Creato da fotolibri il 19/11/2010
Blog da fotografia, fotolibri e fotoregali

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

samsara0verogiory5marty_72mfotoacunzoDesiderio_77lasonjadanilo.damatofabri.ora.bastastudiorobertoazzurrotanicapa1rossella.dcnatbernardiSkorpiodgl8matteolucchesiLaCorra
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Come scegliere il tipo di fotolibro perfetto per custodire i tuoi ricordi più preziosi?

I momenti più belli meritano di brillare in un libro di foto 

I fornitori di fotolibri fanno a gara per attirare l’attenzione del cliente. Chiunque desideri creare un fotolibro può scegliere tra una vasta gamma di offerte, frutto della costante innovazione in questo campo.

 

stampato digitalmente e con finitura extra-lucidaI principali fornitori di libri di foto offrono la possibilità di scegliere tra diversi tipi di carta, tra cui quella standard, opaca o con finitura extra-lucida. Questa diversità è utile, perché la scelta del materiale giusto consente di ottimizzare la presentazione delle proprie immagini. In questo articolo vengono descritte le caratteristiche dei tipi di carta e di finitura che ti guideranno nella scelta della migliore opzione per il tuo progetto di fotolibro.


Tipi di carta per fotolibri

Libri di foto con stampa digitale
La stampa digitale è l’opzione più popolare per molteplici ragioni. Praticamente tutti i laboratori specializzati nella stampa di fotolibri hanno avuto per anni le apparecchiature di stampa digitale Kodak Nexpress o HP Indigo. Le pagine sono comuni e familiari, poiché tutti i consumatori moderni hanno visto molte volte prodotti di stampa digitale. Se si stampa a 200 dpi o con una risoluzione migliore, i punti di stampa di solito non sono visibili, per cui solo agli esperti dà fastidio il “rumore” ottico. La stampa digitale è adatta alla fotografia di tutti i giorni.


Per la maggior parte dei fotolibri si usa una carta con una qualità di circa 200 g/m², mentre per gli opuscoli e i libri di foto più piccoli spesso si usa una carta di grammatura inferiore, pari a 150 g/m ² o meno. Una carta più resistente è necessaria per gli album fotografici più grandi in formato orizzontale, che sono popolari come album di nozze. Un buon laboratorio di stampa di libri di foto stamperà i fotolibri grandi su carta spessa fino a 250 g/m². Le pagine stampate digitalmente sono rilegate con una spirale o incollate sul dorso per formare un libro.

I principali fornitori di libri di foto offrono la possibilità di raffinare le pagine del libro con una finitura lucida od opaca, e la maggior parte di questi laboratori fotografici applica un supplemento per questo servizio.

 

Libro di foto con finitura extra-lucidaLibro di foto stampato digitalmente e con finitura extra-lucida
I libri di foto stampati digitalmente possono presentare un rivestimento lucido per migliorarne i colori e la lucentezza. Inoltre, il rivestimento lucido aumenta la loro durata, poiché protegge le pagine del fotolibro da umidità e sporcizia.
Quando si crea un album fotografico da regalare, da cui ci si aspetta una qualità e un aspetto superiori, si consiglia di scegliere una finitura extra-lucida per mettere in risalto il valore del fotoalbum.

 

Stampa digitale di libri di foto con finitura opaca
La stampa digitale con finitura opaca è ideale per album fotografici quando si utilizzano immagini ad alta risoluzione, soprattutto di fotocamere SLR. Per questo processo i dati delle immagini si applicheranno con un inchiostro ad alta risoluzione su carta speciale.
La carta speciale, insieme all’inchiostro ad alta risoluzione, permette di ottenere un album fotografico dove le immagini possono essere ricche di dettagli, con colori più tenui e un ottimo contrasto. La finitura opaca aggiunge espressività e carattere alle immagini. Per questo motivo, la finitura opaca è particolarmente popolare tra i fotografi professionisti.

Libri di foto su carta fotografica - senza convessità
Fotolibri su carta fotografica - senza convessità
La carta fotografica speciale per fotolibri creata da Fuji Film aderisce dorso con dorso e le pagine così formate vengono poi unite con una rilegatura Leporello. Questo tipo di rilegatura fa sì che le pagine del fotolibro rimangano praticamente piatte. Uno dei vantaggi degli album su carta fotografica è che l’album si può aprire completamente in modo che i paesaggi possano estendersi su pagine doppie senza cucitura.

