La vita è bella - Un sorriso, anche quando la vita non vuole.
« Precedenti Successivi »
 

Il pastore

Da alcuni mesi, nel centro di Smogville, mi capita di incontrare un uomo dall'aspetto particolare. Dovrebbe avere dai trentacinque ai quarant'anni, capelli lisci lunghi fin sotto le spalle e barba sul petto, un cappello da pastore, un vecchio giaccone in lana e dei pantaloni in velluto, con a tracolla un tascapane in tela, e ai…
 

Città

E' passato tanto tempo, sicuramente più di qualche anno, da quando mi è capitato di girare per il centro della città in un'anonima sera.Ieri di nuovo. Non me la ricordavo così tranquilla, silenziosa, discreta. Poca gente in giro, alcne vetrine spente, e un immenso senso di pace e tranquillità. Mi ha stupito vedere in giro…
 

Le notizie lontane

Ieri è stato un bel giorno. Su Smogville pioveva a dirotto, ma una telefonata mi ha illuminato di serenità.Parole, racconti, dettagli, e tutto nella mia mente scorreva con in un film. Come se fossi stato lì, presente dove tutto succedeva. Avrei tanto voluto esserci, sporcarmi le mani, imprecare, vivere quell'agitazone fatta di attimi che sembrano…
 

Saluti

Non ho mai tolto il saluto a nessuno, non rinuciando mai ad ostentare educazione, anche quando il mio interlocutore è apertamente avverso alla mia presenza. E quale soddisfazione dire "Buongiorno" e vedermi ricambiato con un'occhiata.Adoro assumere la posizione di insopportabile presenza. E compatire il povero interlocutore intento a mangiarsi il fegato per non potermi prendere…
 

Lettera ad un "amico"

Caro camionista...Caro figlio di puttana che sabato 21 marzo eri alla guida del tuo autoarticolato con motrice Daf di colore blu scuro targata polacca e sul rimorchio un vecchio escavatore, e che verso le 15.10 ti trovavi dalle parti di Alessandria, voglio soltanto mandarti un mio sincero saluto per il timore che i fumi dell’alcol…
 

Aria di primavera

Oggi su Smogville non piove più, e il cielo appare velato e molto chiaro. L'aria è frizzante e fresca, e io non riesco a pensare ad altro che alla primavera.Un po' per questo motivo, un po' per la bella notizia dei giorni scorsi, un po' per il mio riconoscimento professionale posso definire il periodo decisamente…
 

Notizia.

Una bellissima notizia ha riempito la giornata di ieri fatta dei soliti problemi. E' stata una luce improvvisa, e forse proprio perchè inaspettata e imprevedibile ancora più gradita.La notizia non mi riguarda direttamente, ma sono felice lo stesso... il lavoro, i problemi, le solite giornate, non sono nulla... la vita è un'altra. E meno male!
 

La torta

Sfogliando una rivista, mi è capitato di imbattermi nelle solite rubriche di cucina che insegnano piatti prelibatissimi, proponendo in poche righe la formula magica per creare piatti raffigurati in immagini talmente invitanti da stuzzicare l’appetito anche a un sazio.Ho rivisto una torta, che mi è capitato di mangiare in un’occasione parecchio tempo fa. La foto…
 

Touch down!

A tutti quelli:- che non ci credevano;- che non ci credevano, e non lo dicevano;- che non ci credevano, ma lo dicevano a tutti tranne a me;- che ci credevano, ma non lo dicevano per paura di sputtanarsi  con quelli che non  ci credevano, perchè in fondo non ci  credevano nemmeno loro;- che ci credevano, ma in fondo…
 

Oroscopo

Premetto che non ho mai creduto nelle previsioni astrali, ma ammetto che sabato scorso un noto astrologo che divulga le proprie deliranti previsioni alla Tv, ha avuto uno sfacciato colpo di fortuna.Il mio oroscopo, secondo lui, diceva che avrei fatto un incontro che mi avrebbe reso felice. Tra me ho sorriso, pensando alla banalità dell'affermazione. Poi,…
 

« Precedenti Successivi »