FakePlasticTree

La Musica, Gli Anni 90, Le Mie Canzoni, Le Mie Paure

 
immagineimmagineimmagine 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

alice.levatibuknowskipapaccellinasugartechchobits.girlthrasher83gialappa2002akin790nicola.lucchesealicebo0nottealta78stefanosoracesonofortunataKissOfLife_2009marcellazero
 

MY BOOKSHELF

immagineimmagineimmagineimmagine
 

MOVIES

immagineimmagineimmagine
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« I want it to be perfect ...Thoughts you won't admit to... »

Codardia

Post n°17 pubblicato il 03 Maggio 2007 da FakePlasticTree74

immagineOre 15:30, i bimbi escono dall'asilo. mammme, papa', nonne, nonni, babysitter li lasciano giocare ancora un po assieme nel giardino della scuola materna... una scena che va avanti da decenni, in tutte le città, i paesi, i rioni d'italia. ma qualcosa è cambiato, adesso ci sono bambini di tutte le razze, i colori, i continenti... parlano un italiano perfetto e vederli giocare tutti assieme mi commuove e mi fa pensare che questa generazione sarà diversa dalla nostra, il razzismo forse sara' solo un brutto ricordo... d'altra parte come non sognare di fronte a centinaia di bambini stanchi, sporchi, sudati, ma felicissimi!!! ma tornare alla realtà è un attimo. una bimba di colore scoppia a piangere e corre dalla mamma, che, esasperata, va dalla maestra e dice che ancora una volta la sua piccola era stata picchiata perche " puzza, è negra".....la maestra dice che non è vero, non ha mai sentito cose del genere.... la signora prende la bimba ancora in lacrime in braccio e se la porta via... capisco che nulla  si tramanda meglio di generazione in generazione come il razzismo... avrei voglia di correre da quella signora e dirle "guarda che non siamo tutti cosi, non siamo tutti cosi, non siamo tutti cosi", ma non lo faccio... lei scompare e io un minuto dopo mi pento della mia codardia e sto di merda tutto il pomeriggio... ma domani tornero' da lei, promesso....chissa' se una mia parola l'aiutera' a sentirsi anche solo per un attimo meno "diversa"...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: FakePlasticTree74
Data di creazione: 06/04/2007
 

FACEBOOK

 
 

LA MIA MUSICA

immagineimmagineimmagineimmagineimmagine immagine
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963