Blog
Un blog creato da Fatadegliorsi il 09/01/2007

Fata degli Orsi

della Laguna

 
 

 

 

 

 

 

 

immagine

 

 

LE ORIGINI DEL MIO NOME...

F uoco
A ria
T erra
A
cqua

 

I MIEI TRAGUARDI...

 

Orbetello 26.11.2006 I° Brevetto SAT

 

Marina di Pisa 28.4.2007 I° Brevetto GLAP

 

Martignano 29.4.2007 II° Brevetto SAT

 

Bologna 12/13.5.2007 Prima nella categoria Versatile giovani

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I MIEI LIBRI

John Grogan

Io & Marley

Sperling & kupfer Editor

Zooantropolgia. Animali e Umani: analisi di un rapporto"

a cura di R. Marchesini.

La Pet Therapy 

 di G. Proietti e W. La Gatta

Konrad Lorens

L'uomo incontra il cane

Adelphi

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

 

Post N° 258

Post n°258 pubblicato il 16 Luglio 2008 da Fatadegliorsi

...Cloud...

25/11/1993   24/5/2008

Non vi do' un addio, ma un arrivederci, vado a trovare i miei cari e vecchi amici, so' che per voi è una lancia al cuore specialmente per Max e Stefy, insieme abbiamo passato dei momenti indimenticabili con il lavoro in acqua e nella vita quotidiana, non capisco perché a volte vi arrabbiavate quando non eseguivo un esercizio o un brevetto, ma alla fine sono diventata un cane bagnino.

Improvvisamente arrivo' Betty e Alex, che stravolsero la mia vita, ma con il passare del tempo mi conquistarono con loro simpatia, scusatemi adesso sono stanca, grazie Max e Stefy che mi avete accudito e curato in questi ultimi giorni. Ogni giorno e stato un regalo e finché potevo aprire i miei occhi focalizzavo un nuovo giorno e su tutti i ricordi felici che ho raccolto durante la mia intensa vita, ora vi lascio, ma prometto che lassù con i miei vecchi amici Neve (amica e nemica), Morgan (marito), Federico (il temibile), Poldo, Cleopatra, Spugna, Oscar, Season, Ciccio, ecc, vi guarderemo nel proseguimento delle vostra vita terrena e un giorno spero di rivedervi e di essere ancora insieme a voi tutti.

Mi dimenticavo!!!

A Claudio: ammazza erano boni quei biscotti

A Bianca e Enrico: un bel sorriso e una leccata 

All’ultimo gruppo di lavoro in acqua: un abbaio, un ringhio

Grazie a tutti Ricordatemi così

Cloud

25/11/1993 - 24/05/2008

Sei e rimarrai per tutta la vita un ricordo Bellissimo che si è insediato nel profondo dei nostri cuori

Max e Stefy

 
 
 

Post N° 255

Post n°255 pubblicato il 13 Luglio 2008 da Fatadegliorsi
 
Foto di Fatadegliorsi

Unità cinofile per la salvaguardia dei bagnanti.

La delegazione di Tarquinia della Guardia Costiera si avvarrà questa stagione di esperti bagnini a quattro zampe messi a disposizione sia del mio gruppo che da un secondo gruppo.

Io ho iniziato ieri il mio servizio di pattugliamento...che emozione ragazzi!!!!

Consapevole della responsabilità ho cominciato questa "passeggiata" lungo la battigia in due ore di punta della giornata, la gente era tanta...e anche i bambini da cui ho ricevuto tante carezze e coccole...devo dire grazie ai ragazzi che mi hanno accompagnato in questa mia prima esperienza di pattugliamento a mare, sia a quelli della Guardia Costiera sia a quelli dell'Assonautica provinciale.

 
 
 
 
 

Una mia amica cerca affetto...

Post n°253 pubblicato il 10 Luglio 2008 da Fatadegliorsi

Sto cercando casa a questa mia amica che per errore è stata regalata ad una famiglia nella cui casa vivono già due cani...viene dal canile di Bracciano..è urgente!!!...Potete contattarmi qui se siete interessati a fare un'opera di bene...

 
 
 

Io e l'holter...

Post n°252 pubblicato il 09 Luglio 2008 da Fatadegliorsi
 

Ragazzi che paura che si son messi a casa mia!!!

Ho dovuto sottopormi all'esame dell'holter, per la mia funzionalità cardiaca, che dura 24h. Mi hanno rasata tutta nel sottopancia, applicato il macchinario, fasciata e su tuto questo una bella maglietta di cotone bianco, per evitare che mi grattassi.

