cose vanno male è probabilmente perchè non si sanno fare “i conti” in modo corretto, preferendo i “discorsi” ai numeri. Cari cialtroni, torniamo all’esame ragionieristico dei conti, perchè così si attivano ed operano, Ragioneria dello Stato e Corte dei Conti. La matematica è in effetti la materia più importante e sta alla base delle regole che operano a livello Universale. La Ragioneria intende approfondire specificando, l’impatto e la relazionalità delle partite di spesa tra di loro, confrontate con ricavi presenti e futuribili. Come si possa ritenere questa basilare attività alla stregua di qualcosa di inutile, rimane un mistero. Ho ascoltato un cialtrone ancora questa mattina, su RaiNews24, esprimersi in modo inopportuno. Il Bilancio regola la nostra vita, dalla casa, all’azienda ed allo Stato. Chi non comprenda questa semplice verità è un imbecille! Sopratutto in politica sarebbe opportuno tenere nel debito conto la valutazione corretta delle risorse finanziare prima di promettere l’impossibile in campagna elettorale. Naturalmente si tratta di condizione replicata all’infinito della quale paghiamo lo “scotto”. Le “chiavi della cassa” non sono accessibili a tutti e quindi promettere senza conoscere la “capienza” equivale a mentire, sapendo di farlo. 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963