Creato da madagamada il 06/10/2009

spmib

analisi grafici azioni

 

Messaggi di Gennaio 2024

LA BOLLA DELLE GRAN BALLE MENTRE ORA SI BALLA

Post n°21182 pubblicato il 26 Gennaio 2024 da madagamada

LA BOLLA DELLE BALLE

DELL-INTELLIGENZA ARTIFICIALE

 OVVERO,

X ME

DELLA GRAN STUPIDITA’ UMANA…

SI SGONFIERA’ E CON ESSA NVIDIA DA FAR INVIDIA..

QUANDO

COMINCERA’ LAGUERRA TRA CHATGPT

NEZIONALI..

USA VS QUELLE CINESI

CINESI VS EU

LE UNE A INONDARE DI MERDA PIU DI QUANTO GIA CI SIA INQUELLE DELLE ALTRE

COSI INVECE DI IMPARR A DIVENTARE PIU INTELLIGGENTICOMINCERANNO A DIVENTARE PIU STUPIDE DI QUANTO NON SIANO GIA .

 

 

 

PUNTO 5-L'indagine antitrust statunitense prende di mira gli accordi diOpenAI e Anthropic con le Big Tech

Oggi 02:51 - RSF

((Traduzione automatizzata da Reuters, vedi disclaimerhttps://bit.ly/rtrsauto))
(Aggiunge la risposta di Amazon al paragrafo 11) di Jasper Ward e Krystal Hu
WASHINGTON, 26 gennaio (Reuters) - La Federal Trade Commission statunitense hadetto giovedì di aver ordinato a OpenAI, Microsoft (
MSFT.O), Alphabet (GOOGL.O), Amazon (AMZN.O) e Anthropic difornire informazioni sui recenti investimenti e partnership che coinvolgonoaziende di IA generativa e fornitori di servizi cloud.

L'IA generativa, che come ChatGPT utilizza i dati per creare nuovi contenuti,ha attirato l'attenzione dei legislatori e delle autorità di regolamentazione alivello globale, preoccupati che possa essere utilizzata per minacciare lasicurezza nazionale, amplificare le operazioni di influenza o facilitare lefrodi.

Gli accordi tra un ristretto numero di potenti operatori e le Big Tech hannosollevato preoccupazioni in materia di antitrust.

Gli ordini della FTC consentiranno all'agenzia di esaminare il funzionamentointerno degli accordi tra Microsoft, Google e Amazon e i fornitori di IA, peraiutare l'antitrust e l'agenzia per la protezione dei consumatori a capire inche modo questi accordi hanno influenzato la concorrenza.

Inoltre, segnala all'industria che "stiamo osservando, stiamo imparando econtinueremo a osservare" e che se arriverà il momento di agire in futuro,l'agenzia sarà pienamente preparata, ha detto l'ex presidente della FTC WilliamKovacic, che insegna alla facoltà di legge della George Washington University.

L'ampia richiesta di documenti chiede dettagli su come le partnership con leBig Tech influenzino la strategia e "le decisioni sui prezzi di prodotti eservizi; le decisioni sulla concessione dell'accesso a prodotti e servizi; e ledecisioni sul personale"
L'agenzia, che vuole anche informazioni sugli accordi di esclusività, ha dettoche le aziende hanno 45 giorni per rispondere agli ordini.

In una dichiarazione, Microsoft ha affermato che fornirà alla FTC leinformazioni necessarie per completare la sua revisione e che la collaborazionetra aziende americane pone gli Stati Uniti all'avanguardia nel campo dell'IA.

"Le partnership tra aziende indipendenti come Microsoft e OpenAI, cosìcome tra molte altre, promuovono la concorrenza e acceleranol'innovazione", ha detto Rima Alaily, vicepresidente aziendale diMicrosoft per il gruppo di regolamentazione della concorrenza e del mercato.

Google ha detto di sperare che l'indagine "faccia luce sulle aziende"che sono meno aperte di lei e che hanno una "lunga storia di chiusura deiclienti"
I portavoce di Anthropic e Amazon hanno rifiutato di commentare. OpenAI non harisposto immediatamente alle richieste di commento.

Lo scorso giugno, il personale della FTC ha pubblicato un post sul blog cheillustrava le aree di potenziale anticoncorrenzialità, aggiungendo che avrebbeutilizzato "l'intera gamma di strumenti per identificare e affrontare imetodi di concorrenza sleale" Il documento affermava che la concorrenzaera particolarmente importante nelle tre aree dei dati, dei talenti e dellerisorse computazionali.