Ci avevano messo paura perchè in seguito a un ecodoppler sembrava che non avessi più la possibilità di proseguire il lavoro in acqua che tanto mi piace.

Così si sono messi alla ricerca di un posto sicuro dove farlo e hanno trovato una clinica in cui lavorano medici specializzati in problemini cardiaci dei cani.

Vi riporto l'esito dell'esame, durante il quale mi hanno fatto fare in 24 h di tutto: nuotare, correre, camminare...registrando tutto su carta, i vari orari in cui facevo ogni attività...

"Il monitoraggio dinamico non ha evidenziato eventi aritmici degni di nota. L'ecg ad alta risoluzione non ha presentato potenziali tardivi ventricolari e per il periodo di registrazione è risultata presente una normale variabilità della frequenza cardiaca".

YUPPPPPPPYYYYYYYY!!!!!!!!!!!!!!!

ma non sono bellisssima anche così?

 
 
 

Post N° 251

Post n°251 pubblicato il 09 Luglio 2008 da Fatadegliorsi

Il Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche sociali ha realizzato per il 2008 una campagna contro l’abbandono degli animali da affezione e in particolare dei cani. Un fenomeno che secondo i dati forniti dalle Regioni è sempre più preoccupante, soprattutto al Sud d’Italia, ed alimenta il numero dei cani randagi nel nostro Paese. Nel 2007 sono stati segnalati infatti al Ministero circa 600.000 cani randagi, di questi meno di un terzo sono ospitati presso canili.

manifesto per la campagna contro il randagismo 2008 del ministero del Welfare

 

Il fenomeno del randagismo presenta una serie di rischi connessi in particolare all’inselvatichimento dell’animale, come l’aggressione agli altri animali e agli allevamenti, alla mancanza di controllo veterinario, all’aumento di incidenti stradali.

La campagna del Ministero è rivolta a contrastare il fenomeno dell’abbandono attraverso la promozione della responsabilità dei proprietari degli animali e ad informare sulle sanzioni previste per chi commette questo atto incivile che, bisogna ricordare, a partire dalla Legge 189 del 2004 costituisce un reato penale. La campagna sarà presente sui principali organi stampa per circa un mese a partire dal 9 luglio. Dal 21 dello stesso mese essa sarà inoltre visibile sui principali circuiti delle affissioni stradali.
La creatività della campagna di comunicazione è stata realizzata dal noto fotografo Oliviero Toscani. L’immagine della campagna presenta un cane randagio che rivolgendosi direttamente all’osservatore pone un quesito sulla sua sensibilità: “Tu di che razza sei? Umana o disumana?”. Questo è il claim della campagna che rovescia provocatoriamente un interrogativo che generalmente l’uomo si pone quando si tratta di animali.
“Il nostro è un Paese che pone il benessere animale e la promozione della presenza di animali da affezione nelle nostre famiglie come pilastro di civiltà - ha dichiarato il Sottosegretario alla salute Francesca Martini - per questo ci impegneremo per contrastare il drammatico fenomeno dell’abbandono degli animali da affezione, in particolare i cani, sia attraverso la promozione di una cultura e un’educazione alla cura e alla “relazione” con gli animali sia attraverso un inasprimento delle pene già previste contro chi si macchia di questo reato. Chi medita di andarsene beato in vacanza e di abbandonare il suo cane per strada dovrà pensarci due volte”.

L’iniziativa di comunicazione affianca gli strumenti posti in essere dal legislatore e portati avanti da Ministero e Regioni per la lotta al randagismo:

  • implementazione della banca dati nazionale dell’anagrafe canina, che ad oggi raccoglie i dati identificativi di quasi 3 milioni e 700mila animali
  • La nuova ripartizione dei fondi ordinari alle Regioni disciplinati dalla Legge 281/1991 che prevede la destinazione del 60% delle risorse alla promozione di programmi di sterilizzazione
  • Il monitoraggio del finanziamento straordinario per l’ammodernamento e la costruzione di canili pubblici previsto dalla legge 376 del 2003. Ad oggi sono 208 i progetti accolti
Note:

Su www.ministerosalute.it sono disponibili tutti gli approfondimenti sulla campagna, i dati sul randagismo e inoltre le informazioni per la scelta e il possesso consapevole di un animale da compagnia, con particolare riferimento alle regole di comportamento, a quelle sanitarie e alle norme vigenti, soprattutto quelle relative all'iscrizione all'anagrafe canina, e al viaggio con gli animali.

