Ultimi Commenti


 
nonpiu
nonpiu il 30/12/09 alle 20:36 via WEB
mancano poche ore allora con tutto il cuore auguro a te un FELICE ANNO NUOVO che ti porti tutto ciò che hai sognato e che sogni ciao bellissima smakkkkk Daniele

 
ogumode
ogumode il 23/12/08 alle 22:42 via WEB
Ciao sono figlio di Ogun e oxum con oxossi sono di Milano complimenti molto bello il tuo blog ..io ho un terreio e in piu quasi ogni quindici giorni facciamo una sessione di caboclo...mi piacerebbe conoscerti..beijo

 
ginevra1154
ginevra1154 il 19/07/08 alle 00:07 via WEB
Buonanotte ^_____^ baci Ginevra.

 
SospesaSuUnaStella
SospesaSuUnaStella il 09/02/08 alle 15:23 via WEB
buon week end :-D come va? un baciotto

 
SospesaSuUnaStella
SospesaSuUnaStella il 07/11/07 alle 15:04 via WEB
un bacione... smackkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk spero che vada tutto ok

 
Xango.o
Xango.o il 04/10/07 alle 17:15 via WEB
Xangô, figlio adottivo di Yemanja, Dea del mare...

 
dolce_animanera
dolce_animanera il 04/10/07 alle 16:23 via WEB
vedo la foto di una splendida bimba

 
artemide_rp
artemide_rp il 29/09/07 alle 10:19 via WEB
buona giornata cara!

 
gianor1
gianor1 il 20/09/07 alle 21:25 via WEB
Serena notte e grazie del passaggio.Gian

 
SospesaSuUnaStella
SospesaSuUnaStella il 28/07/07 alle 15:22 via WEB
ciaoooooooooooooooooo!!! io parto, ci sentiamo dopo il 22 :-) un bacione
 
« Precedenti
Successivi
 
 
 

COME VEDO IL MONDO...

immagine

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Ultimi commenti

FACEBOOK

 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Ultime visite al Blog

gianor1matrix1975strong_passionsidopauladoro_il_kenyafranky94.dmimmolucignanoFrancescoTartariniGeisha.10KARLGENOAHenryVMillerLorenzaMessinaginevra1154carmen.b1946cercoilcoraggio
 
 

Contatta l'autore

Nickname: Fernanda75
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 49
Prov: RM
 

I miei link

OXAGUIAN

immagine

I figli di Oxaguiàn, invece, sono giovani guerrieri, e come tali combattivi, inquieti, imprudenti, ma possiedono una grande spiritualità e sono idealisti e sognatori. Difficilmente accettano la realtà per come è e cercano di cambiarla, sono duri giudici di se stessi, portati al sacrificio e all'autoflagellazione, sono ostinati, permalosi ed egocentrici. Desiderano l'autoaffermazione, il successo, la fama, sono attratti dal mondo e allo stesso tempo ne fuggono, amano il denaro e lo disprezzano, desiderano Dio e lo sfidano, cercano l'annullamento dell'ego ma sono presuntuosi, vivono l'inquietudine del giovane Siddharta e l'ansia di conquista e di conoscenza. Vogliono essere umili ma anche farsi notare, temono l'amore perché non sono disposti a rinunciare alla loro identità. Oxaguian esiste nello scienziato, nel ricercatore, nello studente. La sfida è l'eterna fuga da se stessi, la ricerca come pretesto per non incontrarsi, la paura di darsi, di offrirsi, di fidarsi di sé stessi e degli altri. La sensazione di non essere all'altezza, di non sentirsi mai pronti li può rendere discepoli a vita.

 

SAUDADESSSSS

immagine
 

XANGO

immagine

I figli del fiero dio del tuono, Xangò, sono di temperamento forte e orgoglioso, hanno innato il senso del comando e della responsabilità, sono affidabili e leali, non sopportano le ingiustizie e sanno comporre qualsiasi conflitto. Dall'altra parte possono cadere in violente manifestazioni di collera o utilizzare il loro senso del potere e della autorità per comportarsi da tiranni, per manipolare e coartare la volontà altrui, per realizzare senza scrupoli i propri obiettivi. Il profondo e costante sentimento di giustizia ed equità può scomparire di fronte all'attrazione esercitata dalle persone del sesso opposto, tramutandosi in sete di conquista ad ogni costo, in seduzione, manipolazione e tradimento dei più alti e nobili princìpi. Xangò è il potere in ogni sua manifestazione, è il cataclisma, il terremoto, il tuono, la tempesta, tutto ciò che atterrisce e spaventa, è Zeus che lancia i suoi strali e gioca con il destino dei mortali. Xangò è il potere politico, la competizione, il fine che giustifica i mezzi, il sentimento di superiorità, la volontà di essere il primo e il solo. D'altra parte è un potere interiore e solido di giustizia e comprensione, di pacatezza e condiscendenza, la saggezza di una grande anima che sa valutare equamente gli eventi della vita. In questo senso è la giustizia, non solo quella dei tribunali e delle leggi, ma nel senso di un ordine divino superiore di fronte a cui ogni giudizio deve essere necessariamente sospeso. Per questo i figli di Xangò sanno pazientemente aspettare il loro momento e riconoscono i segni del supremo nella loro vita.

