Creato da frizzante52 il 22/12/2007

Sognando......

Vivo la realtà come un sogno

 

Perchè?

Post n°826 pubblicato il 26 Novembre 2020 da frizzante52

Perchè non ho più scritto? Non ho più dedicato nulla su queste pagine e mi sembre di non sapere più come si fa

 
 
 

Troppo tempo................

Post n°825 pubblicato il 12 Dicembre 2015 da frizzante52

Mamma mia da quanto tempo non scrivo più qui. A volte penso a quando mi piaceva farlo. A quando cercavo immagini su cui scrivere. A volte era un momento per farmi conoscere dalle persone che stavano diventando mie amiche. Ora queste persone non le leggo. più ma credo anche che non acrivano molto neppure loro.Con alcune sono rimasta amica diretta, cioè le sento e a volte le vedo, le altre sparite nel nulla.

Auguro a chi passa da qui un serena serata

 
 
 

Questa l'ho rubata

Post n°824 pubblicato il 28 Maggio 2014 da frizzante52

               

 

Grazie Laura hai visto che l'ho inserita. Baciottolo a te

 
 
 

,,,,,,,,,,,,,

Post n°823 pubblicato il 25 Maggio 2014 da frizzante52

 
 
 

...

Post n°822 pubblicato il 01 Aprile 2014 da frizzante52

 
 
 

Una piccola vita......................

Post n°821 pubblicato il 18 Gennaio 2014 da frizzante52

...........Il giorno 14 gennaio una piccola vita si è affacciata in questo mondo......un bambino sano all'apparenza ma.....il giorno dopo è stato portato al Buzzi ad affrontare una operazione alle parti alte dell'intestino. E' in rianimazione, bisogna lasciar passare alcuni giorni forse oggi gli tolgono il tubo per poter respirare da solo. Dicono che è forte, speriamo che sia davvero così e esca da questa brutta situazione al più presto lasciandosi alle spalle questi brutti momenti. La mamma è tornata a casa ieri piangendo per il suo piccolo.......aspettiamo

 
 
 

QUANDO ALL'IMPROVVISO.......................

Post n°820 pubblicato il 07 Novembre 2013 da frizzante52

Tutto sembra tranquillo e sereno e poi all'improvviso............succede qualcosa che ti fa rivalutare tutto. Quali sono le cose importanti e quanto vediamo diversamente le cose in certi periodi della nostra vita. Sono rimasta parecchio assente da qui e credo che non entrerò più molto spesso, mi rendo conto che non ha più significato. Chi mi conosce, chi sento di persona sa quello che è successo nella mia sfera famigliare, gli altri.............non importa evidentemente non hanno sentito il bisogno di domandarsi perchè non c'ero. Rimìngrazio le mie due amiche che sono sempre presenti, loro sanno che sto parlando di loro. Auguro a tutti ogni bene

 
 
 

Come promesso.............

Post n°819 pubblicato il 24 Giugno 2013 da frizzante52

Eccomi a voi come promesso ho messo alcuni particolari della mia copertina finita. Ed ora sono pronta per un'altra. Questa volta con un coniglietto, alla fine vi posterò anche l'altra

Ed ora  auguro buone vacanze a chi resta e a chi va. Un abbraccio a tutti a prestooooooo

 
 
 

E' ARRIVATO................

Post n°818 pubblicato il 10 Giugno 2013 da frizzante52

 Ieri mattina alle 8.20 è nato il piccolo Davide. Pesa kg. 3.100 : Mamma e bimbo sono in ottime condizioni. Aveva talmente voglia di venire a vedere questo mondo che è nato un mese prima. Se fosse nato a termine chissà che bimbo grosso eraaaaaa. Ha iniziato la sua vita in un piccolo harem: nove femmine e lui l'unico maschietto :)) I nonni ( cioè noi) siamo ultra felici. E' un bellissimo maschietto. Un abbraccio a tutti da una nonna felice 

 
 
 

Buona domenica a tutti

Post n°815 pubblicato il 21 Aprile 2013 da frizzante52

 Nonno, anziano con nipotino, bambino...

