Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Creato da: r.goitre il 22/10/2009
informazioni

 

 
« "Piano35” il ristorante ...

The World's 50 Best Restaurants 2016

Post n°32 pubblicato il 19 Giugno 2016 da r.goitre
 
Foto di r.goitre

 

The World's 50 Best Restaurants 2016

L'Osteria Francescana di Massimo Bottura a Modena è il ristorante migliore del mondo. Questo secondo The World's 50 Best Restaurants, considerato l'Oscar dei cuochi. The World’s 50 Best Restaurants 2015 incorona il miglior ristorante al mondo.

 The World’s 50 Best Restaurants è l’evento che dal 2002 celebra la gastronomia mondiale coinvolgendo i più grandi talenti nel settore della ristorazione, dando risalto a ristoranti presenti in ventuno paesi del mondo e sei continenti, scelti in base al giudizio di 972 esperti della ristorazione internazionale fra cui chef, giornalisti e critici gastronomici. Dopo due anni chiusi al secondo posto ora Massimo Bottura è il re.

 Il Parmigiano Reggiano, il foie gras e il tartufo nero sono i protagonisti dei piatti menzionati nella motivazione del premio. Nelle “Cinque stagionature di Parmigiano” in diverse consistenze e temperature, la classica verticale di assaggi delle diverse stagionature del Re dei Formaggi viene declinata in varianti unite in un unico piatto, da 24 a 50 mesi di stagionatura. “Autumn in New York” invece è un piatto che varia con la stagionalità, ispirato ad una canzone di Billie Holiday, che contiene, con diverse variabili, tartufo nero, foie gras e verdure marinate in un brodo di tutto, cioè fatto con ritagli di verdure.

Al  secondo posto si classifica lo spagnolo El Celler de Can Roca di Girona  dei tre fratelli Roca sono leader s mondiale nei rispettivi settori: Joan come chef, Josep come sommelier e Jordi come patisssier.Nel loro menu ci sono piatti tradizionali tra cui maialino iberico e variazioni sulle sue composizioni di gamberi a più strati.

 Terzo posto per Elven Madison Park di New York, co-proprietari Guidara e chef Daniel HummIl, di origine svizzera. Alcuni dei classici di Humm rimangono il perfettamente cotto d'anatra al miele e lavanda arrosto e un giocoso dolce '‘Name That Milk”.

 Al quarto posto si classifica il peruviano Central di Lima che porta gli ospiti in una spedizione culinaria attraverso l'ecosistema del Perù, dal Rio delle Amazzoni a costa del Pacifico. Chef Virgílio Martínez propone un menù degustazione che parte da 20 metri sotto il livello del mare e viaggia fino a 4.100 metri, mettendo in evidenza gli ingredienti peruviani che crescono in varie altitudini.

 Quinto classificato il Noma di Copenaghen di René Redzepi che ha rilanciato e aggiornato il cibo Nordic utilizzando metodi di cottura contemporanea. Nel menuci sono  verdure e ingredienti foraged e piatti semplici come mele e timo al limone, foglie di cavolo e ribes bianco, patate danesi e ortica, fette di seppia cruda e fuco.

Sesto è il Mirazur di Mentone dello chef Mauro Colagreco, settimo Maguritz di San Sebastian di Andoni Luis Aduriz, conosciuto semplicemente come Andoni, considerato come lo chef più pionieristico di Spagna dopo Ferran Adrià. All’ottavo posto si classifica Norisawa di Tokyo guidato da Yoshihiro Narisawa. Al nono Steirereck di Vienna dello chef Heinz Reitbauer ed al decimo lo spagnolo Asador Etxebarri di Axpe condotto da Victor Arguinzoniz

 

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

r.goitreRa.In.Meil_pablopsicologiaforenseGenndy.AlubopooscardellestelleAIRONE560giuliana.a10natascjao1sols.kjaerfrancesca632cassetta2frank48s
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963