 

Fotolibro sviluppato e stampato su carta fotografica lucida
Scegliendo la carta fotografica lucida, il metodo all’alogenuro d’argento, oltre ad una maggiore nitidezza, un’elevata profondità di campo e un maggior contrasto, offre anche una migliore luminosità. Su carta fotografica, le immagini brillano in colori vivaci.

 

La vera carta fotografica opaca
Quando si stampa un fotolibro su carta fotografica, i dati delle immagini vengono trattati come le stampe fotografiche tradizionali. Lo sviluppo con alogenuro d’argento garantisce grande nitidezza e focalizzazione intensa con colori vibranti.


Proprietà della superficie con e senza finitura

Finitura standard

Pro

  • La stampa digitale con finitura standard è la più gettonata per i fotolibri
  • Non comporta supplementi

 

Contro

  • Le pagine senza rivestimento sono più fragile
  • I colori sono meno espressivi


Finitura lucida

Pro

  • La finitura lucida dà l’impressione di maggiore lucentezza
  • Il rivestimento lucido migliora la resistenza all’usura
  • Le impronte digitali si eliminano più facilmente

Contro

  • Le impronte digitali si notano di più
  • Per la finitura lucida, di solito, si applica un supplement
  • I colori possono sembrare troppo brillanti
  • Più riflessi sulla superficie


Finitura opaca

Pro

  • Previene i riflessi indesiderati
  • La finitura opaca è robusta
  • Ha un effetto neutralizzante
  • Le impronte digitali si notano di meno

Contro

  • Questa finitura spesso comporta un suplemento
  • Meno dettagliata della finitura lucida
  • Spenta


Temi

Valutando i pro e i contro, si è cercato di abbinare i temi dei fotolibri più popolari con il tipo di carta, il processo di stampa e la finitura ottimale per ciascuno di essi. Questo ha portato alle seguenti raccomandazioni generali:

 

Fotolibri delle vacanze

lucida o extra-lucida

Le foto delle vacanze, come quelle di una giornata di sole o di mare, appaiono più “piene di vita” con una finitura lucida che con una finitura opaca. Per una maggiore luminosità, si consiglia di usare una finitura lucida negli album delle vacanze.

 

Inverno / Neve

carta fotografica lucida

Per la stampa digitale, lo strato lucido fornisce più luminosità e contrasto. Il risultato è addirittura migliore se si sviluppa su vera carta fotografica, che consente di ottenere immagini più dolci e dettagli più ricchi. La rilegatura piatta senza rigonfiamenti è ideale per fotografie orizzontali su pagine doppie.

 

Paesaggi, natura, viaggi

carta fotografica con finitura opaca

Per massimizzare i dettagli nella fotografia paesaggistica e in quella naturalistica, si consiglia l’uso di fotolibri sviluppati su vera carta fotografica. Lo sviluppo evita i punti di stampa. Per evitare riflessi e colori esagerati, l’opzione migliore è utilizzare una finitura satinata opaca. L’uso della rilegatura del sistema Leporello dà come risultato pagine che rimangono piatte quando si apre il libro, mostrando fotografie di paesaggi su pagine doppie senza vuoti o rigonfiamenti.

 

Persone, ritratti, volti

carta fotografica lucida

Nulla mostra la pelle così chiara e naturale come la vera carta fotografica. I volti sembrano più pieni di vita su carta lucida.

 

Album di nozze

stampa digitale o carta fotografica lucida

Il grande fotolibro con la copertina rigida in pelle o lino di 12print,  Fotolibro CEWE, o photocity è un formato molto popolare per gli album di nozze; questo tipo di fotolibro si stampa digitalmente. Tuttavia, nulla rappresenta i toni della pelle in modo così naturale e realistico come la vera carta fotografica. Su carta fotografica lucida, i volti appaiono più vivi e i dettagli più nitidi. La carta fotografica più resistente, dove le pagine rimangono piatte una accanto all’altra, è il nostro formato preferito per un fotolibro di matrimonio. 

 

I bebè, prime foto

stampa digitale o carta fotografica lucida

La vernice lucida protegge le pagine dei fotolibri stampati digitalmente. Questo li rende perfetti per l’album del battesimo e le prime immagini della prossima generazione, poiché il fotolibro brillerà in colori vivaci per sempre. Tuttavia, nulla riproduce i toni della pelle in modo così naturale e realistico come la vera carta fotografica. Su carta fotografica lucida, i volti appaiono più espressivi e i dettagli più nitidi. La carta fotografica, dotata di maggiore resistenza, con la rilegatura piatta è la nostra preferita anche per l’album del bebè. 

