Creato da MYSoundofsilence il 20/09/2009

Sound of silence

In volo sul continente Rock

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

1° - PLEASE PLEASE ME

 

2° - WITH THE BEATLES

 

3° - A HARD DAY' S NIGHT

 

4° - BEATLES FOR SALE

 

5° - HELP

 

6° - RUBBER SOUL

 

7° - REVOLVER

 

8° - SGT. PEPPER' S LONELY HEARTS CLUB BAND

 

9° MAGICAL MYSTERY TOUR

 

10° - BEATLES WHITE ALBUM

 

11° - YELLOW SUBMARINE

 

12° - ABBEY ROAD

 

13° - LET IT BE

 

 

« ROCK BAND N° 4ROCK BAND N° 6 »

ROCK BAND N° 5

Post n°19 pubblicato il 26 Dicembre 2009 da MYSoundofsilence
 
Foto di MYSoundofsilence

Avete ben gozzovigliato in questi ultimi due giorni ? E di sicuro questa mattina vi sentite alquanto intronati, vero ? Allora è proprio il caso di iniziare questa giornata di totale relax con della buona musica.

     L'artista di cui oggi parlerò si chiama, al secolo Christopher John Boyle, è nato e Seattle (USA) nel luglio de '64. Forse con questo nome per voi è perfetto sconosciuto, ma è, a mio avviso, una delle più belle voci del Rock degli ultimi venti anni, oltre ad essere un uomo bello e affascinante. La sua vicenda personale è travagliata sin dall'infanzia, durante la quale ha sofferto di lunghi periodi di depressione, dovuti alla difficile situazione familiare che ha vissuto, soprattutto a causa del divorzio dei genitori. In seguito a questa vicenda per ordine dell'avvocato, prende il cognome della madre, Karen Cornell, abbandonando il cognome del padre, Ed Boyle. Durante gli anni dell'adolescenza si avvicina alla musica iniziando a suonare la batteria e in un secondo momento, dopo la sua "promozione" come voce solista nei Soundgarden, anche la chitarra.

     Insomma avete capito ora di sto parlando?  Di Chris Cornell. Questo artista della voce è salito alla ribalta della scena rock mondiale grazie al suo ruolo di leader nei Soundgarden, uno dei principali gruppi musicali della scena grunge di Seattle in grande spolvero, tra la fine degli anni ottanta e l'inizio degli anni novanta. Alla voce dirompente di Cornell, caratterizzata da potenza ed estensione straordinarie, si deve gran parte del successo della band, annoverata tra le più importanti protagoniste del rock degli anni novanta, di cui si ricorda in particolare l'album Superunknown. Il loro lavoro più accessibile e a posteriori considerato come il "canto del cigno della scena grunge".

     Vi faccio adesso ascoltare Chris Cornell, in una interpretazione dal vivo di un suo ultimo brano, inciso da cantante solista, Scream, andata in onda a maggio di quest'anno su di una televisione danese. Sentite cosa riesce a fare con una chitarra e la sua sola voce...buon ascolto.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

sara.galiettamczambpolomartaemanuelpybitabeso6pietro60ainfanteprogettazionicaccavale.uiltorinomiche98itlaura.durbeppesapienzaLEIarabaFENICEibes1972Matty.83simoneortisi
 

MA CHE MALEDUCATO !

 

QUANDO C'E' IL FISICO

 

I FIGLI : UN PEZZO 'E CORE

 

UN GIORNO FORTUNATO

 

PUBBLICITA' DIVERTENTE

 

BATTUTE TRASH

 

QUANDO UN PETO PUO' ESSERE FATALE

 

DIPENDE SEMPRE DALLA TAGLIA

 

ATTERRAGGIO FORZATO

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963