 
 
 

Post N° 250

Post n°250 pubblicato il 02 Luglio 2008 da Fatadegliorsi
 

NINA è una mia amica....

 
 
 

Questa è carina....

Post n°249 pubblicato il 11 Giugno 2008 da Fatadegliorsi
 

Propongo un esperimento a tutti i proprietari dei miei amici terranova maschi (perchè anche i terranova maschi arrivano al peso di questo cagnolone!): provate a vedere su Google i vostri giardini e vedete se vi trovate i miei amici!!!

CANE GIGANTE, LO SI VEDE ANCHE DAL SATELLITE...(Ansa.it)

LONDRA - Boris, un mastino di 90 Kg, è stato individuato dai suoi padroni su Google Earth, il programma che permette di vedere le fotografie dal satellite di ogni angolo della terra.

E' accaduto a Bournemouth, cittadina situata nel sud della Gran Bretagna. Fran Miller, proprietaria del cane, stava esplorando la zona del suo albergo su internet mediante il noto programma. Improvvisamente ha notato, nella foto che ritrae il suo giardino, un'enorme macchia marrone. Le è bastato poco per comprendere che si trattava del suo cane disteso nella posizione in cui abitualmente prende il sole. Sconcertata quanto divertita, Fran Miller ha commentato: "Sapevo già che si trattava di un cane dalla dimensione fuori dal comune, ma non pensavo che fosse così grande da poter essere addirittura individuato dallo spazio".
I satelliti utilizzati per catturare le immagini su Google Earth operano ad un'altezza compresa fra 300 e 450 miglia.

 
 
 

Post N° 248

Post n°248 pubblicato il 29 Maggio 2008 da Fatadegliorsi
 

Vi piacciono i miei biscottini?

 
 
 

Post N° 247

Post n°247 pubblicato il 27 Maggio 2008 da Fatadegliorsi
 

Oggi fa caldo!!!!

 
 
 

Oggi a villa Pamphili...

Post n°246 pubblicato il 25 Maggio 2008 da Fatadegliorsi
 

Ho partecipato con allegria a questa manifestazione, felice di stare in mezzo a tanti amici, giocando, correndo in piena libertà, con tantio umani civili.

Sono stata premiata per la gara di bellezza dei cani di razza, sono arrivata prima!!!

Ma ha partecipato pure Titania, la mia nuova sorellina...ancora non ve l'ho presentata: eccola, barboncina nana, bianca, vivace, intelligente e furbetta di soli 5 mesi...sapete per cosa hanno premiato lei e la mia padroncina? Per il padrone che più assomiglia al proprio cane!!!...Si, perchè lei, l'umana, ha una testa tutta gonfia che non vi dico!!!! e sembra tolettata dallo stesso che cura Titania!!!!

Abbiamo riso tanto e io abbaiando ho manifestato tutta la mia felicità....

Domenica 25 Maggio: "A quattro zampe con allegria"

Domenica 25 maggio 2008, dalle ore 10.00 al tramonto, Parco di Villa Pamphili entrata via Leone XIII angolo via Aurelia (Area Gioco Cani)

"A QUATTRO ZAMPE CON ALLEGRIA":
MINI-CORSI PER ADULTI, BAMBINI E CANI
PER UNA DOMENICA BESTIALE IN CITTA'

Torna l'annuale appuntamento dell'AVCPP. Elisa Isoardi "madrina" speciale

Una festa della Primavera per famiglie dove ci sarà da divertirsi per tutti. Con Elisa Isoardi, conduttrice Rai, come speciale "madrina" e l'attore Andrea Roncato e la conduttrice Rai Chiara Giallonardo come testimonial che presteranno la loro simpatia per sponsorizzare l'adozione di tanti cani dei canili comunali del Comune di Roma.

Gli adulti potranno approfittare di uno speciale corso di primo soccorso per animali condotto da un veterinario professionista con l'ausilio di speciali manichini, e divertirsi tra attività di fitness all'aperto curate dall'insegnante Giulia Massara e lezioni e dimostrazioni di Hata Yoga curati dall'Arya Yoga Studio di Roma-Infernetto, oltre a corsi di Fiori di Bach applicati agli animali ed incontri con educatori professionisti per correggere eventuali "vizi" del proprio amico a quattro zampe.