 

Immagini altamente dettagliate

carta fotografica o autentica opaca

La carta fotografica permette di sviluppare immagini con la massima nitidezza, senza punti di stampa visibili ed è consigliata per riprodurre immagini altamente dettagliate.

 

Cataloghi di prodotti o servizi

stampa digitale

Per stampare fotolibri come cataloghi di prodotti si deve scegliere tra la maggiore nitidezza della carta fotografica senza punti di stampa e la stampa digitale più economica.

 

La fotografia animale

con finitura lucida

Le foto degli animali, soprattutto se scattate con zoom ottico forte, presentano un miglior contrasto se si sceglie la finitura lucida.


Gli album fotografici sono ricordi fantastici, sia che si tratti di un fotolibro della prima infanzia, di un album di nozze, di uno scrapbook o album di ritagli dell’infanzia, di un libro di ricordi come regalo di compleanno o di un libro di foto delle vacanze. Scegliendo i materiali giusti, sfogliare i fotolibri personali e guardare i bei ricordi sarà sempre divertente, indipendentemente dall’età.

 

 

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IVA su fotolibri

Post n°10 pubblicato il 23 Maggio 2016 da fotolibri
 

Gli stampanti fotolibri da l'Austria Germania e il Regno Unito hanno beneficiato di aliquote IVA ridotte per anni


Il Regno Unito ha uno dei sistemi fiscali (IVA) piu complesso in Europa. In confronto, la classificazione dell'IVA degli altri paesi membri come la Francia (TVA) o “Danmark (moms)” appaiono semplice. Secondo le informazioni rilasciate dal Ministero delle imposte e dogane di la Sua Maestà, HMRC (per il suo acronimo in inglese) si accetta che "un fotolibro che possiede almeno diverse pagine, una copertina più rigida che le sue pagine ed è legato, sarà diritto di tasso zero come libro." Inoltre, esattori delle imposte de la sua Maestà accettano che un libro non è necessariamente solo per leggere, ma può anche essere progettato per essere guardato. Le autorità fiscal ribaltare la regola precedente di un contenuto minimo di testo del  20% (che significa?) per un album di foto stampat
i di godere dello stesso trattamento preferenziale dell'IVA come un romanzo su carta. Almeno, la regola non era così restrittiva come in Danimarca, dove il testo deve essere in danese, per il libro qualificarsi per il tasso più basso.


Tuttavia, i burocrati della Regina non avrebbe visto un fotolibro per all'interno del pari a zero, se le pagine sono della qualità delle stampe fotografiche singole o se si tratta di un album fotografico con rilegatura a spirale.


L’armonizzazione dell’IVA europee

In una decisione armonizzazione della nomenclatura combinata (catalogazione per le dogane, le imposte e IVA) emesso nel dicembre 2015, Bruxelles ha deciso che la stampa di libri di foto in formato A4 sono classificati come album [EUR-Lex - 32015R2254]. Questo definisce libri illustrati come un prodotto o un servizio aliquota IVA completo in tutta l'Unione europea, anche nei paesi membri che attualmente classificare album fotografici stampati nei libri. La sentenza sull'album fotografici porta l'Austria, la Germania e il Regno Unito, in linea con la Francia, il Belgio e il resto dell'UE. Ha inoltre ponendo fine alla la pratica di alcuni laboratori fotografici inglesi e tedeschi, che vendono fotolibri stampati a tasso basso di IVA per i consumatori nei paesi dell’UE in cui le aziende di stampa locali devono competere a tasso completo.

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Idee regalo creative per la Festa della Mamma

Foto di fotolibri

Chiunque con un'anima e un cuore desidera rallegrare ed onorare la persona che gli ha dato la vita il giorno della Festa della Mamma. L'esperta in regali creativi Ann Green ha dichiarato: "Per decenni, è stato il giorno più importante dell'anno per il commercio dei fiori recisi e lo festeggiano anche i cioccolatai. Ma i cioccolatini e i fiori non sono una novità, raramente sono originali e non costituiscono un regalo molto personale". La Sig.ra Green ha dato alcuni suggerimenti per trovare i migliori regali per la festa della mamma.