Augurandovi buona domenica vi lascio una frase letta da qualche parte che non ricordo, ma che è entrata da tempo nel mio cuore. Spero che entri anche nel vostro.

                                    Un bimbo nasce con i pugni chiusi

                           perché vuole tutto dalla vita.

                      Un vecchio muore con le mani aperte

                           perché ha dato tutto alla vita

Buona domenica a tutti

 
 
 

RICORDICAMOCI CHE............ L'8 MARZO................

Post n°814 pubblicato il 07 Marzo 2013 da frizzante52

L'origine della  risale al 1908, quando un gruppo di operaie di una industria tessile di New York scioperò come forma di protesta contro le terribili condizioni in cui si trovavano a lavorare.
Lo sciopero proseguì per diverse giornate ma fu proprio l'8 Marzo che la proprietà dell'azienda bloccò le uscite della fabbrica, impedendo alle operaie di uscire dalla stessa.
Un incendio ferì mortalmente 129 operaie, tra cui anche delle italiane, donne che cercavano semplicemente di migliorare la propria qualità del lavoro.

Tra di loro vi erano molte immigrate, tra cui anche delle donne italiane che, come le altre, cercavano di migliorare la loro condizione di vita. L'8 marzo assunse col tempo un'importanza mondiale, diventando il simbolo delle vessazioni che la donna ha dovuto subire nel corso dei secoli e il punto di partenza per il riscatto della propria dignità. 

L'8 Marzo è quindi il ricordo di quella triste giornata.
Non è una "festa" ma piuttosto una ricorrenza da riproporre ogni anno come segno indelebile di quanto accaduto il secolo scorso.
Festa dell'8 Marzo

 
 
 

QUALCHE PERLA DI SAGGEZZA (naturalmente non mie,non sono molto saggia)

Post n°813 pubblicato il 06 Marzo 2013 da frizzante52

Il Talmud (Scrittura Sacra) dice : "Un sogno non interpretato è come una lettera non letta."

               

                     Siamo tutti qui ed ora per una visita.

                            Non siamo che di passaggio.

 Siamo venuti ad osservare, apprendere, crescere,       amare per poi ritornare da dove siamo venuti."

- Detto aborigeno australiano

IL VALORE DEL TEMPO

"Non si recupera mai un istante di vita, neanche con un milione di monete d’oro. Allora, quale perdità è più grande del tempo perduto

Kanakia Pandita

 
 
 

Non è giusto...............

Post n°812 pubblicato il 01 Marzo 2013 da frizzante52

Neonato muore tra i rifiuti. Partorisce e lo getta via
La ragazza è un'italiana di 25 anni che nella tarda serata di giovedì è entrata al Pronto Soccorso del San Camillo per chiedere di essere medicata. A infermieri e medici ha raccontato di aver dato alla luce un bimbo e di averlo gettato nella spazzatura. Ritrovato il cadavere del piccolo ma il racconto è confuso e pieno di “ombre”. In corso le indagini della Polizia per ricostruire la vicenda. La donna è in arresto
Venerdì, 1 marzo 2013 - 10:15:00

Sono in corso accertamenti da parte della Polizia sulle dichiarazioni frammentarie e contrastanti fornite da una 25enne italiana che dopo aver partorito, ha gettato poco prima della mezzanotte il figlio in un cassonetto della spazzatura all’interno della struttura sanitaria del San Camillo.

polizia


La giovane nella tarda serata giovedì si è presentata al pronto soccorso chiedendo l’intervento del personale sanitario confessando di aver abbandonato il figlio in un cassonetto dopo il parto. In preda ad un'emorragia è stata medicata e poi arrestata.
I medici raggiunto il luogo indicato dalla donna hanno trovato il corpo del neonato deceduto, avvolto in un lenzuolo all’interno di sacchetto di plastica. Secondo le prime analisi dei medici, nel momento in cui la madre lo ha gettato tra i rifiuti, il piccolo era ancora vivo. Le certezze arriveranno dall'autospia.

