Creato da unarosabludgl18 il 03/09/2010

Forte e Fragile

Leggendo di tutto un po'con spensieratezza.Ricette,informazioni utili,poesie,racconti e immagini ^_*

 

Un post nel post.....(。♥‿♥。)

Post n°431 pubblicato il 03 Luglio 2012 da unarosabludgl18
 

 

 Buon pomeriggio e buon martedì a tutti amici, questa mattina al mercatino dove di solito mi reco, non c'era quasi nessuno e beh con questo caldo lo credo bene, accipicchia amici, ma vi rendete conto 33 gradi alle 7.....la mia fronte era un gocciolio continuo e per di più mi son resa conto che non avevo preso la mia pillola per poter stare in piedi...si insomma senza di essa non potrei certo fare tutto ciò che faccio, e beh purtroppo dopo l'intervento mi hanno dato, chiamiamola così una cura di mantenimento che poi non è una vera e propria cura, serve soltanto a non farmi sentire ancora i dolori della radioterapia che mi ha devastato il tono muscolare inferiore, ovvero le mie pareti del basso addome sono in ipotonia...ma va beh, ciò nonostante non mi fermo, vado avanti ed è questo che mi rende felice, il poter stare ancora in piedi...si direte voi, con le pillole....già ma cosa posso fare? Almeno posso svolgere le mie mansioni in casa e fuori, altrimenti non mi potrei muovere dal letto.

Dunque, come vi stavo dicendo all'inizio del post, sono uscita per andare al mercatino, quando accorgendomi di sentirmi non troppo bene (venivo da una notte bianca, non sono riscita a dormire...tra il caldo e i tanti pensieri sulla mia salute....ma va bene...andiamo oltre) mi sono fermata nel mio piccolo bar preferito, si quello il cui proprietario fa le ciambelle più buone del mondo ^_^, molti di voi che mi seguono credo si ricordino a chi mi riferisco,così sono entrata e ho fatto colazione e preso la mia pillola, per fortuna ne ho sempre di scorta in borsa ^.^.
Ora chiedo, ma credo di saper già la risposta, ma come si fa dico io a dire di no ad una ciambella fritta?.....Buonissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....e lo so fa caldo e sarebbe stato meglio un bel succo di mirtillo, ma vedete quando mi trovo davanti alle ciambelle non resistooooo...uff:( e cosi ho bevuto un caffè con annessa ciambellotta...accidenti a me, mi son sentita ancora più accaldata di prima, ma son scema o no?....decisamente si.
Beh ad ogni modo, dopo questa splendida e sconsiderata pappata di ciambella, mi avvio al mercatino e ho acquistato tutte le verdurine per preparare il cous cous per la cena di questa sera...che buono, mi piace tantissimo, specialmente in estate quando posso gustarlo freddo.
Appena terminato di acquistare ciò che mi serviva sono andata a comprare una piantina meravigliosa che non si trova facilmente in vendita qui da me, ce l'ha soltanto una signora sulla sua bancarella, la pianta in questione si chiama "LA ROSA DI JERICHO"
(Questa pianta è un miracolo della natura; è sorprendente vedere come gomitolo di rami secchi si trasformi lentamente in una pianta profumata dal colore brillante. E il bello è che l'alternanza tra lo stato secco e quello vegetativo si può ripetere molte volte, bastano delle semplici accortezze) Ed oltre che ad essere una meravigliosa piantina. sarà anche il nick che userò per un altro blog che intendo aprire, sperando che il nick sia disponibile, me lo auguro con tutto il cuore, anche perchè questo piccolo progetto era nel mio cassetto da un anno, ma per il tempo che mancava a mia disposizione, non ho mai avuto il coraggio di iniziare...non mi sarebbe piaciuto lasciare il tutto a metà, quando inizio una cosa mi piace continuare e portarla a termine si si...quindi come dicevo in questo "BLOG" si parlerà di piante di tutti i generi...dal piccolo fiore di campo alle piante secolari, piante carnivore, fiori di bosco e sottobosco, alberi di ogni genere....
 insomma di tutto di più.
Volevo aggiungere che in questo nuovo "BLOG" potrete parteciparvi tutti, scrivendo di tutto e di più su piante esotiche e non, dove potrete inoltre inserire immagini bellissime, anche realizzate da voi.
Inoltre si parlerà di piante officinali, giardinaggio
piante bonsai, piantine da orto e alberi da frutto, piante da appartamento, piante grasse....beh è abbastanza vasto l'argomento quindi spazieremo dal giardino al bosco, dall'appartamento alle paludi, dall'erboristeria all'ortofrutta....insomma di tutto di più su ciò che riguarda il pianeta "PIANTE" (flora)
Credo che lo aprirò oggi stesso, sto preparando alcune immagini da inserire nel profilo ed altre cose inerenti il blog
 beh ci vuole un pochino di tempo.  
"CHE NE DITE, e' una bella idea?" Gradite compiere con me questo meraviglioso viaggio attraverso le meraviglie della natura?
 