Tovaglietta con foto stampataSe desiderate aiutare la mamma a decorare la sua casa con fotografie che conservano ricordi gradevoli, adesso avete più opportunità che mai. Per esempio, il laboratorio fotografico FotoInsight offre tutto quello che si potrebbe stampare per la casa. Molto pratici sono, per esempio, i sottobicchieri stampati con un'immagine 9x9 cm, facili da pulire e molto resistenti grazie al trattamento indurente applicato sulla loro superficie. E naturalmente la mamma sarà contenta se sul tavolo non rimangono i segni di bicchieri, calici, caffè o macchie di umidità. Altrettanto pratica è la tovaglietta, dove, su un'area di stampa di 28x38 cm, c'è lo spazio per fotografie di famiglia o paesaggi. Grazie alla finitura protettiva opaca, la superficie è resistente ai graffi e le tovagliette con foto sono lavabili e durano a lungo.

 

Con un ritratto individuale, di gruppo o una foto delle vacanze, l'orologio da cucina con le proprie foto stampate è un vero e proprio gioiello. Anche le calamite da frigo con foto sono tra i regali più gettonati. E se c'è una calamita di questo tipo per ogni membro della famiglia, la mamma potrà dividere facilmente i compiti della casa assegnando a ciascuno i propri sulla porta del frigorifero o su una lavagnetta magnetica.

 

Chi desidera essere particolarmente affettuoso con la mamma può regalarle un cuscinetto a forma di cuore con la sua immagine preferita. Per le mamme più pratiche potrebbe avere più successo un grembiule da cucina con un'immagine stampata. In ogni caso, per ogni mamma c'è una tazzina da caffè speciale, da scegliere fra la vasta gamma di tazzine da caffè stampate con le proprie foto che offre FotoInsight.

 

Le belle immagini risaltano quando vengono stampate come poster Lumabond. Questo materiale, usato da molte gallerie e nelle mostre fotografiche, è un prodotto premium che il servizio di stampa Printing-1 consente di raffinare ancora di più con una lastra di vetro acrilico. Coloro che preferiscono regalare le foto che catturano i ricordi gradevoli sotto forma di libro, anziché appendere le immagini alla parete, possono creare per la mamma un fotolibro. Maggiori informazioni nel confronto dei fotolibri.

Confronto dei fotolibri

Molto pratici sono i block-notes, i taccuini a spirale e i quaderni le cui copertine si possono personalizzare con immagini e testi personali per la Festa della Mamma.

 

Facile e veloce da realizzare è il cuore di cristallo con fotografia incisa a laser. Il risultato è ottimo ed è sempre un regalo perfetto.

 

Cosicché non c'è motivo per regalare sempre la stessa cosa per la Festa della Mamma. Si può invece regalare allegria attraverso graditi ricordi conservati dalle fotografie.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Un confronto tra due servizi di stampa di foto su tela

Post n°8 pubblicato il 06 Giugno 2012 da fotolibri
 
Foto di fotolibri

Stampare fotografie su tela è sempre più di moda. Le opzioni artistiche create grazie allo sviluppo di strumenti per il post-editing di immagini digitali fanno della stampa su tela un mezzo ideale per l’arte decorativa a casa o in ufficio.

La risoluzione delle fotocamere digitali, perfino di quelle economiche, oggigiorno è spesso sufficiente per ingrandimenti in grande formato. Come in qualunque “grafica di luce”, l’opera è buona quanto lo è l’artista. La fotografia digitale non solo consente di "scattare foto" virtualmente a costo zero, ma fotocamere con maggiore risoluzione e qualità ottica permettono di fare molte cose con le fotografie. Seguendo la tendenza a stampare solo le immagini migliori, alcuni servizi di foto-sviluppo hanno cominciato ad offrire ulteriori opzioni oltre alla stampa di foto e poster, aggiungendo prodotti come foto-libri, foto-calendari e anche ingrandimenti laminati e incorniciati come la stampa su tela.

Molte tele moderne, in realtà, non si stampano su tela tradizionale. Per delle valide ragioni, si usano fibre sintetiche. Tali fibre hanno una struttura più fine ed uniforme e consentono di ottimizzare la combinazione di materiali affinché gli inchiostri aderiscano perfettamente al tessuto, conferendo maggiore vivacità ai colori. Questo fa anche sì che tutte le foto su tela di questo confronto si possano pulire con un panno umido.


