Creato da graffi.dell.anima il 08/04/2009

un uomo stupido

quasi a sembrare nella normalità

 

« la saggezza del dubbiocose di poco conto »

panni stesi

Post n°95 pubblicato il 09 Novembre 2011 da graffi.dell.anima

1...   2...    3 ...   4  gocce...
qual è la distanza tra le parole, quelle sentite sussurrate o solo pensate, come se ci si potesse avvicinare all'oltre lasciando ben solido tutto intorno a se. Intorno non ho avuto che ogni cosa ad occupare, nel silenzio, un suo spazio; come se lo spazio fosse l'unica misura possibile, quella più sicura, come il leggero tichettitio degli orologi meccanici. ecco con la stessa sicurezza ho misurato ogni mio agire, tralasciando il resto, come la corda da dare al bilancere del meccanismo, senza possibilità di correggere, in un tutto così automatico.

5... 6.... 7....
per scordare ogni tentativo, l'amore tramutato, l'indifferenza ,il rancoroso divenire. Il rammarico per non essersi concessi come quel tempo meritava e allora l'acqua si spande, raggiunge ogni cosa e va, trasportando e lasciando, per ricordare il suo passaggio esattamente come tutti quei passi che migliaia di altri hanno fatto. prima di te, senza lasciare impronte visibili. Ma sono pur passati di là. Confondo allora, con la precisione di una lama, i miei segni con quelli in altri momenti, facendo un fine persorso senza direzione nè consapevolezza ed uccido i tempi, le circostanze i luoghi stessi.

8... 9... 10...
azzardo scenari in ore impossibili, poi dormirò quando altri inizieranno, in fondo nn mi interessa nè iniziare nè finire, solo 10 piccole gocce amare per non dovermi dare la corda  come al bilancere e lasciare la lama sprofondare nella dimenticanza, nella meravigliosa sensazione del nulla che avvolge ogni speranza disattesa, in un equilibrio senza pentimenti...esattemente come il  tichettio di quell'orologio scompaio
.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

Web stats powered by hiperstat.com

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963