Creato da mi.descrivo il 04/04/2015

Faccio pure Questo

per non farmi mancare nulla.

 

 

« Foglie - Capitolo IXFoglie - Capitolo X »

8 Marzo - Intermezzo

Post n°57 pubblicato il 08 Marzo 2016 da mi.descrivo


 


Accantono,
per un giorno,
le mie foglie.

Mi piace troppo
andarmi a ficcar nei casini
quando c'è l'occasione.

Sicché mi ci butto.

 

* * *


8 Marzo


Premessa:

 

Sono eterosessuale.

Senza se
e senza ma.

Maschietto.

Proprio Maschietto Maschietto.

Con un bel
Grembiulino Nero,
il Collettino Bianco,
il Fiocco Azzurro,
la Fionda nella Tasca Destra,
i Pantalocini Corti
e le Ginocchia Sbucciate.

Ecco la mia "Alta Uniforme"
di alcuni decenni fa. 

E sono rimasto
"nei secoli fedele".

:-)

 



Oggi si festeggia la Donna.


Perché esista questa festa
è oggetto di tante chiacchiere
e pure di alcune bufale.

Non le riassumerò di certo,
a chi mi legge.

San Google lo avete 
a portata di click
per eventuali approfondimenti.


Dico invece la mia
su questa festa,
consapevole di
rischiare grosso.

Ma…
ho sempre faticato a tacere.


Dico che tutte ste mimose,
tutte queste frasi che si leggono
da tutte le parti da stamattina a stasera,

frasi stupefacenti e stimolanti come un

"Buon Natale e Felice Anno Nuovo"

il 22 di Dicembre di ogni anno…

mi infastidiscono.


Non perché
io detesti le donne;

Tutt'altro.


L'ho detto come sono;
se servisse…
porterò la fionda a riprova.


Solo che,
Cristo,

che palle,

che monotonia.




Se io fossi una Donna,
anzi

se fossi una Donna
a capo delle Donne,


Sai che farei?

Mi ci immedesimo, ora, in questo ruolo...




Farei un Dono.




Sì,
Signore mie care,

io rinuncerei alla nostra festa
e la donerei

affinché la si smetta
di festeggiare una sola specie.


Prenderei a calci
tutti quegli spot pubblicitari
che tutti abbiam visto,

che mostrano uomini
cinquantenni affascinanti
confrontati con donne coetanee
dallo sguardo triste
ed il progetto del lifting
fatto a pennarello sul
loro  viso.



Getterei nel cesso tutta sta roba
e baratterei
la Giornata della Donna
con una giornata

Dedicata alla Convivenza
ed alla Pluralità Sessuale.



Lo Spot che vorrei?



Te ne raffiguro uno.


Primi 6 secondi:

Un Lui ed una Lei,
visibilmente eterosessuali,
lui poco più che Cinquantenne,
molto Maschio,

Sorridente, Affascinante
e Galante,

assieme alla sua Lei,
Femmina,

Femmina
perfettamente apparecchiata
da Femmina.

 
Entrano in un ristorante
e si accomodano
scegliendo uno
fra alcuni piccoli tavolini,
tutti adiacenti tra loro,
ognuno in grado di ospitare
solo una coppia.


L'Una di fronte all'Altro.


Ulteriori 4 secondi:

Lui corteggia la sua donna
e lei ricambia il suo uomo.


Tutto Perfetto.




Successivi 10 secondi:

Una coppia, di due uomini,
entra nello stesso locale;


sceglie un tavolo,
quello a destra
di quello della coppia etero.


E questi due
si comportano
allo stesso modo
della prima coppia.

Galante e Deciso Lui,
Complice e Dolce Lui.


La prima coppia
osserva e sorride
ai nuovi arrivati.

Lui e Lui
sembrano
Lui e Lei

perché è chiaro
che i quattro
stiano provando
le stesse cose.

 
Intanto una coppia di Donne
entra nel locale
e sceglie il tavolino
a sinistra della coppia etero.


Il tutto si ripete.


Alcuni sorrisi
ed alcune parole tra i sei.


Lento zoom all'indietro
mentre le tre coppie
avvicinano,
per unire,
i tre tavolini.

Sfumata sul nero.


Scritta in Bianco:

"Le donne regalano la loro giornata
ad una Nuova Festa.

Quella di Tutti."


Ecco,

se fossi Donna,
a capo delle Donne,

Sognerei
Questo.



Buon 8 Marzo
a TUTTI.



;-)

 


* * * 


Da domani...

sarà,
come dicevo,
Berlino.

1945.

;-)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

Messaggero_LiberoFUSIONELIBERATREcassetta2sabrina.carrozzotivorreichattaremallikkcuspides0camilla6910Rebirth22surfinia60artisti.acamiIla6910monikajaLaFormaDellAnima
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 22
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

MANUALE D'USO

Se leggi il mio primo post, troverai un punto dove dico che "scrivo tanto".

Che posso farci?

Scrivendo solo "perché" mi piace
scrivo solo "come" mi piace.

- voglio il Times New Roman,
- voglio il font grigio chiaro,
- voglio il testo parecchio aerato

e soprattutto non accetto compromessi. 
Non voglio rinunciare a nulla di tutto ciò.

Un bimbo viziato insomma. 

Le comodità però si pagano.

Queste cose fanno ingrassare l'HTML e non ci son dietologi pare.

Sicché lo spazio che mi mette a disposizione il gestore… non mi basta. 

Sempre in quel post aggiunsi che, tuttavia, so come farcelo stare, quello che scrivo, in questo posto.

Ovviamente non intendevo far credere che so far miracoli; non sono mica Gesù.

Con quattro pani e quattro pesci, lo scrivente riesce solo:

- a nutrirne quattro o
- ad affamarne otto o, infine,
- ad ammazzarne sedici o più.

Non avendo possibilità di far meglio,
ho due soli modi per superare l'asticella.

Il primo è quello di fare il riassunto di me stesso.
E non mi va.

Il secondo è quello di postare "a puntate". 
Farò così.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963