Montato su un telaio di legno
Stendere un tessuto stampato in modo uniforme su un telaio richiede abilità. Per questo la maggior parte dei servizi consegna la tela stampata e montata su un telaio. Sia FotoInsight che Printing-1 consegnano la tela stampata sul bordo visibile del telaio, pronta da appendere alla parete. L’estensione dell’immagine stampata sul bordo visibile conferisce un effetto tridimensionale al quadro. Grazie all’assenza di peso di una cornice in vetro, è sorprendentemente leggera e si può appendere perfino alle pareti di cartongesso di un ufficio. I telai di FotoInsight includono anche gli elementi necessari per appenderli alla parete. Siccome i tessuti sintetici resistono meglio la tensione dello stiramento sul telaio, non è necessario ripetere l’operazione.


Il confronto di foto su tela
Dalla vasta gamma di servizi fotografici on line in Italia abbiamo escluso quelli che consegnano stampe troppo spente, grigiastre, arancio o scure e quelli che sono semplicemente troppo costosi. Abbiamo incentrato questo confronto su due servizi di stampa fotografica su tela leader su Internet. I principali criteri sono stati la facilità d’uso, i tempi di consegna, la qualità, l’assistenza ed il prezzo. Nel caso di FotoInsight, la stampa su tela è presentata insieme alla gamma di stampa di poster, laminazione ed incorniciatura, in quello che questo servizio chiama il suo “Negozio Deco”.

Foto su tela con cornice
Gamma di Prodotti
   Formati di Stampa Deco
   FotoInsight offre probabilmente il portafoglio prodotti fotografici più completo della rete. Comprende stampa su tela, carta fotografica, poster in formato XXL o la stampa su lamina di alluminio, anche con la possibilità di scegliere cornici decorative della marca Nielsen Bainbridge. Gli ingrandimenti si sviluppano e stampano su carta fotografica con colori vivaci e superficie semi-opaca. FotoInsight offre la laminazione per sigillare la superficie, il che consente di fare a meno del vetro, pesante e riflettente. La gamma della Printing-1 è abbastanza più specializzata e si limita ai libri di foto, calendari e alle stampe su tela con telaio (ma senza cornice).

   FotoInsight: 9/10    Printing-1: 7/10



    Gamma di formati delle tele montate
   
Stampa di foto su telaFotoInsight offre la stampa su tela solo in venti formati, da 20x30 cm a un massimo di 100x150 cm. Paragonate con queste, le opzioni della Printing-1 sono ancora più svariate, poiché i formati aumentano a intervalli di 10 cm su ogni lato, da 30 cm fino a 120 cm. È possibile qualunque formato, da 30x30 cm o 30x120 cm fino a 120x120 cm o qualsiasi combinazione intermedia (a intervalli di 10 cm).

FotoInsight: 8/10    Printing-1: 9/10


Facilità d’uso

Entrambi i servizi fotografici on line offrono un software gratuito per il design e la preparazione degli ordini. Dopo aver caricato un'immagine tramite il software sul sito, per richiedere la stampa l'utente deve accedere con il proprio browser al sito di Printing-1. Il vantaggio di caricare l’ordine attraverso un account è che permette di mostrare il progetto di stampa ad altri prima di comprare e consente anche a familiari ed amici di acquistare le proprie copie. Questo sembra molto conveniente per fotolibri (specialmente album di nozze ed altre festività), ma per prodotti con una sola immagine, come una fototela, sembra una complicazione superflua.

FotoInsight offre due diverse alternative. Per chi desidera stampare una sola immagine sarà più conveniente utilizzare il proprio browser. FotoInsight offre strumenti di testo e indica l’area di piegatura del telaio; tuttavia, usando il browser, mancano strumenti per aumentare o ridurre il formato e per collocare la foto nell’area di stampa. Il software gratuito “FotoInsight Designer” offre strumenti per mettere a fuoco la foto, ma FotoInsight insiste nello stampare nell’area della piega sul telaio. Chi desideri evitare che l’algoritmo di un computer “ottimizzi” i colori della sua foto dovrà disattivare quest’opzione del software. Anche per quelle persone che desiderino caricare varie immagini o fotografie con una risoluzione maggiore sarebbe meglio utilizzare il software per effettuare l’ordine. Un’altra caratteristica dell’applicazione “FotoInsight Designer” sono i modelli, che aiutano a sovrapporre e combinare elegantemente foto su foto o fondi su una tela.

