|
Area personale- Login
TagMenuI miei Blog AmiciI miei link preferiti - CGIL Nazionale - Fiom Nazionale - Fondo Cometa - nessunoescluso - Cgil Ferrara - Emergency - Blogosfere - Petrolio Blogosfere - Nuova Economia - Economia e Finanza - Operai Contro - Fiom Brescia - Sito di informazione su lavoro - politica ed economia sociale - Sito dell'Inps nazionale - Area speciale sulla riforma della previdenza complementare e sul trattamento di - Ministero del Lavoro e delle politiche sociali - www. lacgilchevogliamo.it - Documento"Lac cgil che vogliamo" - I diritti e il lavoro oltre la crisi |
Parte primaParte secondaLa Classe Operaia va in ParadisoIl Contratto Nazionale : L'autunno CaldoIsciriviti alla FIOMnon è difficile trovare un buon motivo per Tutti in Piedi , Maurizio Landini !
Si “contestualizzano” le porcate del Premier, e si condannano i peccati veniali della Fiom
Post n°170 pubblicato il 11 Ottobre 2010 da stefano6680
Siamo alle solite. Due pesi e due misure. Mi fa specie (fino a un certo punto!) che sia la gerarchia, in qualche suo autorevole rappresentante, a farsene un modello. Bella coerenza! Direi vergognosa diplomazia! Il vangelo non dice forse di stare casomai dalla parte dei più deboli? Perché la Chiesa fa l’esatto contrario? Perché ho fatto questa lunga premessa? Per far capire le ragioni dell’isolamento in cui vengono a trovarsi gli operai e delegati sindacali quando protestano duramente per non farsi schiacciare dal sistema e per salvare il salvabile. Perché non “contestualizzare” certe forme di protesta, invece che rimarcare certi eccessi, dovuti ad una situazione diventata drammatica, così drammatica che non basta più emanare documenti o sedersi al tavolo delle trattative, e neppure fare scioperi? Occorre dare uno scossone a tutto, e per darlo non bisogna misurare i metodi e i modi di protesta, senza naturalmente danneggiare i diritti degli altri.
|
Ultimi commentiChi può scrivere sul blog
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
Bianche come il silenzio, come l'indifferenza.Landini 16 Ottobre 2010 Parte 1°Landini 16 Ottobre 2010 Parte 2°Landini 16 Ottobre 2010 Parte 3° |
||||
|
|






Inviato da: anthony1231
il 08/10/2012 alle 17:34
Inviato da: anthony1231
il 11/09/2012 alle 23:22
Inviato da: pgmma
il 20/06/2010 alle 09:50
Inviato da: moboia
il 28/09/2009 alle 22:39