LaFataDellaPioggia

Ascolta il tuo cuore esso conosce tutte le cose..

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

SOMEWHERE OVER THE RAINBOW

Somewhere over the rainbow
Way up high
And the dreams that you dreamed of
Once in a lullaby
Somewhere over the rainbow
Blue birds fly
And the dreams that you dreamed of
Dreams really do come true
Someday I'll wish upon a star
Wake up where the clouds are far behind me
Where trouble melts like lemon drops
High above the chimney tops thats where you'll find me
Somewhere over the rainbow bluebirds fly
And the dreams that you dare to, oh why, oh why can't I?
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

« In my defensePrigioniera di me stessa »

Una bella storia: la MIA

Post n°128 pubblicato il 25 Giugno 2009 da LaFataDellaPioggia

Ieri stavo giusto guardando quanti esami mi mancano per laurearmi... e nei documenti dell'università ho trovato le mie vecchie pagelle delle superiori, le mie ben 7 vecchie pagelle... riguardavo i voti e riguardavo le due nelle quali sono stata bocciata.. e ripensavo a tante cose vecchie del passato.. in quelle sette pagelle ci sono scritti gli anni più difficili fino ad ora della mia vita, ben 7.. in cui sono cresciuta, ho affrontato problemi, e a volte mi sono sentita davvero persa.. non sapevo dove vagavo e non sapevo chi ero, ma una cosa era certa: sapevo che volevo essere felice, un giorno magari.. un giorno futuro. Non riesco ad immedesimarmi nella mente dell'adolescente che ero, perchè ora grazie a grandi sforzi ed a grandi sacrifici sono cresciuta, non è così facile come sembra.. e a volte, io li capisco i nuovi giovani, capisco le stupidate che fanno e capisco quello che provano, perchè una volta l'ho provato anche io. Se ripenso agli anni passati mi vedo persa, nel nulla. Ma quelle pagelle sono il mio orgoglio, perchè grazie a tanti sforzi e sacrifici sono diventata quello che non avrei mai immaginato, pensare che una volta i professori non avrebbero scommesso neanche un centesimo su di me, ed invece io ce l'ho fatta, ed il merito è solo mio. Da quelle pagelle emerge un grande balzo, dal nulla al tutto, dal minimo al massimo, un salto che ho fatto quando mi sono resa conto anche anche io facevo parte di un qualcosa, e che sopratutto che l'artefice della mia vita ero IO. E così un giorno ho letto un libro, penso uno dei miei primi perchè non m'interessavo molto di lettura, ho letto "L'Alchimista" di Paulo Coelho oggi divenuto il mio scrittore preferito.. quel libro mi ha cambiato la vita, da li ho capito che credere in qualcosa era la chiave per vivere e per non farsi trascinare.. credere in quei sogni mi ha fatto crescere e mi ha dato la forza per rialzarmi per capire che anche io ero qualcuno e anche io ero importante, ma che sopratutto che la mia vita era importante. Da quel giorno le cose sono cambiate, ho iniziato a studiare come non mai, e la scuola e lo studio erano diventati i mattoni per costruire il mio futuro o meglio i miei sogni futuri. Sono orgogliosa di essere arrivata dove sono e non mi vergogno di aver perso tempo, ne avevo bisogno. Sopratutto sono contenta di aver capito, e di aver vissuto, credo che lascerei le cose come stanno e rivivrei tutto, perchè ora so cosa significa passare dal nulla al tutto, e sopratutto mettere a tacere tutti quelli che non credevano in te. Ora mi guardo intorno vedo tante ragazze e ragazzi che erano come me, e probabilmente io ora sarei stata destinata ad essere come loro, e la più bella sensazione e quella di dire "io ce l'ho fatta" e sono una su 100, quella che si distingue.

Ora sono alle prese con l'università, che mi piace molto, ho dei bei voti, purtroppo non sono in pari con gli esami, ma non importa perchè la mia è una situazione generale e sto studiando, e so che tra non molto realizzerrò il mio sogno, che porterò in alto per sempre.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: LaFataDellaPioggia
Data di creazione: 28/05/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

loriarturfederica2481monica.bellentanielyjustmeluciaranieri56larin.gleelek_endjenomore56kateliersposaingiugno136fdlumanimali.maniaunamamma1cinnirella2giacomo.girelli
 

ULTIMI COMMENTI

Ciao :o)
Inviato da: Sky_Eagle
il 01/09/2011 alle 17:36
 
e sono molte le cose che farai! non smettere mai di...
Inviato da: pikkepo65
il 08/06/2010 alle 22:37
 
buahbuahbuah doveva essere un cuoricino! pronto libero?
Inviato da: elyjustme
il 14/07/2009 alle 20:19
 
¢¾
Inviato da: elyjustme
il 14/07/2009 alle 20:18
 
concordo (quasi) su tutto. Tranne che su "L'unico...
Inviato da: okkiproject
il 09/07/2009 alle 13:47
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: LaFataDellaPioggia
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 39
Prov: EE
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963