FotoInsight: 9/10    Printing-1: 6/10



Tempi di consegna
La tela stampata da FotoInsight ci è stata consegnata in cinque giorni (invece, le tele con cornice ci hanno messo quattro giorni in più). La tela de parete di Printing-1 è arrivata in sei giorni lavorativi.

FotoInsight: 9/10    Printing-1: 8/10



Qualità
La tela utilizzata da Printing-1 ha una struttura fine e un inchiostro che ricorda la pittura, perciò risulta più simile alla stampa classica su tela. La fototela si consegna stirata e graffata sul telaio. I colori sembrano più brillanti e meno caldi rispetto a quelli di FotoInsight. Specialmente quando è stata attivata la “correzione automatica di immagini” di FotoInsight, i colori tendono allo spettro più simile alla pelle umana, che di solito serve per i ritratti, ma può avere degli effetti indesiderati nei paesaggi, specialmente in quelli con la neve. Disattivando la “correzione automatica di immagini”, la stampa di FotoInsight offre colori estremamente fedeli. Il tessuto usato è più fine, con un’apparenza più foto-realistica e con buoni colori e contrasti. FotoInsight stampa a 300 dpi, una risoluzione maggiore rispetto a quella della maggior parte dei laboratori fotografici e dichiara che: “Usa tessuti sintetici resistenti alla decolorazione con garanzia di lunga durata e tutti i materiali sono garantiti dai loro fabbricanti per 100 anni”.    

FotoInsight: 10/10    Printing-1: 9/10

Assistenza
Entrambe le compagnie offrono assistenza via e-mail. In orario d’ufficio abbiamo ricevuto una risposta lo stesso giorno. Oltre all’e-mail:, FotoInsight fornisce anche assistenza telefonica in italiano dal sud della Germania, chiamando il numero 848-694-622 (tariffa interurbana, lun-ven dalle 10 alle 17). Con più assistenza fuori dall’orario d’ufficio, avrebbe ottenuto il punteggio massimo.  

FotoInsight: 9/10    Printing-1: 6/10


Costi
Una tela montata non ha bisogno di cornice. Se ne desiderate una, costa più o meno come la tela stampata e montata. Per questo prezzo, FotoInsight offre una cornice di qualità Nielsen, tagliata professionalmente e con ombra (detta anche floater, che è un margine tra il bordo del telaio e la cornice per mostrare l’area stampata, piegata sul bordo).

Prezzi per tele stampate in formati paragonabili:
Formato 30x40 (area di stampa 36x46 cm): FotoInsight: 39,99 € - Printing-1: 39,95 €
 
Formato 40x60 (area di stampa 46x66 cm): FotoInsight: 59,99 € - Printing-1: 54,95 €

Formato 60x60 (area di stampa 66x66 cm): FotoInsight: 79,99 € - Printing-1: 64,95 €

Formato 60x80 (area di stampa 66x86 cm): FotoInsight: 89,99 € - Printing-1: 74,95 €

Formato 80x120 (area di stampa 86x126 cm): FotoInsight: 124,99 € - Printing-1: 104,95 €
   
Imballaggio e spedizione per ordine
FotoInsight: 7,95 € (per ordini superiori a 100 € il costo è di 12,95 €)
124,99 € - Printing-1: 9,90 €, spedizione “premium” (quattro-sei giorni) 16,40 €.

FotoInsight: 6/10    Printing-1: 10/10

Risultato
Nel conteggio finale, FotoInsight, con 60 punti, si colloca davanti a Printing-1 con i suoi 55 punti. Se si desidera la struttura classica della tela o si ha bisogno della flessibilità di formati diversi, allora l'ideale è usare Printing-1. A quegli utenti che hanno bisogno della massima risoluzione di stampa e di colori caldi si raccomanda di spendere qualche euro in più per una foto-tela di FotoInsight, il vincitore con più punti di questo confronto.