Per ora vi mando un bacio grande grande e vi offro un delizioso e fresco frullato di frutta
sembra che anche questa  settimana  il caldo la farà da padrone
.......pant pant che caldoooooo
Quasi quasi, prima di iniziare, faccio un pisolino....il caldo mi atterrisce

 
 
 

Che tristezza :(

Post n°430 pubblicato il 01 Luglio 2012 da unarosabludgl18
 

Buona domenica a tutti amici, chiedo cortesemente a chi passa dal mio blog o profilo di non mandarmi messaggi inerenti all'essere entrati in finale agli europei di calcio....per me è solo una "VERGOGNA INAUDITA"

Cliccate sull'immagine del cagnetto

La mattanza dei cani e dei gatti in Ucraina non è affatto terminata, mentre questa operazione continua, il pallone pieno di euro ruzzola negli stadi da poco inaugurati. Sembra che la UEFA (Union of European Football Associations) ed in modo particolare nella figura del suo presidente Michel Platini voglia scaricare le responsabilità al governo ucraino, che di fatto è l’esecutore di questo massacro, ma questo signore che ha consegnato ad una nazione 585 milioni di euro in modo che fosse in grado di ospitare una festa dello sport, in modo e maniera che riuscisse a costruire nuove infrastrutture e risanasse quelle deteriorate, conosce molto bene e meglio di noi la realtà dei fatti.

E’ un fatto che questi europei sarebbero dovuti costare 300 milioni di euro ma invece ne sono serviti 585 di milioni. Soldi che avrebbero dovuto preservare la vita degli animali ma che sono serviti solo a uccidere centinaia di migliaia di innocenti e ad abbattere alberi vecchi oltre un secolo. Soldi che sono serviti a far piangere donne, uomini e bambini che condividevano sentimenti con i loro simpatici amici quadrupedi.
 Soldi che hanno rotto costole a chi se ne occupava, che hanno fatto lividi a donne giovani e anziane, soldi che hanno permesso vandalismo ai danni di semplici cittadini. Soldi che dovevano servire a sterilizzare e sistemare in strutture consone animali sono serviti a uccidere e creare odio.

E’ quindi è un fatto che la UEFA poteva fare tanto, tantissimo, ma non ha fatto nulla nonostante le migliaia di lettere di denuncia da parte della comunità di cittadini di Kiev, nonostante la denuncia degli attivisti italiani ed in particolare nella figura del fotoreporter Andrea Cisternino, nonostante la denuncia delle rappresentanze umanitarie e animaliste di tutto il mondo, nonostante le petizioni firmate da centinaia di migliaia di cittadini di tutto il mondo, nonostante la documentazione orale, cartacea, fotografica e video dei massacri quotidiani fornita da giornalisti, cittadini ucraini e attivisti di varie nazionalità, nonostante la presa di coscienza di tutti i governi europei, nonostante la divulgazione di notizie (seppur minima) di tutti i media europei, nonostante esistano precise leggi europee dei diritti degli animali.



