Fettuccinari

4 amici di corsa.... e altro

 

QUADRIFOGLIO IMMOBILIARE

ghjgfh

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

AS VILLADESANCTIS

 

VIDEO INTERESSANTI

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: paologen
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 61
Prov: RM
 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

dimarco.maurosandrone27vespone00Giusi.MonacoAtleticailCampanilericcardocattanispiliosgiusi.mandracchiapaologenpaolo.gennariniamoR1976CingachKukamandaclark82msgemanueleedariaviva
 

ULTIMI COMMENTI

buon 2017 da kepago
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 16:21
 
Buonasera Sig. e Sig.ra, Avete un progetto ? Una necessità...
Inviato da: dimariamonicaa
il 13/04/2016 alle 20:07
 
eventi molto carini! ciao da canon82
Inviato da: esternoluce
il 29/12/2015 alle 18:14
 
Tutto è molto aperto e molto chiara spiegazione dei...
Inviato da: Lwiza
il 01/10/2015 alle 15:30
 
Grande articolo e dritto al punto. Non so se questo è in...
Inviato da: Jessy
il 01/10/2015 alle 15:30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« Allenamento 14 Ottobre 2012PREMIATI »

CE VO'.........PAZIENZA !!!!!

Post n°296 pubblicato il 11 Novembre 2012 da pigneto4

Inizia tutto il 7 settembre quando ho avuto un brutto incidente ma tanta tanta fortuna!!! Alluce, secondo e terzo del piede sx fratturati, si inizia con il gambaletto ( doccia gessata )  per 20 gg. circa ( non mi ero mai fratturato in vita mia ), poi dita fasciate per altri 20gg. circa e poi ......... tanta tanta pazienza il piede è gonfio fa male il ginocchio di conseguenza scricchiola poi  la schiena per postura sbagliata e......tanta tanta pazienza con il piede all'insu' il piu' tempo possibile . Chi ti dice una cosa, chi un altra chi non ti dice nulla ( ed  è pure giusto non a tutti puo' fregare di meno )  e..... tanta pazienza, costanza con "gli amici" ghiaccio, verza ( "ritrovato" della nonna) e medicine anti-inffiammatorie perchè il problema vero è fare sgonfiare e sfiammare le parti solo che ce vo'........ pazienza !!!!!

E siccome me sta a finì sta pazienza ho ripreso a correre,  male, stortignaccolo e poco ( 3/4 km. ) ma corro.Poi proprio quando con il mio amico Riccardo un giorno mi faccio 9.7 km ( e a me non mi sembrava vero )..... mi chiama Marco che mi dice se li famo domani 5 km ? ed io gli dico si, ma a patto che teniamo una andatura con "ritmo Gennarini".  Il giorno dopo passo dopo passo e con Marco, con la sua "calma vaselliniana ",  al mio fianco ( corsi e ricorsi nel senso che lui mi ha introdotto in questo mondo e lui mi fa' ricominciare ) ci facciamo 15 km. A questo punto ( ed era domenica scorsa ) mi dico: e se rientro a fare 'na  garetta ? La prossima qual'è ? chiedo a Marco e lui half marathon di fiumicino . Porca miseria !!!! 21 km. so' troppi pero' !!!!  Pero' siccome devo misurarmi con il dolore, il gonfiore, l'infiammazione e .....la pazienza mi iscrivo. Vai!, è arrivato il giorno della gara, della prova con me stesso, il giorno è importante perchè me lo sognavo e lo immaginavo proprio così cioè ascoltando il mio corpo non solo il mio piede ma anche i polmoni i muscoli delle gambe, i polpacci, le braccia ......la testa che è  la parte piu' importante perchè la testa e la tigna per chi corre è fondamentale. La gara inizia e sono affiancato da Gigi ( anche lui convalescente e Marco ( lui sta bene ma è solidale con i ns. dolori e anche per quelli di Vittorio ) da subito io predicavo " ritmo Gennarini ", ma loro andavano a ritmo gara o giu' di li, tanto che subito dopo qualche centinaio di metri li perdevo di vista . Il dolore c'era e si è fatto subito sentire ( dopo pochi metri dall'inizio ) poi, dopo circa 10 km.  mentre pensavo di ritirarmi ( mi ritiro, non mi ritiro ma si  mi ritiro, no non mi ritiro), ha iniziato  a piovere e pure tanto ma ad un certo punto.................................... ecco che mi supera uno con una canotta verde dall'aria tanto familiare è lui, si è proprio lui: è PECCO !, e gli dico a Pecco so' Francesco ciao e dentro di me dico anche "e chi te c'ha mannato ?????" Perchè poi gli dico te sto dietro un po' e lui si, si ok e parlicchiamo un po.' Io ( che volevo ritirarmi ) ho preso il suo ritmo confortante e andiamo così per 2/3 km. (  angelo custode, my friend ) poi pero' c'era il ristoro mi fermo e lo saluto, lui che si stava fermando, ed io che ho insistito nel dirgli vai vai e grazie. Arrivo verso il 15mo km. e il piede mi fa meno male ( forse si era riscaldato o forse ha capito  la tigna che c'ho) ma tant'è che mi sembra di sbloccarmi assumo in alcuni tratti l'andatura del vero runner e addirittura inizio ad andare piu' veloce. Che bello, che bella sensazione vedermi li tra tanta gente, dopo un periodo fatto di incertezze e di dubbi e rosicate, correre in scioltezza, ma soprattutto  ora ero li con me stesso con tutto me stesso che, solo con  la corsa mi riesce, a stare  così bene. Proprio nel massimo sforzo riesco a vedere Francesco che mi piace, mentre si impegna ad arrivare al traguardo, quel Francesco che si dice ancora una volta bravo hai dato tutto quello che avevi al di la del risultato ( il tempo ) perchè anche con il " ritmo Gennarini " si puo' ottenere la propria vittoria!!!!!

 Certo ora i dolori so' tanti ma in 2/3 gg. max passerano e poi.....ce vo' pazienza ma c'ho anche la consapevolezza che sono finalmente rientrato.

Un saluto a tutti .   

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: paologen
Data di creazione: 17/04/2008
 

MORRICONE: GABRIEL'S OBOE

 

BARRY TUCKWELL - HORN R. STRAUSS CONCERTO N. 1

 

ASD VILLA DE SANCTIS

as  villadesanctis

www.asdvilladesanctis.it

Invito rivolto ai nostri compagni di squadra: Se volete diventare anche voi membri dei Fettuccinari della AS Villadesanctis e così commentare le vostre gare o i vostri allenamenti nel blog, contattatemi per mail: p.gennarini@libero.it e vi abilito. Ciao a tutti

 

GINO VANNELLI


 

BLOOD SWEAT AND TEARS

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963