il mio canto libero - I believe in a better way..
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 125

SALA D'ASPETTOL'intero spazio della mia vitafu una sala d'aspetto da soglia a soglia,racchiusa da vetri con aria in cornici d'acciaiosotto le picche incrociatedi lancette d'orologio.Stare in ascolto. Sussurrare. Trattenere il respiro.Attendere un qualche segnale.Ritardo. E di nuovo.Ancora un poco. Già domani. Ancoraun attimo di pazienza infinita.Se sbattevo l'ala contro l'aria vitrea,invece di infrangerla,era l'aria a…
 

Post N° 124

Butterò questo mio enorme cuore tra le stelle ungiornogiuro che lo faròe oltre l'azzurro della tenda nell'azzurro io voleròquando la donna cannoned'oro e d'argento diventeràsenza passare per la stazionel'ultimo treno prenderàIn faccia ai maligni e ai superbiil mio nome scintilleràdalle porte della notte il giorno si bloccheràun applauso del pubblico pagante lo sottolineeràe dalla bocca…
 

Post N° 123

Ho visto La gente della mia età andare via Lungo le strade che non portano mai a niente Cercare il sogno che conduce alla pazzia Nella ricerca di qualcosa che non trovano nel mondo che hanno già Lungo le notti che dal vino son bagnate Dentro le stanze da pastiglie trasformate Lungo le nuvole di…
 

Post N° 122

L'amore è abbastanza grande da includere una frase letta in un libro, la linea di un collo visto e desiderato tra la folla, un viso amato e desiderato visto al finestrino di un metrò che sfreccia via. È grande abbastanza da includere un amore passato, un amore futuro, un film, un viaggio, la scena di…
 

Post N° 121

No, non siamo buoni amici.Non può esistere un mezzo-amore.Eravamo i più uniti... Per questo, da oranel mondo saremo i più estranei.BLAGA DIMITROVA
 

Post N° 120

SpecchioEd ecco sul tronco si rompono gemme: un verde più nuovo dell'erbache il cuore riposa:il tronco pareva già morto,piegato sul declivioE tutto mi sa di miracolo; e sono quell'acqua di nube che oggi rispecchia nei fossi più azzurro il suo pezzo di cielo,quel verde che spacca la scorza che pure stanotte non c'era. S.QUASIMODO 
 

..carina questa e-mail..

Noi che ci divertivamo anche facendo 'Strega comanda color.'. Noi che le femmine ci obbligavano a giocare a 'Regina reginella' e a 'Campana'. Noi che facevamo 'Palla Avvelenata'. Noi che giocavamo regolare a 'Ruba Bandiera'. Noi che non mancava neanche 'dire fare baciare lettera testamento'. Noi che i pattini avevano 4 ruote e si allungavano…
 

DAL BLOG DI CICCIA..

Se fossi un frutto sarei…FRAGOLASe fossi un gelato sarei…CONO AL CIOCCOLATOSe fossi una festa sarei …CAPODANNOSe fossi una nazione sarei …CANADASe fossi un elemento sarei …FUOCOSe fossi un mese sarei…GIUGNOSe fossi un giorno della settimana sarei…SABATOSe fossi un orario del giorno sarei… LE 21Se fossi un pianeta sarei… SATURNOSe fossi un animale sarei…GATTOSe fossi una…
 

Post N° 117

Umberto Saba FedraSoffia una bora omicida. Domanicadrà la neve, imbiancherà le stradeche salivano amiche alla tua casain cima al colle, lontana. Tra i verdipini l’immensa vallata ripetein foglie innumerevoli il coloreche amavi sempre ai tuoi capelli.Fedraeri; ancor sei.Più preziosa adessoche si accende alla stufa il primo fuocoin rare case; la stagione è un poconostra, nostro…
 

Post N° 115

SEI DIVENTATO IMPORTANTE PER ME.TI VOGLIO BENE..!!
 

« Precedenti Successivi »