Ancora una volta gli animali vengono negoziati secondo leggi e interessi di mercato, per quanto le intenzioni della UEFA non erano il risultato che tutti conosciamo, secondo i loro piani i randagi andavano sistemati a tutti i costi ed entro i tempi stabiliti. Si dovevano costruire infrastrutture e intraprendere campagne di sterilizzazione già cominciate dai volontari, si dovevano attivare interventi di adozioni locali ed esterne, si doveva sensibilizzare l’opinione pubblica, si doveva preservare e non perseguitare.
La desensibilizzazione nei confronti delle altre specie, il non riconoscimento dei diritti universali, la reificazione dell’individuo ad oggetto sono il chiaro movente di quello che è potuto accadere, l’irrefrenabile sete del massimo profitto a tutti i costi ha avviato quel dispotismo squilibrato che ha voluto scegliere l’uccisione piuttosto che la soluzione.

Se fossero state persone sarebbe accaduto tutto questo?
 Se fossero stati esseri umani e non cani e gatti saremmo ancora seduti davanti al nostro schermo?
Non c'è cuore in esseri umani così!

Ragazzi io non ho parole.......e proprio a me si manda un augurio di buona domenica con la gioia di essere in finale agli europei di calcio?

Ma scusate, leggete o no il mio profilo ed il contenuto nei box laterali del blog? Mi meraviglio di chi mi è amico e mi conosce....mah! Probabilmente si fa il copia-incolla dei messaggi in forward ed io sono stufa di questo. Ognuno di noi è unico quindi se dobbiamo mandare un messaggio ad un nostro amico facciamolo esclusivamente per lui/lei e non uniforme per tutti.

Spero soltanto che con il tempo, tutti possano ricredersi ed amare davvero ogni creatura vivente ed il creato che il buon Dio ci ha donato!


Mi scuso con tutti i miei "VERI" amici che sempre mi sono accanto, rispettandomi e a loro va il mio abbraccio immenso con tutto il mio affetto

 
 
 

Un fine settimana all'insegna del benessere (。♥‿♥。)

Post n°429 pubblicato il 29 Giugno 2012 da unarosabludgl18
 

 Buon fine settimana a tutti amici, eccomi con una chicca su un frutto buonissimo ma soprattutto benefico il suo nome è..."MIRTILLO"

 

 

 Frutto tipico del sottobosco, il mirtillo (Vaccinium Myrtillus) ha tradizioni antichissime e viene utilizzato per curare diverse patologie. I mirtilli generalmente crescono nelle zone montane (sulle Alpi e gli Appennini), nei boschi e trovano la loro maggiore diffusione sui terreni ricchi di humus. Come riconoscerli? Sono dei piccoli arbusti appartenenti alla famiglia delle Ericacee, alti circa 60 cm. La loro fioritura avviene in primavera e si distinguono in tre differenti specie: mirtillo nero, rosso e blu. Secondo alcune recenti ricerche effettuate negli Stati Uniti, queste piccole bacche, sarebbero dotate di un enorme quantitativo di sostanze antiossidanti, in grado quindi di prevenire patologie cardiovascolari, proteggere dai tumori e addirittura ritardare il naturale processo di invecchiamento. Dunque hanno un duplice scopo: da una parte rappresentano una fonte di alimento, dall’altra vengono utilizzate come medicamento.

Le proprietà del mirtillo nero

Il mirtillo nero è quello maggiormente ricco di principi salutari. Infatti contiene zuccheri e molti acidi, in particolare l’acido citrico (che protegge le cellule) ma anche l’acido ossalico, l’idrocinnamico e il gamma-linolenico. L’acido ossalico è quello che conferisce il classico sapore asprigno del frutto; l’acido idrocinnamico è molto efficace perché è in grado di neutralizzare le nitrosammine cancerogene (prodotte nell’apparato digerente in conseguenza dell’ingestione di nitrati); l’acido gamma-linolenico invece è molto utile al sistema nervoso perché previene la nefropatia diabetica.