I bambini avranno la possibilità di interagire con tanti animali e con educatori che insegneranno loro il modo migliore per prendere confidenza con tanti amici a quattro zampe. E "spalancheranno gli occhi" nello stupore di fronte ai cani delle Unità Cinofile della Polizia di Stato (di cui uno adottato proprio al canile comunale della Muratella).

Ed i cani, sia i cuccioli e gli adulti in cerca di adozione che i cani che una famiglia l'hanno già trovata, avranno la possibilità di mettersi in mostra e divertirsi tra sfilate e gare di ubbidienza e disobbedienza.

Torna domenica 25 maggio 2008 l'annuale appuntamento con "A Quattro Zampe con Allegria", la manifestazione dell'AVCPP, l'Associazione Volontari Canile di Porta Portese, per una domenica romana nel verde all'insegna dell'amore per gli animali e per la natura (dalle ore 10 del tramonto nel Parco di Villa Pamphili entrata via Leone XIII angolo via Aurelia - Area Gioco Cani).

Tante le iniziative messe in campo, compresi appuntamenti con educatori cinofili professionisti per consulenze gratuite, stand gastronomici, una pesca per raccogliere fondi, il punto di raccolta dell'iniziativa "Ricucciami" (una stand per raccogliere vecchie cucce, guinzagli, collari, brandine, materassini, cibo e quant'altro possa servire ai cani dei rifugi di tutta Roma), le premiazioni dei "cani storici" adottati e dei cani con storie particolarmente difficili

Tanti anche gli stand a disposizione dei cittadini: lo stand dell'Ufficio Diritti degli Animali del Comune di Roma con materiale sulle attività portate avanti dall'Amministrazione, il tavolo dell'AVCPP con tutte le informazioni sui canili comunali di Roma, sul volontariato, sulle modalità per adottare un cane o un gatto, sulle adozioni a distanza e sui Progetti portati avanti nelle scuole romane, e poi l'Ambulanza Veterinaria Pet Soccorso e i gazebo della Lav, della Lipu, dell'Enpa, dell'Associazione AmiConiglio, dell'AVA-Associazione Animalisti Vegetariani, dell'Associazione Quinto Mondo e dell'Associazione Aida&a.
Oltre allo stand di una società di produzione che, nella prospettiva della realizzazione di nuovo format televisivo interamente dedicato agli animali di prossima programmazione, distribuirà ai presenti dei volantini per partecipare al programma.

PROGRAMMA

Ad ogni inizio di ora a partire dalle h. 11 Corso di primo soccorso x animali a cura del dottor Argiolas

h. 11 - 12 Stretching-Pilates a cura di Giulia Massara (insegnante di Olympia 2000, Golden Power e Eurgym Center)

h. 12 - 13 Hata Yoga a cura di Massimo Olivieri (insegnante di Arya Yoga Studio)

h. 13 - 14 Stretching Pilates a cura di Giulia Massara (insegnante di Olympia 2000, Golden Power e Eurgym Center)

h. 12 Presentazione ed esibizione delle Unità Cinofile della Polizia di Stato

h. 13 Premiazione cani adottati nelle strutture comunali
h. 16.00 Premiazione cani adottati nelle strutture comunali

h. 17.00 Sfilata cani in cerca di adozione

h. 17.30 - 18.30 Fitness all'aperto a cura di Giulia Massara (insegnate di Olympia 2000, Golden Power, Eurgym Center)

h. 18 Sfilata di bellezza

h. 19 Gara ubbidienza e disobbedienza

 
 
 

Post N° 245

Post n°245 pubblicato il 21 Maggio 2008 da Fatadegliorsi
 

Roma....Aree gioco per cani

In ogni municipio sono state individuate diverse aree ben delineate all’interno delle quali i cani possono correre e giocare senza guinzaglio e museruola.
In tale aree, se recintate, i cani appartenenti ad alcune razze considerate pericolose (Ordinanza del Sindaco n. 296 del 9.12.1999), mantengono solo l’obbligo della museruola.
Anche in questi spazi comunque è necessario sempre raccogliere gli escrementi del proprio cane e gettarli, chiusi in un sacchetto, nei cassonetti dei rifiuti.
Al di fuori di queste aree i cani devono essere sempre portati al guinzaglio. Nelle strade più affollate, nei mezzi pubblici, nei locali, devono avere anche la museruola.

Le aree ludiche per i cani sono istituite, attrezzate e gestite dal Dipartimento X del Comune di Roma, Servizio Giardini, ove vanno inviate tutte le richieste di informazioni.


http://www.udacomuneroma.it/fidopark/index.asp

 
 
 

Post N° 244

Post n°244 pubblicato il 19 Maggio 2008 da Fatadegliorsi
 

 Chiedo aiuto per un dolce terranova di 5 anni....

