Blog
Un blog creato da Fiocco_J87 il 20/07/2006

On Writing

Autobiografia e dintorni di un (neo)geometra strappato alla scrittura

 
 

CAST

Attori & Convenuti...

_Io il Fiocco: mi sono gia descritto abbastanza...
_Gianluca o il Fenomeno o il Fiocco: mio fratello... 
cercate sul trovamici "gianlucafiocchetti"
_la Gabri: la mi mamma, guai a chi me la tocca...
_il mi babo o il Fiocco Senior: abbiamo qualche
problemino relazionale
_zio Luca o Peter: mitico cugino di mia madre.. più che uno zio è un cugino... si presta sempre ai nostri scherzi, ci coinvolge e poi è proprio un giovanotto...
_Carlo: il socio dello zio, è della "Branchia" (Branca, vicino Gubbio).. è de to chì e de to colì... cultore delle lingue, delle culture e della musica
_Voi...
_ Vari ed eventuali
.. ve le illustrerò man mano...
Regia: il caso e la vita...

Si apra il sipario: va il scena la commedia!!     

 

L'UOMO DELL'ISOLA DEI GIARDINI

 immagine

  " vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano, preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla."  

Battiato risponde a Fabio Fazio, Che Tempo Che Fa

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Fiocco_J87
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 39
Prov: PG
 

NEL MIO STEREO...

  
      PFM + Pagani     Piazza Del Campo

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.menea.ceriolizollmaisterbal_zacMusashi_87joe_strelloUomoLaProssimaVitaTheEnchantedSeaopposti_incongruentiprimimarcoantonio_larosamariaritanettisbrunabissgiusesianovalerialucisano
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

 

« Brevemente...Breve sondaggio! »

Secondo giorno!

Post n°160 pubblicato il 20 Marzo 2007 da Fiocco_J87

oggi posso dire a gran voce che mi sono fatto un mazzo grosso come la cupola di san pietro.. minchia quanto pesano i blocchi di cemento.. per fortuna risparmio sulla palestra.. un sonoro eccheccazzo va alla pioggia stramaledetta che ha allagato mezzo mondo e così ci siamo messi a pulire il piano interrato, colmo di sporcizia ed acqua.. ho guidato anche il camion (prima volta) da assisi a ramazzano, dove ha sede il cantiere.. per "poco così" e mi sarei portato in cantiere un longevo ciclista.. ha nevicato, grandinato e piovuto in continuazione.. a pranzo hanno acceso il fuoco e mi sono seduto davanti al suo tepore con un sigaro toscano... tra l'altro ho contagiato aldo con la mia passione per gli ammezzati al caffè, con grande dolore di giancarlo, che non può sentirne l'odore... e così un altro giorno è passato.. ora son mezzo dolorante, ma va beh...immagineoggi sono stato contattato da un grande.. ma che dico.. grandissimo.. di più.. megagalattico studio di ingegneria integrata... ci lavorano anche la pina e la laura (due mie compagne di scuola).. cercano un geometra e così hanno cercato i più bravi nell'elenco della scuola... lavoro di cartografia.. già il nome non mi piace, così come il contenuto.. ho subito liquidato l'invito, allo stesso modo come ho fatto spesso ultimamente.. preferisco farmi il culo ed acquisire nozioni tecniche e di vita da quei quattro sciamannati di operai..

Solo un grido di ribrezzo: tutti gli operai amano gigi d'alessio fino all'ossesso... mi hanno chiesto quale cantante mi piace.. ho risposto battiato, of course.. mi dicono: vai sul pesante!! pesante battiato?? ma stiamo pazziando guaglio?? hanno accettato senza noie i pink floyd.. tiralà..

On Air Now   >>> One Of These Days, Pink Floyd<<<

Fiocco "piccolo principe" 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

...

               >> Il Fiocco-Test.. Io, chi sono??? <<

 

UN PICCOLO OMAGGIO...

immagine


“…L’amo con passione, la Vita, mi spiego? Sono troppo convinta che la vita sia bella anche quando è brutta, che nascere sia il miracolo dei miracoli, vivere il regalo dei regali. Anche se si tratta d’un regalo molto complicato, molto faticoso. A volte, doloroso. E con la stessa passione odio la Morte.la odio più d’una persona da odiare, e verso chi ne ha il culto provo un profondo disprezzo. Anche per questo ce l’ho tanto coi nostri nemici. Coi tagliatori di teste, coi kamikaze, coi loro estimatori. Il fatto è che pur conoscendola bene, la Morte io non la capisco. Capisco soltanto che fa parte della Vita e che senza lo spreco che io chiamo Morte non ci sarebbe la vita.”

O. Fallaci, Oriana Fallaci intervista se stessa, 2004, p.156

 

SCATTI DEL FIOCCO

immagine

immagine

 

SUL MIO COMODINO...

 

AMICIZIA

...Oggi non mi va di stare solo... immagine
Ci vorrebbe qualcuno con cui ridere, parlare, ma non con  una puttana... un amico...
Ecco: gli amici, quelli sì!
Ho proprio una gran voglia di vederli, di star con loro ...

Giorgio Perozzi (Philippe Noiret) da "Amici Miei" atto I


Guarda La Supercazzola

 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963