Ma non è tutto: il mirtillo nero è particolarmente ricco di acido folico (una vitamina molto importante per le varie numerose funzioni che svolge) e contiene tannini e glucosidi antocianici, i quali oltre a dare al frutto il suo caratteristico colore, riducono la permeabilità dei capillari e ne rafforzano la struttura. Le antocianine infine, presenti in grandi quantità, rafforzano il tessuto connettivo che sostiene i vasi sanguigni e ne migliorano l’elasticità ed il tono. Riescono in tal modo a svolgere un’azione antiemorragica nonché contro i radicali liberi. Tutte questa sostanze poi favoriscono e aumentano la velocità di rigenerazione della porpora retinica, migliorando la vista specialmente la sera, quando c’è poca luce.

Le proprietà del mirtillo rosso

La differenza con il mirtillo nero non è da attribuire solo al colore e al sapore, ma anche alla consistenza delle foglie, che si presentano coriacee, lucenti e persistenti. Il mirtillo rosso (ricco di ferro, vitamina C e fibre) è diffuso in molte regioni dell’Europa e nelle zone collinari e montane dell’Italia (specialmente sulle Alpi e sugli Appennini settentrionali) e il terreno che predilige è quello soleggiato o parzialmente ombroso. I suoi frutti sono molto saporiti e generalmente vengono utilizzati per la preparazione di ottime marmellate.

 Questo è considerato dagli esperti un alimento sano e curativo. In medicina i mirtilli rossi vengono utilizzati al prevenire e curare le infezioni alle vie urinarie (in particolar modo la cistite provocata da Escherichia coli, riducendone la quantità nelle urine);inoltre possiede alti livelli di vitamina C e fornisce una fonte naturale di pycnogenol, un potente antiossidante particolarmente utile nel mantenere un adeguato livello di collagene. La sua efficacia è apprezzabile anche per quanto riguarda le micosi e i virus.

Quantità ridotte di mirtilli rossi possono ridurre il livello di calcio nell’urina, evitando situazioni di aggravamento, per chi soffre di calcoli renali. La sua utilità è dimostrata anche come coadiuvante in caso di diarrea, nelle stitichezze, e nei problemi legati al colon irritabile e alle emorroidi. Infine, i mirtilli rossi hanno anche la capacità di attenuare i piccoli inestetismi della pelle quale la couperose. Per quanto riguarda invece il loro utilizzo dal punto di vista alimentare, i mirtilli rossi vengono utilizzati per la preparazione di ottime marmellate, conserve e gelatine, o per essere gustate con l'aggiunta di un po' di succo di limone e zucchero, magari “accompagnate” da more e lamponi, a costituire la classica coppa di frutti di bosco, servita e consumate specialmente nelle località alpine. Anche la grappa che si ottiene dalla macerazione di questi frutti (con un alto grado alcolico), ha un sapore intenso e delicato e viene acquistata in grandi quantità dalle migliaia di turisti che si recano a soggiornare nei caratteristici paesini di montagna.

Mirtilli rossi per combattere la couperose

I mirtilli rossi, come accennato, hanno proprietà rinfrescanti, astringenti, toniche, e diuretiche e contengono numerosi principi attivi, fra cui le vitamine A e C, l'acido citrico e quello malico, la mirtillina, fosforo, calcio, manganese. L’azione di queste vitamine è apprezzabile soprattutto per quanto riguarda i problemi legati ai capillari (ne rinforza infatti le pareti). Ecco perché in caso di couperose vengono prescritte dagli specialisti, creme a base di mirtilli o rimedi quali quello di creare in casa una maschera per il viso contro questo in estetismo: in un quarto di litro di acqua, bollire un cucchiaio di bacche per 10 minuti. Schiacciarle, aggiungere 2 cucchiai di avena polverizzata e mescolare. Stendere sul viso tenendo per 15minuti. Infine sciacquare con acqua tiepida.