Secondo quanto emerso finora la giovane, che attualmente vive con la sorella in un appartamento nel quartiere del Trullo, avrebbe nascosto la sua gravidanza ad amici e parenti.
A conclusione del parto che, secondo una prima ricostruzione sarebbe avvenuto intorno alle ore 5 di ieri mattina, il neonato sarebbe stato avvolto in un lenzuolo, all’interno di un sacchetto di plastica e temporaneamente nascosto all’interno dell’armadio della sua camera da letto.
Solo successivamente la giovane sarebbe uscita di casa portandolo con se e, dopo aver vagato per tutto il giorno, ha accusato un malore e deciso di andare in ospedale.
S.M. è stata arrestata per il reato di infanticidio.

 

 

Non è giusto, il mondo sta diventando ingiusto. Sono costernata da questi articoli,ma ancora più costrenata dal fatto che li pubblicano. Non è questione di informazione, per il fatto che vengano continuamente scritte queste cose, è come autorizzare a farle.Mi spiego, vogliamo dare o no del buon esempio, con qualcuno che nel mondo sta facendo del bene. No, quello non viene mai pubblicato, se non raramente e non credo che non ci siano delle brave persone che facciano qualcosa di grande e giusto.

Cosa ne pensate voi? Forse ragiono male

 
 
 

LA NOSTRA FORZA

Post n°811 pubblicato il 05 Febbraio 2013 da frizzante52

                      Tu sarai amato il giorno in cui

                    potrai mostrare la tua debolezza

                       senza che l'altro se ne serva

                       per affermare la sua forza.

- C. Pavese.

Credo che questo ci possa dare la forza per essere sempre noi stessi

 
 
 

Grazie a tutti

Post n°810 pubblicato il 11 Gennaio 2013 da frizzante52

Grazie a tutti voi che siete venuti a visitarmi e a lasciarmi commenti in questi giorni di mi assenza da qui. Sono solo parecchio indaffarata e molto stanca. Non voletemene se non passo da voi. lo farò presto ma per ora sono un po' così, non so triste , stanca, demoralizzata. Per cui non voglio tediarvi. Un abbraccio a tutti

 
 
 

Ormai Natale è passato........

Post n°809 pubblicato il 27 Dicembre 2012 da frizzante52

.........chi lo ha passato bene in compagnia chi in solitudine. Ora arriverà anche la fine di questo anno, un po' così ,sperando che l'anno che si avvicina sis migliore. Intanto auguro a tutti voi i miei più sereni auguri di una fine d'anno e inizio in serenità

                                    AUGURI A TUTTI VOI

 
 
 

...........

Post n°808 pubblicato il 29 Novembre 2012 da frizzante52

Ogni giorno al tuo risveglio pensa:

Oggi sono fortunato perché mi sono svegliato Sono vivo ho il dono prezioso della vita

Non lo sprecherò.

Userò tutte le mie energie per migliorare me stesso, per aprire il mio cuore agli altri, lavorerò per il loro beneficio.

Avrò solo pensieri gentili verso gli altri

non mi arrabbierò e non penserò male di nessuno.

Aiuterò gli altri il più possibile mettendo la mia vita al loro servizio.

Preghiera Tibetana

 
 
 

In questo mese mi sono goduta...............

Post n°807 pubblicato il 22 Novembre 2012 da frizzante52

Ciao genteeeeeeee.....eh si in questo mese ho letto ben due libri, mi hanno talmente acchiappato che li ho finiti di leggere prima della scadenza. Io prendo i libri in biblioteca e me li lasciano solitamente per un mese rinnovabili per un altro. Questa volta non sapevo cosa scegliere dei due libri e allora li ho portati a casa tutti e due, convinta che avrei dovuto chiedere il rinnovo. E invece noooooo. Già ve ne sto parlando ma non vi ho ancora detto i titoli e gli autori.
Ho letto già parecchi libri di Carlos Ruiz Zafon e devo dire che tutti mi sono piaciuti. Ha un modo di scrivere molto avvincente per chi piace questo genere di libri.

Titolo: Le luci di settembre

Ora mi cerco in internet se ne rimane ancora qualcuno che non ho letto e devo imparare a scrivermi tutti i libri che leggo altrimenti mi dimentico i titoli e corro il rischio di rileggerli.

