Libri e jazz - non sei mai finito sei hai una buona storia e qualcuno cui raccontarla

Un risveglio

La risacca indolente dell'Oceano Fantastico deposita sulla battigia ossi di ricordi. Gnomi beffardi dondolano tra i vapori del dormiveglia, irridono miraggi. E' l'ora in cui i sogni si coricano.  Mi alzo. Frugo nello specchio.  Non ricordo, non so.  Avverto un turbamento.  Sgorgano parole:Vorrei tornare nel parco che saitrovarti ancora sulla panchina d’un tempoe leggere nei tuoi occhi…
 

Il mio primo "giallo" : SCACCO DALL'INFERNO - Un'indagine dell'ispettore Coronas

Mi piace scrivere, come a molti. Si dice che nel nostro Paese ci siano più scrittori che lettori. Comunque sia, un editore genovese -Fratelli Frilli Editori- ha investito su di me; sottolineo l'aggettivo "genovese": se ha deciso di sborsare, qualcosa di buono deve aver intravisto. Fidatevi. Il mio primo "giallo" è' uscito in libreria nell'aprile…
 

Marinai perduti - Jean Claude IZZO

A bordo dell’Aldebaran, carretta del mare trattenuta all’ormeggio nel porto di Marsiglia a causa di grane burocratico/giudiziarie, sono rimasti il comandante libanese Abdul Aziz, il vice comandante greco Diamantis e il giovane marconista turco Nedim. L’attesa inoperosa aggredisce le coscienze travagliate dei marittimi così come le lamiere rugginose della nave in disarmo. Ciascuno dei tre,…
 

Chet Baker - Rughe & jazz

Chet Baker è considerato da molti il più grande trombettista bianco della storia del jazz. Nacque a Yale, in Alabama, in piena crisi del ’29, da una famiglia assai modesta. Il padre, dopo aver tentato la carriera di musicista, sbarcherà il lunario con lavori saltuari. La madre, perennemente preoccupata di garantire con il suo impiego…