Blog
Un blog creato da hack_lab il 22/04/2012

Ma vie...

Voir la vie autrement

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

 

« ...Congo »

Gli amici degli italiani...

Post n°30 pubblicato il 28 Giugno 2012 da hack_lab

 

Se c'è una cosa che non sopporto di voi italiani è questa mania di tirar sempre in ballo gli amici.

Sarà la soddisfazione che provate nell'aggirare i problemi, qualunque problema "Aspetta, avevo un amico..." Lo so, devi cambiare le gomme: "Aspetta, avevo un amico che faceva il gommista. No però lavora in una ditta che rifornisce le macchinette del caffé alla Michelin". Ma tu pensa se devo fare tutto sto giro per quattro gomme di merda! Perché per voi italiani l'amicizia è una rete infinita: Devi far la visita per rinnovare la patente? "Aspetta, avevo un amico che aveva un amico di una scuola guida che se vuoi per quella visita li ti chiude un occhio". A parte che per quella visita li l'occhio semmai lo devo chiudere io, anzi tutti e due, prima uno e poi l'altro, e poi non mi va... "Ma cosa hai capito! Mica vuole niente! Al massimo gli dai 100 € per il caffé". Alla faccia del caffé, con 100 € prenoto un volo Ryanair e il caffé lo vado a bere alle Baleari. E quello fa "Alle Baleari? Avevo un amico che si è trasferito a Ibiza". No non si è trasferito, è scappato da te e da tutti i tuoi fottuti amici.


Ma bisogna anche dire la verità, anche la disorganizzazione italiana che ti invoglia, perché metti che il tuo medico ti prescrive di fare una TAC, allora tu devi scegliere: o vai a pagamento e la fai il giorno dopo, oppure vai col servizio sanitario e la farai fra sei mesi, a meno che "Aspetta aspetta, avevo un amico che giocava a calcetto con uno del reparto di dermatologia". Che cazzo centra la dermatologia con la TAC! "Ehm ma vuoi che quello non ha un amico in radiologia? Faccio una telefonata e in quattro e quattro otto ti fai la TAC".


Bisogna dire che la tentazione è grande, intanto perché devi aspettare sei mesi, e poi diciamocelo, LO FANNO TUTTI. Tutti meno uno, me. L'unico pirla senza "amici" che va il giorno seguente a pagamento a farsi una visita specialistica! È  solo per sottrarmi a questa infernale catena degli amici degli amici degli amici, perché quando sei li a far la TAC entra uno e ti fa "Eccoti qua tu sei quello che ha mandato Marco. Come sta Marco?", e tu non sai cosa rispondere, perché non solo non sai come sta Marco, ma non sai proprio chi cazzo è Marco!


E la catena si allunga, perché dopo mesi, quando tu pensi di esserti dimenticato della TAC, ricevi una telefonata "Pronto, sono Marco, quello grazie al quale hai fatto la TAC. Senti siccome ho preso una multa, un amico di un amico mi ha detto che tu conosci un vigile!"

E tu li capisci che per fare il favore a Marco che ha fatto un favore a te e non vi siete mai visti, dovrai cercare l'amico dell'amico. Poi però ti dovrai sdebitare, quindi dovrai invitare a cena il vigile con la moglie, quello che ti ha presentato il vigile con la moglie. Cena di pesce.

Per cui dici "Senti Marco, facciamo una cosa. Dimmi quanto cazzo è sta multa che te la pago io"...

 

Commenti al Post:
Nessun commento
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

hack_labcassetta2ma_linvernosDANTINOOOOGozilla.BannatoBellasenzanima_22baba_barbaraleoncinobianco1ciccio_bello_cWireofAriannalesaminatoreCacciatriceSenzArmategolina7AngeloSenzaVeli
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963