L'altro libro è di alfredo Colitto: Il libro dell'Angelo.

A chi piace il genere di libri che lasciano con il fiato sospeso glieli consiglio.

Vi auguro buona lettura ^___^

 
 
 

Una piccola riflessione.........

Post n°806 pubblicato il 20 Novembre 2012 da frizzante52

..............più che riflessione diciamo un pensiero che mi ha attraversato la mente. Oggi ho ricevuto in messaggeria un piccolo messaggio che mi ha fatto piacere da una persona che da un po' di giorni non sentivo.  Questo fatto mi ha fatto ricordare quando ero fidanzata, oppure avevo amici lontani a cui scrivevo fiumi di lettere. Vi ricordate quando affidavamo la posta  ai nostri ai postini? Io scrivevo, poi spedivo subito la posta, cercavo di metterla nella casella prima che passassero a ritirarla, altrimenti finiva che la ritiravano nel pomeriggio, o se la si imbucava nel pomeriggio alla mattina presto del giorno dopo. Mi ricordo che contavo circa i giorni, guardando la data in cui mi arrivava una lettera, quanda era stata scritta e contavo ed iniziavo ad andare a vedere nella casella due volte al giorno se era arrivato qualcosa per me. Forse si gustavano di più quelle lettere perchè aspettate con grande sofferenza però oggi...........beh abbiamo una risposta subito. Eppure c'era qualcosa di bello in quella trepidante attesa. Che ne dite? provavate anche voi queste emozioni. Io pensavo contavo i giorni facendo uno scarto di uno perchè magari la persona non aveva potuto rispondere subito, ne lasciavo passare un altro e poi....iniziavano le lucubrazioni (come mai non scrive, avrò detto qualcosa che non andava......insomma le paranoie di una ragazzina)

Ora nella mia casella ci sono solo bollette da pagare e pubblicità

              

 
 
 

devo essere un po' matta :))

Post n°805 pubblicato il 17 Novembre 2012 da frizzante52

......Ero seduta un attimo in poltrona. In casa non c'era nessuno. Mia figlia, avendo cambiato l'acquario in casa sua, ne ha preso uno più grande, a me ha dato il suo "cubino".Ci sono tanti pesciolini che a volte mi soffermo a guardare. Il rumore sommesso dell'acqua, che la pompa dell'acquario fa girare, mi dava un senso di pace. Ho socchiuso gli occhi e ho immaginato di essere in un bosco dove un piccolo ruscello scende a valle, con lo stesso mormorio discreto del mio acquario. Ed ora eccomi qua a raccontarvelo. Il rumore dell'acqua è veramente rilassante. Non ci credete? Provate io amo l'acqua caso mai non l'aveste capito

 
 
 
Successivi »
 

 

PER ASCOLTARE CLIKKARE

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

sasamensbApollion12dgl0palma1957junder61frizzante52garian2ercoleilpazzogiopi7passeggero511odette_melvilleximpegnate1pugliafedefolkloreWELLINGTONEnamogle
 

IL TUO GRAZIE OSIRIDE (ANDY)

        

 

    P.S. Se vieni nel mio blog capisci...

          Un abbraccio con affetto.

 

Mi piaceva troppo e

lo volevo avere vicino a me . Grazie

per la gradita sorpresa

 

       

 

 

     

 

 

 

 

   

 

 

            

 

 

 

     Oggi 1° Maggio ho fatto lavorare il mio gatto(seeee come no )  

 

GRAZIE

 
 
        
                        

 

 

 

 

                               

 

 

 

 

ORA ESATTA

                

 

 

      Un tenero abbraccio,

     chi non ne ha bisogno?

 

 


 

 

VI DONO UN PO' DI SERENITÀ

 

 

Basta poco per rendere felici le persone apprezziamo quello che abbiamo e siamo felici di ciò. Questo blog è per tutti coloro che hanno la serenità nel loro cuore e per quelli che non l'hanno affinchè leggendolo possano trovare un po' di po' di pace.

            

 
Citazioni nei Blog Amici: 34
 

LA COMBRICCOLA A MILANO

Ci sono pure io.......
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963