MONDO PARALLELO - blog dedicato ai miei due amori... il fantasy e l'arte
« Precedenti Successivi »
 

INCONTRARE UN SOGNO

Quest'anno, al Lucca Comics and Games tra gli ospiti ho scoperto esserci il mio mito, colui che mi ha iniziato all'amore per il fantasy: Terry Brooks.Prima mi arriva la vociata da mia sorella, poi dal fratello della mia migliore amica, così mi deido e faccio una ricerca sul web e lo trovo: ogni giorno Terry…
 

PACE DEI SENSI

Riscoprire la bellezza delle piccole cose può aprirti ad una nuova visione della tua vita......in un attimo tutto quello che hai sempre considerato essere la tua vita ti sembra stupido, superfluo, e capisci che forse hai sbagliato tutto, che forse hai vissuto una vita che non era completamente tua, ma che voleva essere quello che…
 

CRESCENDO

Qualcosa sta cambiando......qualcosa di radicato profondamente in me sta mutando finalmente e, come un insetto che esce dal bozzolo per iniziare la sua nuova vita, mi sto facendo largo in questo mondo sentendolo più mio...
 

NOSTALGIA

Oggi mi sento nostalgica... letargica... mi sveglio piena di vita e mi ritrovo stremata, sfinita...é come se tutti i pensieri più tristi si siano concentrati insieme nella mia mente... mi sono ritrovata a piangere ascoltando una canzone, senza un motivo preciso... solo un peso, qualcosa che opprime il cuore...che lo stringe e che fa male... …
 

UNA NUOVA STELLA BRILLA NEL CIELO

E ancora una volta mi sono trovata a star lontana da qui per un periodo più o meno lungo.Sono successe tante cose, per lo più spiacevoli......il 16 giugno è morto mio nonno, dopo una malattia durata anni... è stato un brutto colpo, anche se in certa misura eravamo preparati tutti...è riuscito ad aspettare che tornassi…
 

BUONANOTTE

Fa che ogni giorno della tua vita sia un giorno pieno di colorefa che ogni giorno della tua vita sia pieno di sorrisipiangi col sorriso sulle labbra, urla dicendo parole d'amoreperchè ogni giorno della tua vita è unico e non ce  ne sarà mai uno uguale.
 

COSA RAPPRESENTA QUESTO QUADRO?

 Marte e Venere, Allegoria della pace, Louis-Jean-François Lagrenée Fate l'amore, non fate la guerra... ecco cosa spesso si sentiva ripetere dai pacifisti degli anni dei fiori... ...questo dipinto allude proprio a questo... la vittoria della pace, tramite l'amore carnale, sulla guerra.Questo dipinto l'ho scoperto qualche anno fa, in una enciclopedia che parlava di figure allegoriche... e…
 

BUONGIORNO MONDO

Buongiorno a tutti!!! Questa mattina mi sono svegliata presto, speriamo sia una giornata fruttuosa con lo studio...  un buon caffè per dare la carica......e via...
 

BLOG CURIOSO ^_^

Sarà la prima volta credo...  forse la foto...forse chissà... maCURIOSA è il termine esatto   
 

SURREALISMO

              René Magritte, La clef des champs, 1936, olio su tela, 80 X 60 cm 
 

« Precedenti Successivi »