 


Mirtilli neri “toccasana” per l’insufficienza venosa

L’insufficienza venosa è un patologia che colpisce un gran numero di persone e secondo gli ultimi dati è una malattia in costante aumento. Molti sono dunque quelli che ne soffrono ma pochi sanno realmente come affrontarla e soprattutto come prevenirla. Un metodo sicuramente efficace e già testato è quello che ricorre alle proprietà benefiche del mirtillo, particolarmente indicato per i pazienti colpiti da insufficienza venosa. Sembra strano che una piccola pianta di 50 cm sia in grado di “aiutare” a migliorare e prevenire le patologie venose ma il mirtillo nero ha appunto queste proprietà. Ma quali sono quindi i vantaggi di questo frutto, rispetto all’insufficienza venosa? I frutti del mirtillo contengono molti acidi organici (malico, citrico ecc.), ma anche zuccheri, tannini, pectina, mirtillina (glucoside colorante), antocianine, vitamine A, C e, in quantità minore, la vitamina B: e quindi vengono considerati i protettori per eccellenza del microcircolo capillare, anche perché rappresentano un eccellente tonico venoso, grazie ai suoi principi attivi, quali gli antocianosidi, che conferiscono proprietà vitaminiche P, e quindi mantengono resistenti ed elastici i capillari e le pareti dei vasi sanguigni.

 

 

I benefici effetti di una tisana al mirtillo

Una buona tisana al mirtillo risulta particolarmente indicata contro gli eczemi e la forfora: proprio in virtù della sua azione purificante e curativa, essa è in grado di attenuare le eruzioni cutanee e la forfora. Per ottenere risultati apprezzabili, è opportuno berne 1 tazza 3 volte al giorno. In aggiunta, si può utilizzarla per effettuare impacchi e abluzioni.
Gli impieghi di una tisana al mirtillo sono diversi:
Tisana di mirtillo contro la dissenteria nei bambini piccoli soprattutto neonati e lattanti. La tisana deve essere molto forte e non addolcita.
Tisana di mirtillo contro le emorroidi: molto utile per lenire i dolori provocati dalle emorroidi: bere 1 tazza di tisana di foglie essiccate di mirtillo 3 volte al giorno, per un periodo di almeno 3 settimane.
Tisana di mirtillo contro disturbi alla vescica e ai reni: svolge un'azione antisettica sulle vie urinarie e le fortifica. In caso di cistite o debolezza cronica dei reni bere 1 tazza di tisana 3 volte al giorno.

Mirtillo per combattere l’Alzheimer

Gli ultimi dati giunti dall’America circa la prevenzione all’Alzheimer, indicano nel frutto del mirtillo nero (meglio se consumato sotto forma di tisana), un potente antidoto per migliorare la memoria ed ottenere un effetto positivo sull'equilibrio e sulla coordinazione motoria. Tale effetto è stato riscontrato dagli scienziati dell’Università Tufts, a Boston. Dopo aver sottoposto alcuni piccoli topi "anziani" ad una dieta arricchita di bacche blu, gli studiosi hanno osservato un notevole miglioramento delle loro attività motorie e comportamentali. Anzi, il processo di invecchiamento sembrava addirittura retrocedere. Le molecole responsabili di questo straordinario “ringiovanimento" sono le "antocianine", sostanze naturali che conferiscono al frutto il caratteristico colore azzurro, presenti, con una diversa percentuale, anche nelle fragole e negli spinaci. Le antocianine intervengono neutralizzando i radicali liberi, che “stressano” le cellule ,facendole invecchiare prima e spesso danneggiandone il Dna, fenomeno che porta alla degenerazione tumorale.

