Blog
Un blog creato da fimamisu il 10/04/2012

FimamiSu

Artigianato

 
 

COSA FACCIO

Realizzo portagioie, portachiavi, portafoto, ciondoli, bijoux, decorazioni per la casa, miniature e oggettistica varia. Utilizzo come base il Fimo, una pasta modellabile termoindurente, abbinato spesso ad altri materiali. Date pure un'occhiata ai miei album fotografici per farvi un'idea!
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

 

« Il fimo è unisexHalloween artigianale »

Incorniciare... un viaggio

Post n°11 pubblicato il 24 Settembre 2012 da fimamisu
Foto di fimamisu

Quando sono in viaggio faccio tantissime foto, mi piace immortalare tutto quello che mi colpisce e torno a casa con la macchina fotografica che, scoppiando, chiede pietà...per fortuna oggi è possibile fare una selezione e trasferire la maggior parte delle immagini sul computer, ma almeno una mi piace stamparla alla vecchia maniera: una sola, la più bella. E se possibile incorniciarla. Dico "se possibile" perché non sempre ho la cornice giusta...questo è un elemento da non sottovalutare! Una bella foto con una cornice inadeguata può diventare insignificante. Una volta una ragazza ha avuto un'idea originale e mi ha chiesto di metterla in pratica: realizzare in miniatura le cose di Londra che più l'avevano colpita, dai monumenti al cibo ai mezzi di trasporto...a base piatta, in modo da poter attaccare i vari pezzi alla cornice (semplicissima e con un bel bordo) che aveva scelto per la sua foto. Ho fatto la stessa cosa per Parigi, Dublino, New York e Roma e i risultati mi sono sempre piaciuti molto, perché sono venute fuori delle cornici che non rappresentano banalmente "le città", ma i VIAGGI ossia le città nelle loro parti viste e apprezzate...preferite appunto. Inoltre, in questo modo si riesce a valorizzare la foto, dato che ci si attiene a certi colori e allo stile che più si adatta. Vi lascio un'immagine, cliccateci sopra per ingrandirla. La miniatura che vedete in basso a destra è una piccola pergamena di fimo sulla quale si può scrivere con un pennarellino indelebile (città, periodo, sensazioni...). A presto! ;)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

PER INFO E ORDINAZIONI

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

SpecialAndyRobertaAlbaCrim19daniela.medoneceli4evertennyson0longfalucediluna35bettacaviolapaolod.51donato.rosafioassandrifrancescasailorvalentinaACRUZ
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

EVENTI

21 e 28 giugno 2012 a Empoli -via Segantini- per l'iniziativa "Giovedì m'incanto",

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963