« Hotel Tivoli LisbonaHotel Le Meridien St Jul... »

Assicurazione viaggio USA

Post n°175 pubblicato il 19 Agosto 2010 da frequent.traveler
 

E anche questa volta tutto è andato bene, perchè prima di partire ho fatto l'assicurazione di viaggio per gli USA. Un grandissimo male all'orecchio, ho viaggiato in aereo con i postumi di un'influenza, e mi sono ritrovato negli Stati Uniti con un principio di otite. In Florida, dove - se lo trovi - il semplice consulto di un medico può costare anche 500 dollari (senza esami, accertamenti o interventi inclusi).

Tutto è andato bene perchè, tiè, anche stavolta avevo fatto online una assicurazione di viaggio USA prima di partire. Non ho speso niente e mi hanno trattato bene, ho telefonato al numero verde internazionale, dove rispondono 24h su 24, e loro hanno pensato a tutto, mi hanno mandato direttamente il medico in albergo.

Consiglio disinteressato: è assolutamente indispensabile sottoscrivere un'assicurazione USA privata per l'assistenza sanitaria negli USA, e la copertura delle eventuali spese mediche.

Ne avevo già parlato ma sento di ripetere il concetto qui sul mio blog: non si parte negli Stati Uniti senza un'adeguata assistenza sanitaria USA!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog