Creato da mensy0 il 07/02/2014

Freeforever

Libertà'

 

 

« :)Ricorrenza di quel tragi... »

....DESTINO...

Post n°2 pubblicato il 24 Febbraio 2014 da mensy0

 

 

Tanti pensano che il nostro destino è segnato, che ognuno di noi quando viene al mondo ha gia un suo disegno e quindi un suo destino...ci penso molto a questo ma non ne sono convinta ....come può decidere il destino per noi...perchè alle persone accadono delle cose belle ed ad altre no...sono forse le nostre energie che predominano sugli eventi ? Non è forse come ci proponiamo alla vita a determinare gli eventi belli o brutti che siano? Penso che questo porsi in negativo o positivo sia determinante .... siamo noi gli artefici del nostro destino?...o è il destino ad esserlo... ???

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Freeforever/trackback.php?msg=12666647

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Turismo musicale su BLOGGO NOTES
Ricevuto in data 12/03/14 @ 10:12
Avendo saputo che i Viale Mazzini erano ieri sera nella bassa padana e volendo farne un ascolto p...

 
Commenti al Post:
ciccio1vecio
ciccio1vecio il 25/02/14 alle 14:51 via WEB
Ciao, vedi al destino non credo moltissimo, alla sfiga invece si !!! A parte gli scherzi un mio capo al lavoro diceva che: spontaneamente le cose vanno per il verso sbagliato, e' solo dopo tanto lavoro per aggiustarle che girano per quello giusto... Parlavamo di informatica, ma secondo me e' perfetto anche per le cose umane. Francesco
 
 
mensy0
mensy0 il 25/02/14 alle 21:34 via WEB
C'è un detto... La fortuna e' cieca la sfiga ci vede bene ... Fortuna o sfortuna... Altro argomento alquanto enigmatico!!! Nonostante facciamo del nostro meglio spesse volte accadono delle cose che determinano o segnano per sempre il nostro percorso di vita ed anche se ci lavori per aggiustarle comunque non sarà mai come avresti voluto che fosse! Buona serata e un abbraccio Francesco!!!
 
Fosforo_PLUS
Fosforo_PLUS il 25/02/14 alle 19:34 via WEB
Siamo noi gli artefici del nostro destino o è il destino ad esserlo? E se fosse l'uno e l'altro Mensy? Mi spiego. Ricordo che tantissimi anni fa alla trasmissione televisiva "E' incredibile", un programma americano che trattava di storie incredibili realmente accadute, raccontarono il caso di un uomo che si era sognato che il tale aereo il tale giorno avrebbe avuto un gravissimo incidente causando decine di morti. Ebbene quest'uomo mise in allarme gli addetti fino a spingerli a fare un controllo sull'aereo, e in effetti trovarono un difetto al carrello d'atterraggio. Ecco, grazie al sogno e alla tempestività di quest'uomo, e grazie anche ai dovuti controlli effettuati sull'aereo... in questo caso fu l'uomo (in un certo modo) l'artefice del proprio destino; nel caso contrario, invece, lo sarebbe stato di certo il destino. Ergo la conclusione che traggo da tutto ciò è che per essere gli artefici del proprio destino bisogna essere, in una maniera o in un'altra, forza maggiore; sennò sarà, inesorabilmente, il destino ad esserlo, e altro non possiamo fare quindi che subirlo. Ma il punto è che o siamo noi gli artefici del nostro destino o è il destino ad esserlo... il mondo va avanti lo stesso, non cambia assolutamente niente per lui. Indicativa, al riguardo, la foto che hai pubblicato con quelle 4 frecce che per me stanno: o ti butti avanti o indietro o a destra o a sinistra per me pari sono, mi è indifferente.
 
 
mensy0
mensy0 il 25/02/14 alle 21:46 via WEB
Peccato non possedere dei poteri o fare dei sogni premonitori ! Sono arrivata ad una conclusione...! La vita e' una partita a carte anche se sai giocare... O vinci o perdi! Un abbraccio F_P serena notte!!!
 
zagardotto
zagardotto il 02/03/14 alle 20:02 via WEB
Cara Mensy, mi fa piacere vedere che ti sei rivitalizzata. Ti ho vista con piacere in + blog. Per quanto riguarda il destino, rileggendo e riflettendo sui tanti casi che mi sono scorsi davanti in tanti anni, ho dedotto che per la maggior parte (il destino) viene costruito come viene costruito il fisico e la mente, dai propri genitori e dalla società in cui viviamo. Pensa: Chi vive per strada che destino può avere ? a meno di una botta di culo che non venga adottato da un benestante che sarà il primo ad essere ammazzato (per rivalsa) dallo stesso una volta raggiunto la maggiore età. Una adolescenza vissuta tra i valori che oggi riconosciamo come fondamentali x l’essere umano e la società, ed il viverla senza questo stimolo? E’ come guardare il sole o la pioggia. A secondo se lo guardi con occhi benevoli fa bene ad ogni cosa: alla salute, alla natura, alla vita in genere; se lo guardi con occhi malevoli, ecco che ti avvizzisce la pelle, inaridisce la terra, corrompe la vita che per il malevolo cospira tutto contro di lui, e di conseguenza fa azioni che lo portano alla distruzione o alla autodistruzione. Tutto stà a come ti poni davanti agli eventi. Se ti poni in maniera costruttiva, prendi decisioni che ti portano a percorrere strade con chi costruisce armonia e benessere; viceversa è un continuo arrovellarsi, aggregarsi con persone distruttive che alla fine farà vedere il mondo dalla parte degli sfigati, e ti spingono sempre di più a prendere decisioni che ti allontanano sempre di più dal tuo possibile benessere. Questo significa oggi per mè “avere un destino” Costruita la propria natura in tenera età, poi tutto scorre in quella direzione. Ci si accorge di ciò solo alla fine della vita, alla vecchiaia, per chi ci arriva, quando ormai la vita è stata vissuta e non puoi far altro che assistere alle autodistruzioni altrui senza poter far capire il concetto per cui sta facendo quella determinata azione indipendentemente se sia buona o cattiva. Ciao Mensy. Fa le tue ricerche e cerca di crescere nel modo giusto. Con amicizia - Zag
 
 
mensy0
mensy0 il 02/03/14 alle 23:12 via WEB
Caro Zag felice di leggerti... Mi piace il tuo commento che condivido e trovo sia molto saggio... Sai in un certo senso ciò che hai scritto mi ha fatto bene... C'è sempre un perché in tutto quello che scriviamo, più delle volte abbiamo bisogno di risposte per accettare tutto quello che la vita ci riserva! Grazie Zag e buona notte con affetto Mensy
 
feeling_love
feeling_love il 19/03/14 alle 08:46 via WEB
Un felice giorno per te...e un abbraccio. G
 
mensy0
mensy0 il 20/03/14 alle 11:24 via WEB
Grazie anche a te G! :) un sorriso!
 
ravanar
ravanar il 30/03/14 alle 08:55 via WEB
Il nostro destino è un Libro dove c'è un Inizio ed una Fine....ma molte righe sono rimaste bianche o sono illeggibili...Sta a noi saper riscrivere le parole mancanti e quelle illeggibili...Insomma, il Destino...va aiutato :)))
 
 
eva.dalsasso
eva.dalsasso il 31/03/14 alle 17:29 via WEB
Se tutto fosse gia' scritto per ogni essere vivente...sarebbe davvero un non-senso la vita.E poi gia' scritto da chi? Quale dio sarebbe cosi' egoista da prevedere ogni cosa per ognuno di noi,uomo ,animale,vegetale?E' la possibilita' di scegliere che crea la nostra vita passo dopo passo....la nostra vita e' il risultato delle nostre scelte...credo....Ciao!!!!;-))))
 
   
mensy0
mensy0 il 02/04/14 alle 22:50 via WEB
Si è vero Eva per fortuna abbiamo la possibilità di scegliere ma nonostante tutto spesse volte ci troviamo di fronte a degli impedimenti che anche se volessimo scegliere ne siamo impossibilitati .... penso che tutti cerchino di fare delle scelte che vadano a buon fine ma spesse volte i risultati non sono positivi... A questo punto ci si ritrova a vivere una vita che non ci appartiene....si dice che c'è chi nasce sotto una buona o cattiva stella..... Un'astrologo ad esempio e' convinto che la posizione dei pianeti al momento della nascita ne determina il nostro futuro.... chissà forse mah... La vita e' un punto di domanda! Ciao carissima!
 
     
eva.dalsasso
eva.dalsasso il 03/04/14 alle 06:36 via WEB
Quando la scelta e' tra vivere o morire...quando ci accadono cose terribili....e' proprio quello il momento di trovare la forza per continuare il cammino....altrimenti decretiamo la nostra morte prima che essa giunga.La domanda e' se la vita sia possibile anche dopo eventi che ce la vogliono togliere.L'altra domanda e' qual'e' il senso che vogliamo dare alla nostra vita,ossia quali sono le cose per cui vale la pena vivere,quali le cose davvero importanti...certo affrontare i problemi di tutti i giorni non è semplice...ma conservare sempre e comunque una piccola speranza muovendosi verso di essa, e' indispensabile. Buona giornata !!!!!
 
     
mensy0
mensy0 il 03/04/14 alle 12:19 via WEB
Tutto quello che hai scritto e' verità .... Mi viene da pensare ai bambini a quelli più o meno fortunati e nell'ultimo caso a differenza di noi adulti hanno una forza incredibile la loro incoscienza li porta a vivere giocando ... non bisognerebbe mai dimenticare come eravamo ... Cuccioli teneri ma nello stesso tempo forti... purtroppo la vita ci sbatte contro a degli ostacoli insormontabile e come hai detto tu.... bisogna sempre trovare la forza per andare avanti... La vita e' un dono prezioso.... bisogna sempre sperare... stamane ho letto una frase .... Non ti accade nulla di bello se non esci a cercartelo... Buongiorno carissima Eva... Un sorriso per te!!!
 
 
mensy0
mensy0 il 01/04/14 alle 22:10 via WEB
Bellissimo il tuo commento ... Mi viene da pensare a quelle righe bianche che chissà perche' sono rimaste tali.... Forse anche queste fanno parte del destino .... Forse è stato un bene... Forse è stato un male ..... Qualsiasi strada noi decidiamo di prendere non sapremo mai dove ci portera' .... In un luogo felice o infelice? ... Chi può saperlo...buona serata Ravanar!
 
sto.inguaiato
sto.inguaiato il 02/04/14 alle 16:32 via WEB
a qualcosina bisogna pur credere altrimenti viviamo senza speranze che qualcosa possa cambiare.. più delle volte siamo noi stessi gli artefici della nostra sorte ma non sempre è cosi ciao e buon pomeriggio;)
 
 
mensy0
mensy0 il 02/04/14 alle 22:58 via WEB
Certamente a qualcosa bisogna credere e questo ci aiuta ad avere speranza che le cose vadano bene.... Hai detto giusto... Non sempre è così ! Ci sono delle interferenze nel percorso della nostra esistenza che ne determinano il futuro inevitabilmente... Possiamo girare pagina finché vogliamo ma il libro rimane sempre lo stesso finché non lo finiremo per iniziarne uno nuovo sperando ad un lieto fine... Sempre... Grazie per essere passato! Ciao!
 
   
sto.inguaiato
sto.inguaiato il 04/04/14 alle 07:44 via WEB
ovviamente questo dipende molto dalla nostra positività, a volte il pessimismo ci porta a vedere il bicchiere sempre mezzo vuoto e questo non aiuta a migliorarci..Una buona giornata buon fine settimana.
 
     
mensy0
mensy0 il 04/04/14 alle 21:57 via WEB
Pensare positivo .... Sempre... Buon we anche a te ! Ciao !!! :)))
 
feeling_love
feeling_love il 05/04/14 alle 00:58 via WEB
Libero arbitrio. = destino.Sorrido...quando le cose ci vanno male....ma che destino infame che mi è toccato..!!! quando le cose ci vanno bene....e bè...ho saputo trovare la strada giusta.:))) Mensy. chi vuole vincere sulla vita trova sempre una soluzione....chi non è capace....trova sempre una scusa.E' questa la verità. Un bacione...e buon fine settimana. G.
 
 
mensy0
mensy0 il 08/04/14 alle 20:25 via WEB
Pensare che riuscire a trovare sempre una soluzione mi sembra un po' troppo facile visto che ci sono persone che ci provano tutta la vita e non ci riescono! Comunque provarci sempre.... Buona serata e un abbraccio! Ciao G. :)))
 
   
feeling_love
feeling_love il 27/04/14 alle 00:40 via WEB
Un abbraccio....felice Domenica. G.
 
     
mensy0
mensy0 il 28/04/14 alle 12:54 via WEB
Grazie e buon lunedì a te! Ciao G.
 
feeling_love
feeling_love il 06/05/14 alle 23:08 via WEB
Una serena notte Mensy...G.
 
feeling_love
feeling_love il 04/07/14 alle 17:33 via WEB
...buon fine settimana...e un abbraccio con affetto. G.
 
sciarconazzi
sciarconazzi il 25/08/14 alle 19:31 via WEB
Destino è sicuramente quello che c'è scritto nel ns DNA e su quello abbiamo poca influenza.
 
 
mensy0
mensy0 il 27/08/14 alle 22:38 via WEB
He già .... Purtroppo!!! Ciao sciarconazzi! :)
 
frfenghe
frfenghe il 27/12/14 alle 13:15 via WEB
quello che facciamo in armonia con le leggi cosmiche ( leggi dell'amore universale ) non crea destino, ma fluisce e crea sempre nuova vita armoniosa che porta gioia e bellezza.....quello che facciamo contro le leggi cosmiche, fino al più minuscolo dettaglio, viene memorizzato in varissimi pianeti e stelle e dopo un certo periodo, in cui abbiamo la possibilità di rimediare, se non lo facciamo , si abbatte su di noi come destino.
 
fraeduardo
fraeduardo il 30/01/15 alle 23:08 via WEB
Le domande del suo post invitano a pensare seriamente e con tremore, il filo roso su cui camminiamo, o con cui - volendo o nolendo - si costruisce il tessuto esistenziale. Mi riferisco all'incontro-scontro tra il Destino (o Necessità) la Libertà (le nostre scelte) e, possiamo e dobbiamo aggiungere, per dare spazio anche alla fede, la Grazia (presenza-assenza dell'Altro). Fa bene anche ricordare e sottolineare la saggezza greca: "Nel prossimo, nel più lontano avvenire, come già fu in passato,questa legge sarà: eccesso non tocca la vita mortale senza sventura". Buona serata Mensy.
 
melquiades.55
melquiades.55 il 08/03/15 alle 20:16 via WEB
Destino no, sennò che autodeterminazione avremmo mai? però il caso sì, ogni volta che facciamo una scelta, anche la più banale, apriamo una porta scorrevole (sliding door) trascurandone molte altre ed è la somma delle nostre sensibilità e la nostra intelligenza a farci fare questa o quella scelta per la quale avremo questo o quel futuro.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2sense8BigBoss_Projectmensy0je_est_un_autreWeb_Londonlange_itkremuziofeeling_loveFuroreNero.Xlorenzo77dglowishmar66Cartman72unaseriedinick1962audicento
 

ULTIMI COMMENTI

Tornerò...
Inviato da: BigBoss_Project
il 14/03/2020 alle 18:18
 
Già :)))
Inviato da: mensy0
il 21/08/2019 alle 21:23
 
Credo che l'amore non ha età, per il solo fatto che...
Inviato da: feeling_love
il 31/07/2019 alle 12:58
 
Meglio tardi che mai.... Grazie!!!
Inviato da: mensy0
il 20/01/2019 alle 18:54
 
un pò in ritardo ma buon anno anche a te !!!! :D
Inviato da: lange_it
il 16/01/2019 alle 13:22
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963