Creato da ciaspoleamotore il 24/01/2008
Liberi pensieri
 
 

Contatta l'autore

Nickname: ciaspoleamotore
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 53
Prov: EE
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Ultime visite al Blog

sols.kjaerodio_via_col_ventocristinadisanzaoli.ver1960to_revivemonica.giovoElettrikaPsikegabriella.bioliValentina85dglmagicstar86Giuseppe.CarminioAnnaBattistonsantona.erikaDanyelaaa74jiulyocc
 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Camille P.

 

sognando...

 

The Kiss

 

...alone...

 

...

...cancellare un passato per poter scrivere un futuro?

 

 

 

 

...mancata promessa...

...

 

thinking about...

 

.....

 

 

....condividere...

 

...with a dark soul...

 

Area personale

 

...ieri...

 

il ritmo dell'anima...

Tutto è un numero; ed ad ogni numero corrisponde un simbolo, un suono, delle lettere dell'alfabeto, dei pianeti. I numeri determinano il ritmo. Il ritmo è ciò che da movimento, che permette all'universo ed alla materia di esistere in modo ordinato. Se l'uno è l'egocentrismo, il nove rappresenta la consapevolezzaPitagora 

Ascoltate la musica con l'anima.
Non sentite un essere interiore che vi si risveglia dentro? E' per lui che la testa vi si drizza, che le braccia si sollevano, che camminate lentamente verso la luce. E questo risveglio è il primo passo della danza come la concepisco io
Isadora Duncan

 

"Il ritmo ha qualcosa di magico, ci fa persino credere che il sublime ci appartenga".

J.W.Goethe

 

...essenziale...

 

..."....."...

 

...solitudine...

 

...innocenza...

 

...impazienza di crescere...

 

L'innocenza

 

 

forever friends...

 

 

amicizia 1

 

 

 

 

« ...viaggiare......studiando... »

la sveglia soft

Post n°174 pubblicato il 15 Febbraio 2009 da ciaspoleamotore

Non è infrequente negli ultimi mesi che una volta terminato il mio turno lavorativo, chieda asilo politico alla mamy.
Da lei si può riposare con la stessa serenità con cui lo si faceva da piccini, ed adoro farlo di domenica quando i suoni circostanti son ben lontani dall'esser molesti, e quando sei circondata da quei profumi che tanto ricordano una giornata di festa della mia infanzia.
E' una delle rare occasioni in cui posso fare il mio breve viaggio nel tempo passato, di sicuro non mi sento strana se vengo colmata d'attenzioni e di coccole, e si tratta davvero di reali ore di relax.

Ma...si sa che per me il relax spesso e volentieri è solo una utopia.
Come dice spesso una mia amica, io mi impegno con determinazione a remarmi contro da sola!
Stanca, stravolta dopo una doccia relax che devo ammettere, ha conciliato non poco la nanna, sono praticamente crollata priva di sensi nel mio vecchio lettino...
Il tacito accordo era di lasciarmi dormire ad oltranza, quindi, di certo il profumo delle pietanze che stava cucinando la padrona di casa per certi aspetti non agevolava tale proposito, ma la stanchezza era tale da non far cadere in tentazione il mio olfatto.

Per quanto io non nasconda il mio esser spesso iperattiva, vi è un momento della giornata in cui davvero faccio un po' fatica a riprendere il contatto con il mondo, ed è il momento del risveglio.
Dico ciò per meglio far comprendere la necessità di scegliere come suoneria per la sveglia, una melodia non solo assordante, ma anche quasi irritante, che per forza di cose ti fa desistere dal continuare a ronfare.
Ebbene...in pieno sonno,in pieno viaggio verso il mondo incantato dei sogni, in pieno relax, in pieno ...ma sì, in pieno bisogno di proseguire su quella strada, ecco che mi sveglio di colpo, con il classico "cuore in gola", per qualche attimo anche disorientata, incapace addirittura di intendere e di volere...



Inspiegabilmente avevo inserito come funzione nel cellulare quella di sveglia che aveva dato in quel momento il meglio di sè in termini di suoni e di generar fastidio assoluto.
Ho avuto la netta sensazione d'esser stata scaraventata fuori dal letto da Morfeo con una violenza inaudita...I miei sogni, il mio lieto destar in quel momento si erano scontrati con la parola fine!
Indescrivibile il mio aspetto: le occhiaie facevano invidia al marsupio di un canguro obeso, lo sguardo davvero da triglia ubriaca, e con fare rassegnato mi sono diretta verso gli inquilini dei locali! Ammetto d'esser stata premiata in termini di sollazzo per le papille gustative che per nulla hanno risentito del risveglio traumatico, ma soprattutto, direi anche precoce.
Il rientro a casa tra le mie mura gelide e in questi giorni ben poco ospitali non è stato dei migliori.
Nel tragitto tra casa dei miei genitori e la mia, sono riuscita anche ad imbattermi in un gentil maschietto che da diverso tempo ho soprannominato "l'inarrivabile principe azzurro".
Solare, cordiale,educato (ed è consigliabile fermarsi qui...),che spunta fuori sempre nei "miei" momenti peggiori.
Una bella fregnaccia quella storia del "ma si, l'aspetto esteriore non conta, tra persone di un certo spessore, si va ben oltre, sono le qualità interiori che fanno da mordente".
Balle...un aspetto trasandato, poco gradevole,che tanto ricorda uno jeti, beh,sfido chiunque ad apprezzarlo.
Ecco...oggi io sono così...
E alla frase "che piacere vederti, ti trovo bene" credo d'aver sfoggiato lo sguardo più carico di perplessità generato negli ultimi decenni!
Cieco, palesemente cieco, dotato di cattivo gusto, ottimo emulatore di Sir Pinocchio!
Ho fatto il possibile per evitarlo, ma una volta visto che si stava dirigendo verso di me, mi è sembrata un po' troppo azzardata la mossa di fare dietro front e con molta disinvoltura fare il giro dell'isolato per raggiunger casa...Era davvero troppo anche per me e per la mia occasionale follia.

Mi ha davvero vista come sono la mattina appena sveglia...ma ciò nonostante, probabilmente in preda ad un attacco di puro masochismo...udite udite, mi ha invitata per un aperitivo...
Informale, non impegnativo, di facile fuga...
Ora direi che posso ritenermi pronta per portar fuori a fare un giro la mia adorata 2 ruote...Milano oggi ci lascia respirare un'aria meravigliosa ed il cielo è terso come non mai!
Buona domenica da una ciaspolina lasciata al suo meritato riposo, dopo settimane di duro lavoro!



 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963