FotoInsight Italia: http://fotoinsight.it/poster-e-tele.html

Printing-1: http://printing-1.it/

Fototela
Conclusione
Da quest’analisi abbiamo escluso i servizi di stampa su tela che non possono soddisfare le richieste moderne. Se decidete di stampare la vostra foto-tela con Printing-1, FotoInsight o altri, dovreste verificare soprattutto se le caratteristiche specifiche del vostro progetto sono compatibili con le diverse caratteristiche di ogni servizio, che abbiamo cercato di mostrare in questo confronto. Speriamo che le informazioni fornite aiutino i lettori a fare la scelta giusta e che la vostra foto stampata su tela faccia provare delle piacevoli e durevoli sensazioni visive.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Nuove idee per i regali del Giorno di San Valentino

Foto di fotolibri

Il vescovo Valentino di Terni è un santo martire della Roma antica, che fu giustiziato perché era cristiano il 14 febbraio dell'anno 269. Valentino celebrava il matrimonio di coppie cristiane, cosa che l'Imperatore Claudio II considerava un crimine. Secondo le leggende, il vescovo offriva alle coppie appena sposate fiori del suo giardino. Un regalo moderno per il Giorno di San Valentino richiede un tocco personale che i fiori comprati non possono offrire.

Scegliere o preparare un regalo per il Giorno di San Valentino è divertente – non qualcosa da fare in fretta e furia all'ultimo momento. FotoInsight, un'azienda leader nella stampa fotografica via Internet, estende la sua gamma di foto-regali per San Valentino anno dopo anno. “L'amore è un'emozione speciale e deve essere espresso in maniera straordinaria. Il giorno di San Valentino è l'occasione ideale per esprimere i sentimenti”, afferma la redattrice di idee regalo Ann Green e chiede: “Quando è stata l'ultima volta che ha fatto un regalo davvero unico alla persona amata?regali del Giorno di San Valentino


I servizi di stampa fotografica digitale on line possono aiutare a trasformare una foto digitale in un regalo di San Valentino che sarà conservato per anni.

Federa di cuscino a forma di cuore con la foto della persona amata. Sogni d'oro garantiti!

• Anziché sentimenti "acquistati" in un negozio ed espressi attraverso "caricature", i biglietti di San Valentino della gamma di biglietti di auguri FotoInsight consentono di dire "ti amo" nel proprio stile. I biglietti con fotografie si possono personalizzare con una poesia romantica o frasi semplici che vengono direttamente dal cuore.

• Una foto della persona amata in formato grande? Si ottengono ottimi risultati con i poster dietro vetro acrilico: vera carta fotografica applicata su un vetro acrilico con uno spessore di 5 o 10 mm. Le foto dietro vetro acrilico hanno dei colori più brillanti e il vetro ottico offre maggiore profondità. Sono disponibili in formati che vanno da 10x15 cm (con supporto) fino al maxi formato "50x75 cm" (attacco opzionale). Grazie alla loro notevole resistenza all'umidità, i poster sotto acrilico si prestano a decorare ambienti umidi: ideali per ammirare la foto della persona amata in cucina o in bagno, sulla vasca o accanto alla doccia.

• Palla di neve con cuoricini - la foto si inserisce al centro. 

• Amore cristallizzato: FotoInsight aumenta la varietà di fotoregali ideati per esporre e preservare le foto più belle. La gamma di fotoregali per San Valentino include il cuore di vetro con foto digitale incisa al laser in 3D, cornici in vetro con foto incisa, tazza in vetro e portachiavi munito di luce a LED per illuminare la foto incisa su vetro.


Quando si cerca un regalo da fare al proprio partner il giorno di San Valentino, si desidera dare quel tocco personale che dolci e fiori non possono offrire.

 

• Dove la freccia di Cupido va a segno, ci sono storie da raccontare con un foto-libro. Per l'amore brillante Printing-1 offre foto-libri con finitura extra-lucida e vernice ecologica (prodotti secondo la norma ISO 14001 per la tutela dell'ambiente). Grazie a una varietà di temi creativi e layout di pagina, questi libri unici aiutano a ricordare una scappata romantica o i momenti vissuti insieme. Il libro in formato "original" (18,5x18,5 cm) con copertina morbida stampata è in vendita a partire da 14,95 € (più spese di spedizione).

• Un'immagine della persona amata in formato extragrande? Si possono fare ingrandimenti "poster" su carta fotografica a partire da 1,49 € (più spese di spedizione) per una stampa formato A4: http://fotoinsight.it/poster-e-tele.html. I poster laminati con cornice (Nielsen-Bainbridge) sono disponibili in diversi formati fino ad un massimo di 50x75 cm.