Ciao a tutti! Ho appena ricevuto una telefonata da una mia cara amica.....

Un terranova maschio di cinque anni ha bisogno di aiuto: CERCA UN NUOVO COMPAGNO DI VITA!

I suoi padroni purtroppo non possono più tenerlo (ed hanno il cuore a pezzi perchè questa decisione davvero non avrebbero mai voluto prenderla) e quindi Giorgio (se non ho capito male questo è il suo nome) è alla ricerca al più presto di una nuova famiglia.

Chiedo aiuto a voi perchè conoscete bene quanto sia importante per un terranova essere amato, ed anche perchè sarà molto difficile che un neofita decida di prendere un cane già adulto piuttosto che un tenero batuffolone... comunque.... cerchiamo di fare di tutto per riuscire ad aiutare lui ed i suoi padroni che, lo ripeto, non vorrebbero proprio lasciarlo (a volte la vita è veramente dura!).

Chiunque di voi abbia un'idea (o magari abbia intenzione di trovare un nuovo amico!) lo faccia sapere a me.

Ragazzi vi ringrazio, datemi una mano per questo cagnolone....

Roma, 21.5.2008

sembrerebbe che questo mio amico abbia trovato una casa a Santa marinella, nei pressi di Roma..speriamo bene, finchè non mi confermano la cosa tengo le dita incrociate...ops, le zampone!!!!!

 
 
 

Da "Il Messaggero"....

Post n°243 pubblicato il 14 Maggio 2008 da Fatadegliorsi
 

ROMA (13 maggio) - Da oggi, a Roma e provincia, è possibile avere un funerale in piena regola anche per gli amici a quattro zampe. L'iniziativa è di Master Dog, agenzia di servizi a domicilio per animali da compagnia. Rivolgedosi a loro è possibile ottenere una cerimonia con servizio completo.

L'agenzia si occupano infatti della bara, del carro funebre, dei fiori ed anche della cremazione. Per quanto riguarda quest'ultimo servizio non si tratta di un semplice incenerimento dell'animale, come accadeva in passato, bensì di una cremazione singola che prevede la restituzione delle ceneri, in modo che i proprietari possano conservarle all'interno di un'urna.

Ergun Comert, amministratore della Master Dog, sull'iniziativa ha detto: «Le richieste dei proprietari in questo settore si fanno sempre più esigenti ed è per rispettare la dignità dei nostri compagni di avventura che abbiamo voluto strutturare un servizio più completo, rispetto al classico servizio di ritiro delle salme a domicilio. Ci siamo ispirati ai servizi offerti agli umani, sempre nel massimo rispetto delle severissime norme Asl in materia».

«La sfida maggiore - continua Comert - è la salvaguardia della dignità degli animali, una dignità che non deve venire mai meno, nemmeno con la morte. È un principio che applichiamo a tutti i nostri servizi ormai da 15 anni. Il rispetto è la prima cosa che ci chiedono i proprietari; pretendono, giustamente, almeno la stessa cura che ne avrebbero loro, e per assicurarsi un servizio di qualità spesso non badano a spese».

 
 
 

Post N° 242

Post n°242 pubblicato il 13 Maggio 2008 da Fatadegliorsi
 

Identikit del padrone civile.

- Assicurargli tutte le cure necessarie e, se puoi, la compagnia di un altro cane.
- Non lasciarlo troppe ore da solo a casa.
- Fallo uscire almeno tre volte al giorno offrendogli la possibilità di correre e socializzare con altri cani.
- Non lasciarlo chiuso nel vano della macchina o sul terrazzo, specialmente se esposto al sole.
- Usa il guinzaglio e la museruola quando passeggi con il tuo cane nei luoghi affollati.
- Utilizza le aree riservate nei parchi per far giocare il tuo cane insieme con gli altri cani.
- Porta sempre con te alcuni sacchetti per raccogliere i bisogni del tuo cane.
- Iscrivilo all’anagrafe canina e fallo tatuare.
- Tieni sempre al suo collo la medaglietta con il suo nome e il tuo numero di telefono.
- Consulta il tuo veterinario per assicurare al tuo cane un’alimentazione completa.
- Per evitare nascite indesiderate, parla con il tuo veterinario per la sterilizzazione chirurgica.
- Fallo vaccinare e preoccupati che non venga colpito dai parassiti (zecche, pulci, zanzare) che sono veicoli di malattie a volte mortali per il tuo cane.
- Segnala lo smarrimento del tuo cane alle autorità e al Servizio veterinario, cercalo nel canile comunale e nei rifugi privati.
- Segnala il decesso del tuo cane al Servizio veterinario e provvedi alla cremazione o sepoltura in appositi cimiteri per animali.
- Quando organizzi le tue vacanze fai in modo che possa venire con te.
- Non abbandonarlo mai.
- Garantiscigli amore e rispetto.
- Garantiscigli amore e rispetto anche da parte di chi non possiede un cane.