Durante la sua prima visita alla Silicon Valley (link) in qualità di presidentedella FTC, Lina Khan ha detto che l'IA è un tema che l'agenzia sta studiandoper determinare se la tecnologia è stata controllata da una manciata diaziende.

Gli investitori aziendali, come Microsoft e Amazon, hanno dominato ifinanziamenti per l'IA. Secondo una nota analitica di Morgan Stanley, gliinvestitori aziendali rappresenteranno il 90% della raccolta privata di fondiper l'IA generativa nel 2023, rispetto al 40% circa della media degli anniprecedenti.

Questo mese, Politico ha riferito che il Dipartimento di Giustizia degli StatiUniti e la FTC stavano discutendo su quale agenzia potesse indagare sulproduttore di ChatGPT OpenAI per motivi di antitrust, inclusa la partnershipdell'azienda di AI con Microsoft.

Il legame di Microsoft con OpenAI ha sollevato l'attenzione dell'antitrust(link) dopo che il gigante americano del software si è impegnato a investiremiliardi di dollari in OpenAI lo scorso anno.

OpenAI e Anthropic, startup che costruiscono i cosiddetti modelli di base,sviluppano IA addestrate su grandi quantità di dati. Secondo i dati diPitchBook, gli ingenti investimenti nelle due società di IA hanno rappresentatooltre il 10% del totale dei finanziamenti di venture venture statunitensi instartup lo scorso anno.

Anthropic ha raggiunto accordi per raccogliere 4 miliardi di dollari da Amazone oltre 2 miliardi di dollari da Alphabet.

L'ingente quantità di finanziamenti da parte delle Big Tech, a volte sottoforma di crediti cloud anziché in contanti, ha fatto insorgere le perplessitàdella comunità dei venture e delle startup.

 

 
 
 

24 01 24 INTEL CON TABELLINA RISCHIO E PREZZI IPER R

Post n°21181 pubblicato il 25 Gennaio 2024 da madagamada
Foto di madagamada

24 01 24 INTEL CON TABELLINA RISCHIO E PREZZI  IPER R

 
 
 

24 01 24 HERA TABELLA RISCHIO E GRAFICO R

Post n°21180 pubblicato il 24 Gennaio 2024 da madagamada
Foto di madagamada

24 01 24 HERA TABELLA RISCHIO E GRAFICO R

 
 
 

24 01 24 GENERALI TABELLA RISCHIO E GRAFICO R

Post n°21179 pubblicato il 24 Gennaio 2024 da madagamada
Foto di madagamada

24 01 24 GENERALI TABELLA RISCHIO E GRAFICO R

 
 
 

LEGGI GB 1 - 7

Post n°21178 pubblicato il 24 Gennaio 2024 da madagamada
Foto di madagamada

LEGGI GB 1 - 7

 
 
 

POICHè IL BLOG TIENE IN MEMORIA ANCHE I POST ELIMINATI PUO' SUCCEDERE CHE CON TROVA - NON TROVIATE I POST - SONO QUELLI ELIMINATI.( BUCO DEL SW. DI LIBERO/ BLOG!)

 

X UNA RICERCA VELOCE DI UN ARGOMENTO

SCEGLI UNA PAROLA CHIAVE ,TIPO

NAZI -TRADER

COPIA E INCOLLALA

NELLA CASELLA IN BIANCO , A SX DI  TROVA,

SOTTO CERCA IN QUESTO BLOG.

POI CLICCA SU TROVA

 

 

LEGGE MERCATI COMUNICANTI

NAZI-TRADERERRORI 

LE TRAPPOLE DEI MERCATI

PAUSA

ES  ( .... X ESEMPI) 

QUIZ ANALISI TECNICA AL CONTRARIO

 

DELPHIC PHENOMENON

ETC

PSICODRAMMA NEL WEB

LA REALTA SUPERA LAFANTASIA

MORTE DI UN BLOG

MACD    

 

 

LE PIPPE

(degli analisti di banca sella, del blog dei psicodrammi

di tren online e di tutte le vanna marchi del web..)

QUELLO CHE NON SI VEDE

SCATOLA NERA

PER GUADAGNARE IN BORSA

 

A.T. BANCA SELLA vs

NUMERI di FIBONACCI

ESEMPIO DELLE COSE A CUI NON CREDO

 
 

DOWJONES-NYSE COMPOSITE

DAX-CAC40

FTSE 100- BSE SENSEX

SEE COMPOSITE

S&P500-NIKKEI 255

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIME VISITE AL BLOG

madagamadaamorino11BENDIUCCELLIkaren_71m12ps12RobertBonifaziLaBrunetteFlorencecassetta2miriade159prefazione09elena.giacoppodony686kalinka0588Culo.Fiammante
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963