Ricordare
Un modo per non dimenticarmi delle cose che faccio, dico o ....
« 2010.14.07 - Novità dal RUD | 2010.15.07 - Segreteria ... » |
2010.14.07 – Luparello parteciperà al Festino di Santa RosaliaLe mie previsioni sulla possibile durata dell'incontro con il dg Bologna relativamente alla ripartizione del Famp e del fondo per la contrattualizzazione della dirigenza si sono rivelate errate e alle 14,00 eravamo già fuori dal dipartimento della funzione pubblica. L'incontro è iniziato alle ore 12,30. Inizialmente il dg Bologna ha reso una informazione su due questioni:
Alle 13,15 è iniziata l'informativa sulla ripartizione del fondo di cui all'art.66 del ccrl dell'area della dirigenza per la contrattualizzazione dei dirigenti. Il dg Bologna ha premesso che nella procedura di riparto si dovrà tenere conto della clausola di salvaguardia e quindi dei livelli economici afferenti al personale con qualifica dirigenziale che permarrà nei dipartimenti presso i quali erano contrattualizzati prima della riorganizzazione. Dopo di che ha dichiarato la consistenza del fondo che ammonta a circa 30 milioni di €. Tale importo servirà per la contrattualizzazione della indennità di posizione di parte variabile e della relativa indennità di risultato (fino al 30%). La notizia positiva è che in tale importo non è da includere l'indennità di risultato sulla indennità di posizione di parte fissa. Sulle modalità di ripartizione del budget il dg Bologna non ha presentato alcun documento ma ha proposto una ipotesi di lavoro consistente:
Parallelamente a tale ipotesi il dg Bologna intende comunque acquisire le richieste da parte dei dipartimenti dei budget necessari per la contrattualizzazione dei dirigenti secondo i criteri di pesatura di cui ciascun dipartimento si è dotato. Ritengo che assegnare le risorse soltanto sulla base delle richieste dei dipartimenti sia un sistema che si presta a critiche in quanto dipartimenti virtuosi come quello degli interventi strutturali per l'agricoltura che ha previsto per le uob la ipotesi di un minimo di 0 € potrà essere penalizzato rispetto a un dipartimento Segreteria generale che ha previsto un minimo di 10.000 €. Su richiesta delle altre sigle sindacali si è convenuto di riconvocare il tavolo per il 22 luglio 2010 alle ore 16,00 e che le ooss potranno presentare delle proprie proposte entro martedì 20 luglio in modo che l'Amministrazione possa elaborare un documento di sintesi da presentare al tavolo. Il dg Bologna ha anticipato che lunedì 19 luglio p.v è stato convocato il Codipa e che eventuali input che dovessero provenire dallo stesso saranno trasmessi anche alle ooss affinché ne tengano conto nelle loro eventuali proposte. Prima dello scioglimento della seduta ho svolto il seguente intervento:
Prima della prossima convocazione conto di abbozzare una proposta di riparto. Chi vorrà potrà farmi pervenire eventuali suggerimenti. Viva Santa Rosalia! Spero di non essere considerato blasfemo ma questa sera a Palermo si celebra il festino in onore della nostra Santa patrona.
|
AREA PERSONALE
SITI CONSIGLIATI
- Wiki personale
- Fotografie
- Siti web consigliati
- Amici
- Altro blog
- Il mio sindacato
- Quotidiano di Sicilia
- Accesso SSO Regione
- Presidenteonline
- Il mio cv
- CV dipendenti regionali
- Bacheca sindacale
- PromoPa
- Misura la tua organizzazione
- Ruolo unico dirigenti
- Sicurezza luoghi lavoro
- Scrivere chiaro
- Norme nazionali vigenti
- Italiano ... questo sconosciuto
- Materiali Cisl
- Lista d'attesa
- Centro Regionale Restauro
- I fiori all'occhiello della RS
- Bandi per dirigenti
- Intranet 2.0
- Automobilisti
- Governo della complessita
- E-Gov
- PortaleG2E
CERCA IN QUESTO BLOG
TAG
MENU
I MIEI BLOG AMICI
ULTIMI COMMENTI
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
Inviato da: chiaracarboni90
il 27/05/2011 alle 11:27
Inviato da: pluparello
il 19/04/2011 alle 20:32
Inviato da: pgmma
il 16/04/2011 alle 18:33
Inviato da: romanom2002
il 26/01/2011 alle 23:57
Inviato da: mariaritapuleo
il 09/08/2010 alle 19:41