 

 

E per concludere mi sembra una buona idea darvi una ricettina facile facile per fare degli ottimi muffins ai mirtilli (buoni e salutari )


Ingredienti per 4 persone

Mirtilli 125 gr
Farina tipo 00 250 gr
Zucchero di canna 80 gr
Lievito in polvere 3 cucchiai
Sale un pizzichino
1 uovo
Scorza di limone grattugiata
Burro di soia 50 gr
Latte di soia 25 cl
 

Preparazione

Scaldare il forno a 190 gradi; in una terrina mescolare una piccola parte (30 g circa) di farina con i mirtilli. Setacciare la farina restante ed aggiungervi, in un'altra terrina e poco per volta (rimestando continuamente), lo zucchero, il lievito, il sale, l'uovo sbattuto, la buccia d'arancia ed il latte.
Mescolare fino ad ottenere un impasto omogeneo; inglobare quindi i mirtilli. Ungere le coppette dell'apposita teglia con il burro fuso e versarvi il composto in modo da riempirle fino circa a metà .
Cuocere in forno fino ad ottenere tortini solidi e dorati (circa 20/25 minuti). Lasciar quindi riposare per qualche munito e togliere dalla teglia.

 

Anche per oggi e tutto amici ....vi offro un buon succo di mirtillo...che ne dite?

 

 

 
 
 

Amici, non andate in vacanza senza il vostro "MIGLIORE AMICO" (。♥‿♥。)

Post n°428 pubblicato il 28 Giugno 2012 da unarosabludgl18
 

Ricordati di rispettare chi ti è accanto con il suo amore, non abbandonarlo, vivrai con il rimorso di aver fatto del male ad un innocente creatura che ingnara del tuo tradimento, ti ha donato la sua fedeltà incondizionatamente.

Questa estate portalo con te, non hai scuse per andare via senza il tuo amico migliore. Ci sono molti luoghi dove il nostro migliore amico è accettato e benvoluto....Informiamoci prima di agire sconsideratamente. Fate si che la vostra vacanza sia più bella in compagnia di coloro che "MAI" ci abbandonerebbero.
                     
                                                          

RICORDALO SEMPRE!

Clikka sull'immagine e scopri dove puoi andare con il tuo amico pelosetto

                          

Ecco ciò che mi piacerebbe vedere

 

Amici, se lo gradite e vi è piaciuto questo post, potete copiarlo ed incollarlo nel vostro blog o profilo come box, ne sarei onorata ,mi riempirete il cuore di gioia e soprattutto di speranza, diffondiamo più che possiamo per far capire a tutti che i nostri amici pelosetti si divertiranno tanto con noi, siamo o non siamo la loro famiglia?

Un abbraccio accaldatissimo a tutti.......tra poco gonfierò la piscinetta.....che caldoooooooooo

 

 
 
 

Una ricettina veloce,basta avere in casa la pasta briseè pronta (。♥‿♥。)

Post n°427 pubblicato il 27 Giugno 2012 da unarosabludgl18
 

...e si cari amici, piatto vegetariano....beh direte voi, tanto per cambiare ...dunque, ecco qua cosa ho pensato per stasera, sperando vi piaccia

Tortino di zucchine e fiori (di zucchine, freschi)

 

Ingredienti per 4 persone:

4 zucchine
400 grammi fiori di zucchina freschissimi 
1 piccola cipolla 
1 bustina zafferano 
250 grammi formaggio di soia 
70 grammi grana grattugiato 
un foglio di pasta "brisè" (si trova già fatta nei super) 
1 uovo
2 cucchiai olio di oliva


Preparazione:

Mondate le verdure, e affettate fine la cipolla.Fatela ammorbidire con l'olio, in una padella grande.Intanto tagliate a rondelle le zucchine, poi aggiungetele e fatele cuocere a fiamma bassa.
Pre-riscaldate il forno a 180 gradi, stendete la pasta brisè su una teglia, foderata con carta da forno, e bucherellate il fondo con una forchetta per evitare che si gonfi.
Quando le zucchine saranno tenere aggiungete lo zafferano, regolate di sale, mescolate bene e spegnete il fuoco.Unite i formaggi e l'uovo, mescolate bene e trasferite il composto nella teglia.
Coprite completamente con i fiori di zucchina, a straccetti. Infornate, con il calore solo nella parte bassa, per preservare il più possibile l'aspetto dei fiori.
Lasciate intiepidire la torta salata prima di spostarla dalla teglia: calda si rompe facilmente.