 
 
 

Post N° 241

Post n°241 pubblicato il 12 Maggio 2008 da Fatadegliorsi
 
Tag: Cani, Fata, Glap, Pisa

 Noi, a Pisa....alla grande. W i Terranova!!!!

Internazionale 2008.

Nei giorni 10,11 e 12 maggio 2008 il GLAP ha organizzato il 26° incontro internazionale dei cani Terranova.

E’ la terza volta che questo incarico viene affidato a loro dal Comitato Internazionale che si occupa della razza terranova, formato da Svizzera, Francia, Germania e Italia.

All’evento sono stati presenti circa 10 nazioni europee con circa 200 cani rappresentate da vari gruppi di lavoro: francesi, svizzeri, tedeschi, belgi, russi, spagnoli, inglesi e ovviamente italiani, ma anche gli americani, come tutti gli anni.

La manifestazione si è articolata in tre giornate ed ogni nazione si è presentata con più gruppi di partecipanti.

Nella giornata di sabato i gruppi si sono cimentati in coreografie a terra con cani, singolarmente e in gruppo. I nostri si sono comportati benissimo, in  armonia e con tecnica.

La giornata della domenica, invece, è stata dedicata al lavoro in acqua con dimostrazioni di recupero e salvataggio di persone e cose. Ogni gruppo ha avuto a disposizione alcuni minuti per dimostrare il proprio lavoro. E qui Arianna, una delle nostre più brave nel salvataggio in acqua ha lasciato tutti di stucco come al solito col suo esercizio del recupero dell’uomo svenuto a pancia sotto. Credo che sia l’unico terranova capace a raggiungere la persona, con una zampata riuscire a farla girare col viso in su e a quel punto  prenderla per il polso e riportarla a riva…

E’ fenomenale!!!!!

Greta invece è partita al recupero di un bimbo su un materassino..ottimo esercizio anche questo.!

 
 
 

Post N° 239

Post n°239 pubblicato il 02 Maggio 2008 da Fatadegliorsi
 

Se acchiappo quelle papere in acqua....

 
 
 

Tempo di margherite...

Post n°238 pubblicato il 24 Aprile 2008 da Fatadegliorsi
 

 
 
 
 
 

Post N° 236

Post n°236 pubblicato il 20 Aprile 2008 da Fatadegliorsi
 

Mare mosso....

Ieri pomeriggio allenamenti al mare...ho rivisto i miei amici che non vedevo da tre settimane, la mia padroncina sta lavorando molto per il periodo elettorale e così io mi sono riposata accontentandomi di lunghe passeggiate a Villa Pamphili o all'Eur....Sono entrata in acqua solo due/tre volte ma mi sono stancata....eccolmi mentre mi riposo all'ombra di una sedia...ronf ronf...

Il mare non è stato di mio gradimento, il temporale notturno e la bufera di vento fino al mattino davano per scontato un mare mosso come quello che abbiamo trovato ma volevamo vederci, complice il sole, e poi perchè c'era da allenarsi a terra per l'Internazionale di Pisa a cui io non parteciperò...problemi di famiglia....

 
 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Fatadegliorsi
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 18
Prov: GR
 

  Fata degli Orsi

 

 

 

I SIMPATICONI

immagine 

 

ULTIMI COMMENTI

ATTESTATI

S.A.T.

UNITA' CINOFILA DI SALVATAGGIO

PROTEZIONE CIVILE

ANPAS

 
Citazioni nei Blog Amici: 17
 

Si nuota insieme...

Il primo bagno

 

Il mio biglietto da visita

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

syl27carsito66albertolc8autodFatadegliorsiBarbaraGuerratoarch.silvanamelilaurastefanoleonardoZonietta86tyttyna65patriziabrintazzolitropicaldream0roppocafrancescacaramazzadiuba2000
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963