Manifesto

 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

I miei Blog Amici

Creato da: stefano6680 il 27/04/2009
Il Blog Della Fiom Berco

 

 
« Accordo separato. Fiom: ...DOCUMENTO CONGRESSUALE "... »

ThyssenKrupp. Infortunio mortale , a Terni.

Post n°118 pubblicato il 01 Dicembre 2009 da stefano6680

Giorgio Cremaschi, segretario nazionale della Fiom-Cgil e responsabile della siderurgia, ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione.

“Alla vigilia del secondo anniversario della strage avvenuta nel dicembre 2007 a Torino, un nuovo morto sul lavoro si è avuto oggi in uno stabilimento italiano della ThyssenKrupp: questa volta, all’acciaieria di Terni. E’ un fatto di una gravità inaudita, perché le circostanze della morte, che seguono a diverse e ripetute proteste sindacali su come l’Azienda organizzava il lavoro, dimostrano che la ThyssenKrupp in Italia non ha imparato niente e continua a mettere a repentaglio la vita dei lavoratori.”

“Vogliamo punizioni esemplari, da parte della legge, per tutte le inadempienze che sono a monte della tragedia odierna. Vogliamo anche testimoniare, ai compagni di lavoro e ai familiari della vittima, il totale sostegno e la rabbia della Fiom di fronte al fatto che una delle più grandi multinazionali europee si comporti in Italia in maniera indegna.”

“E’ necessario, infatti, ricordare che tutte le morti sul lavoro alla ThyssenKrupp derivano da una politica aziendale di risparmi e di tagli che mette in crisi la sicurezza. Questa politica continua, perché l’Azienda ha deciso di licenziare più di 50 lavoratori nello stabilimento di Brescia, proponendo anche lì una drammatica riduzione degli organici che, se mantenuta, minaccerà anch’essa la salute e la sicurezza dei lavoratori.”

“La Fiom si costituirà parte civile anche in questo procedimento contro la ThyssenKrupp. Intanto, la Fiom sostiene tutte le iniziative di sciopero in corso. Chiediamo inoltre al Governo di intervenire con tutti gli strumenti sia a livello politico, nei confronti della Germania, sia a livello economico e istituzionale, perché il comportamento che la ThyssenKrupp tiene in Italia è inaccettabile e indegno di quello che dovrebbe essere il modo di agire di una multinazionale europea per ciò che riguarda il rapporto tra industria e lavoro.”


Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Manifesto

 

Ultime visite al Blog

lubopoa.cosenzaluciana.assognailariagiulianagabrielemoro1tiziano.bogarenriferrogiuseqotsarobbi.denki3rogiuseppe.dandrea123patrisestomarbalsamoalicerosa87doneu
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Bianche come il silenzio, come l'indifferenza.

Landini 16 Ottobre 2010 Parte 1°

 

Landini 16 Ottobre 2010 Parte 2°

 

Landini 16 Ottobre 2010 Parte 3°

 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963