un uomo stupido - quasi a sembrare nella normalità
« Precedenti Successivi »
 

RIMANE

. quel piccolo angolo che non sorprende più, dove si incontrano i sensi e le paure, e non si avvicinano più i pensieri del lontano e dell'impossibile.Da proteggerci l'anima con teli di plastica verde, da riscaldare con paglia per l'inverno.Ci passerai accanto mille volte e mille volte come sempre, pronto come tanti a guardare il senza,…
 

non innamorarti di un uomo (anche)

Alle donne che sono dei punti di arrivo. E agli uomini che hanno il cuore di amarleNon innamorarti di una donna che legge, di una donna che sente troppo, di una donna che scrive. Non innamorarti di una donna colta, maga, delirante, pazza. Non innamorarti di una donna che pensa, che sa di sapere e…
 

prima

Ancor prima di aver imparato a fare l’amore, aveva imparato ad amare. Ancor prima di spogliarsi degli abiti, aveva imparato a spogliarsi delle paure, delle incertezze, delle parole fin troppo pesanti e gravi sul suo cuore.Ancor prima di aver imparato a mostrarsi, aveva imparato a nascondere la sua primavera. Chi l’avesse voluta conoscere, chi avesse voluto esplorare…
 

chissą

 

-----------------

 

ora...

 

da un profilo...

Ho bisogno di silenzio come te che leggi col pensieronon ad alta voce il suono della mia stessa voceadesso sarebbe rumore non parole ma solo rumore fastidiosoche mi distrae dal pensare.Ho bisogno di silenzioesco e per strada le solite personeche conoscono la mia parlantinadisorietante dal mio rapido buongiornochissà, forse pensano che ho fretta.Invece ho solo…
 

le differenze

Si conoscono, per alcuni, deserti, dove l'aria fa solo il  deserto di sabbia, dove i piedi sprofondono, e si gira sempre intorno tornando nello stesso punto di inizio.posso essere quello che nn sono mai stato?Una foto dimenticata tra le pagine di qualche libro, può fare tutto diverso? come scatole che si abbandonano una sopra l'altra.A…
 

al mattino

Il gobboDalla solita sponda del mattino io mi guadagno palmo a palmo il giorno: il giorno dalle acque così grigie, dall'espressione assente. Il giorno io lo guadagno con fatica tra le due sponde che non si risolvono, insoluta io stessa per la vita ... e nessuno m'aiuta. Mi viene a volte un gobbo sfaccendato, un…
 

Mon temp...

 

« Precedenti Successivi »