 

IO

immagine

 

IO AMO 2 FIGLI DI LOGUN

immagine

I figli di Logùm Edè sono ingenui e fragili, portati per l'arte e per l'ozio, ambigui per natura, amano tutto ciò che è indefinito, sfumato, effimero, temono le decisioni drastiche e le scelte definitive, la passione e il coinvolgimento, perennemente indecisi tra ragione e sentimento, anche sessualmente non hanno un orientamento preciso. Alcuni dicono che Logùm Edè sia un Orixà metà maschio e metà femmina, in realtà la definizione più corretta è quella di una sorta di ermafrodito, una creatura priva di netta identità sessuale, tipica dell'età che precede la pubertà, in cui la pulsione verso l'uno o l'altro sesso viene vissuta in maniera indifferenziata, mancando una percezione adeguatamente strutturata della propria identità sessuale. I figli di questa divinità sono fortemente dipendenti dalle figure del padre e della madre, hanno difficoltà ad assumersi qualsiasi tipo di responsabilità, sono eterni prìncipi che aspirano al regno senza mai ottenerlo, sono solitamente efebici ed eleganti, raffinati ed eterei, vivono in un loro mondo un po' astratto dalla realtà quotidiana. Come i bambini sono capricciosi, incostanti, bugiardi, inaffidabili, egocentrici. Si prendono gioco di ogni cosa, ma si offendono per nulla, sono permalosi e ipersensibili, vendicativi e rancorosi, temono le punizioni e i giudizi.
Logùm Edè è la bellezza fisica, la delicatezza, la raffinatezza, l'ingenuità e la purezza, l'acqua fredda e cristallina dei ruscelli di montagna. Principe delle arti, ama la musica e la pittura, l'allegria e la spensieratezza. Logùm Edè è l'eterno fanciullo che vive dentro di noi, è il desiderio di novità e di gioco, è il fischiettare o il cantare quando siamo contenti, è l'assaporare il piacere di una festa o di una gita in compagnia, è tutto ciò che viviamo per la prima volta, quell'emozione particolare del primo sguardo, del primo incontro, del primo bacio, del primo amore…

 

MIO FIGLIO E DI LOGUN

immagine
 

MIO BABALORIXA DI LOGUN

immagine
 

ALBERT CAMUS

"La prima cosa che un scrittore deve imparare è la capacità di saper rendere ciò che ha sentito in ciò che vuol far sentire. Le prime volte gli riesce per caso. Ma dopo occorre che il talento si sostituisca al caso. C'e così una pare di fortuna nelle radici del genio"

immagine

 

CHE BELLA, MIA SORELLA....

immagine

Un'esperienza che ha la capacità di trasformare la vita concreta ma anche il mondo profondo, obbligando gli uomini ad interrogarsi sul senso vero della loro vita...E sono felice che nostra famiglia cresce...
Bevenuta
Flavia Mascarenhas...
...mia figlioccia...

 

BRASILE AFASCINANTI

immagine

Il Brasile è il paese in cui si fondono tutte le razze del mondo. Forse è questo che rende il Brasile uno tra i paesi più belli e affascinanti. Chiunche visita il brasile si trova a proprio agio con la gente, col samba, con le città, con le "mulheres", con le discoteche, con i localli di musica, con il mare, con le churrascarias. E' normale immergersi nella vita notturna carioca, fermarsi tutto il giorno sulle spiagge, bere acqua di coco, caipirinha, chop, gustare abacaxi, camarao. Ma, attento!!!...quando risalirai sull'aereo, per il viaggio di ritorno, comincerà ad assalirti la "saudade".........."a saudade", altro che non è il mal di Brasile. Come il mal d'Africa, chi visita il Brasile generalmente, resta con la sua nostagia per tanto tempo. Sarà la musica, le donne, gli splendidi paesaggi, il mare, le spiagge.........resta il fatto che non lo dimentichi mai!!!!

 

2 ANNI FA

immagine
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963