Servite la torta di zucchine con i fiori di zucca tiepida o fredda.
E' buonissma e sfiziosa, consiglio di gustarla fredda, con questo caldo sarebbe meglio eh

 

Anche per stasera la cena è servita


Buon appetito...ah dimenticavo, accompagnatela con un bel piattone di insalata mista con pomodorini e cetrioli, sentirete che bontà e non vi sentirete appesantiti, sopratutto se alla fine del pasto gusterete una buonissima fetta di anguria

 

...ragazzi mi sa che  domani metterò la mia piscinetta gonfiabile in giardino  e mi metterò a mollo...si si...proprio così...fa caldooooooooo

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 


 

AREA PERSONALE

 

CHE ORE SONO? ^_^

 

 

 

 "Che il vostro cuore sia sempre colmo d’amore. Una vita senza amore è come un giardino senza sole e coi fiori appassiti. La coscienza di amare ed essere amati regalano tale calore e ricchezza alla vita che nient’altro può portare"

Oscar Wilde

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

                                           

 Gif creata da me ^_^ 

  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 Clicca sull'immaginetta

        per scoprire

   Una parola al giorno

            (。♥‿♥。)

 

 


 

 

 

 

 


 

  Gioca con......

 

 

 

 

 

 

centro assistenza

 

 

 

 

Scrivimi

 

 

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 

(。♥‿♥。)

cucina

 

(。♥‿♥。)

 

 

 (。♥‿♥。)

 

 Che sonno 

 

 


 

 

 

 
 

In classifica

Blog d'argento

Uno dei più belli

 

 

 

 Dettagli blog.libero.it/fortefragile/

 

 

 

 

 

 

 

Migliori

 

Se ti piace il mio piccolo spazio

clicca sull'immagine sotto

Grazie ^_^

 

Migliori Siti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

APPELLI

 

 

 

 

 http://www.appelliperglianimali.it/

 

Andando nel sito potete sottoscrivere svariati appelli a favore degli animali. Ogni firma è importante.

 

PORTATE QUEST'APPELLO ANCHE NEL VOSTRO BLOG.

 

 

 

            

 

 

 

 

PORTAFORTUNA DEL MIO BLOG

Dono di AngelFree

Alessandro

Grazie ^_^

 

 

 

 Che tenero

 

 

 

 

Più conosco l'essere umano e più AMO GLI ANIMALI

(frase detta da Federico II di Prussia)

e la sua frase non ha fatto una piega.

Guardiamo le cose che succedono oggi e come l'uomo

la creatura migliore di Dio si sia rivelata un fallimento!

Ogni giorno succedono cose che gli animali

non penserebbero neppure di fare.

I fatti sconcertanti di questi ultimi tempi mi fanno

ben riflettere che forse era meglio se il

Buon Dio avesse dato la parola agli animali

anzichè all'uomo e forse avremmo vissuto

in un mondo di pace e di gran lunga

migliore di questo.

 

 

 

 

 

La mia associazione

 
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

 

PER FAVORE FATE COPIA INCOLLA E PUBBLICATE. 

MASSIMA DIFFUSIONE, GRAZIE.


Se vedete un cane abbandonato in autostrada

Abbandoni su autostrade: 3341051030

Abbandoni su strade statali/città:3478883546
Carabinieri (abbandoni): 800253608

1000 volontari pronti a intervenire

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

                                                      

   

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963