Photo Canvas

• Un’immagine della persona amata in formato extragrande? Una foto stampata su tela e stesa su un telaio di legno. Ha un aspetto imponente ed è pronta da appendere alla parete. Le foto tela sono disponibili in diversi formati che vanno dal 20x30 cm (che equivale più o meno all’A4, a € 29,99 + spese di spedizione) al 60x80 cm.

• Un quadro della persona amata come foto su tela? Printing-1 stampa immagini digitali su tela montata su un telaio di legno, consegnate pronte per decorare la casa. I formati sono flessibili, aumentando a intervalli di 10 cm, da 30 cm fino a 120 cm per lato (in qualunque combinazione di lunghezza e larghezza). Le foto stampate su tela sono leggere, durevoli ed eleganti..

Photo Calendars

• Dimostrando amore tutti i 365 giorni dell’anno. È facile ricordare ogni giorno a qualcuno quanto lo amate con un calendario realizzato con le vostre foto digitali. I fotocalendari FotoInsight possono iniziare con qualsiasi mese dell’anno. Per esempio, un calendario da parete offre sufficiente spazio per annotare le date delle vostre cenette romantiche; i fotocalendari sono facili da ordinare, a partire da € 8,98.

• FotoInsight dà un nuovo significato al "rimanere a casa" il giorno degli innamorati: abbracciare la persona amata e un tenero orsacchiotto di peluche. Aggiungere effetti speciali o testo alla fotografia digitale stampata sulla maglietta dell'orsacchiotto lo rende un regalo davvero speciale per la festa di San Valentino.

• La tazza con foto panoramica a forma di cuore è disponibile anche con l'interno rosso: il software gratuito FotoInsight Designer offre modelli per applicare le fotografie in forme diverse (per esempio a forma di cuore), da stampare su regali come le tazze; adesso disponibili anche con l'interno in diversi colori.


 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Nuovo: Fotocalendario con finitura lucida

Post n°6 pubblicato il 17 Novembre 2011 da fotolibri
 
Foto di fotolibri

Il calendario con le proprie foto è uno dei regali di Natale più popolari in Italia. Per le feste di quest’anno Babbo Natale porterà fotocalendari con finitura lucida, poiché Printing-1 presenta adesso la novità dei calendari da parete, anche con finitura extra-lucida: http://sviluppo-e-fotografia.blogspot.it/2011/09/nuovo-foto-calendario-con-finitura.html . Un foto-regalo brillante e personale!

Fotocalendario con finitura extra-lucida
Per chi desideri provare il nuovo foto-calendario esiste un ulteriore incentivo, poiché Printing-1 presenta il suo nuovo calendario fotografico con uno sconto di 10,00 €. Il codice sconto “PRIXIT”

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Foto-calendari dove non si vede neanche l’ombra di un pixel

Foto di fotolibri

Qualunque tipo di stampa digitale diretta utilizza “Pixel”. Perfino i processi digitali più avanzati lasciano punti di stampa visibili. Per ottenere maggiore perfezione nei particolari, colori reali continui e delle immagini più nitide ci sono foto-album e calendari sviluppati su carta fotografica:

Le stampe presentano un alto grado di universalità e per tirature limitate un buon rapporto qualità-prezzo. Notevoli difetti qualitativi sono evidenti nella visualizzazione delle fotografie. A causa del metodo di stampa in Pixel, il risultato presenta punti di stampa. Se si desiderano fotografie di altissima qualità, è necessario ricorrere allo sviluppo su carta fotografica. Pertanto, foto-calendari sviluppati su carta fotografica anziché mediante stampa digitale diretta hanno un aspetto migliore.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Nuovo servizio di sviluppo Internet

Post n°4 pubblicato il 13 Maggio 2011 da fotolibri
 
Foto di fotolibri

Guardare delle fotografie anche sul più costoso iPad non mi dà la stessa soddisfazione che contemplare le mie foto preferite stampate su vera carta brillante e durevole. Lo specialista in Fotolibri Printing-1 si sta espandendo con servizi che propongono un'ampia gamma di prodotti di stampa, offrendo adesso anche poster, calendari e la stampa su tela.
Servizio fotografici Printing-1

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

2link

Post n°3 pubblicato il 09 Maggio 2011 da fotolibri

+ Add in 2linkme

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Paperblog Italia

Post n°2 pubblicato il 06 Maggio 2011 da fotolibri
 

Je valide l’inscription de ce blog au service Paperblog sous le pseudo golatapa.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963