Funambola - Il segreto per andare avanti è iniziare (S. Berger)
« Precedenti Successivi »
 

Sabato mattina

1. Intelligenza: quando ti accorgi che il ragionamento del tuo capo non fila.2. Saggezza:quando eviti di farglielo notare.P.S.: dopo avermi costretta a sgobbare di sabato, mi ha chiesto di lavorare anche domenica mattina.Mi sentivo fantasticamente punto 1. Non riuscivo a mettere in atto punto 2.Per fortuna ha cambiato idea.
 

Giovedì mattina

Faccio appena in tempo a bere il secondo caffè della giornata… il primo, però, da quando entro in studio.“Devo darti una notizia: aspettiamo un bambino...”Baci, abbracci. Sorrisi tra colleghi e pacche sulle spalle.E’ un periodo di notizie maledettamente belle.Silvia si sposa la prossima primavera.Fede aspetta il suo primo bambino.Sento gli occhi che mi pungono stranamente.Vado…
 

Lunedì mattina

Devo farmi dare il libretto delle istruzioni.Non mi ricordo mai come si fa a scendere dal letto.
 

Pre-dizioni

Delle due, l'una. Ovvero: se non è zuppa, dev'essere per forza pan bagnato?Due giorni a letto, con pressione bassissima, vertigini, nausea ed un principio di svenimento.E' venuto il dottore, mia madre era in trepida attesa al mio fianco.Misurata la pressione, auscultato il battito cardiaco. Tutto a posto, sembra. Stress. O forse..."Senti", mi dice il dottore,…
 

Comunicazione di servizio

Help! Non riesco più a vedere i video di You Tube... All'apertura della pagina mi compare questa scritta: Non ho idea di come si possa verificare se effettivamente JavaScript è disattivato; nel dubbio ho installato la versione più recente di Flash Player (per MacOsX), ho riavviato il Mac, ma... Nulla. Si apre la pagina, ma…
 

Doppio zero dopo l'uno...

Amici miei...se non lo avete ancora fatto, leggete un po' qui:clicca sul libro, no?Ody, questo era ciò che poteva servirmi per superare l'horror vacui... :)(E tu, sbirro, me lo fai un sorriso, ora?)Per tutti gli altri: eh no, non era tutta una menata per pubblicare il centesimo post. Parola di scout (ma quando mai lo…
 

Post N° 99

Oggi mi sento un po’ come quel matto che dovendo scavalcare cento cancelli per fuggire dal manicomio, al novantanovesimo si è stancato e ha detto: “Sono stanco, torniamo indietro.” Ebbene, io, al novantanovesimo post, mi sono accorta che mi sono stancata di scrivere qui. Certo non tornerò indietro, non chiuderò il blog: almeno fino a…
 

In cucina con Gioia(sole)

Un uomo di genio non commette errori: i suoi sbagli sono l'anticamera della scoperta. James Joyce1. Tagliate un blocchetto decisamente grosso di burro e mettetelo a sciogliere in una padella antiaderente. 2. Nel frattempo, con la mano destra sminuzzate finemente la cipolla nel tritaverdure e con la sinistra buttate il macinato in padella dimenticandovi di…
 

Bonnie & Clyde

No. Purtroppo non voglio parlarvi della coppia di criminali più famosa del mondo, ma di un altro tipo di criminali. I miei colleghi. Bonnie&Clyde, appunto.Coppia di fatto in tutto e per tutto, al lavoro, pure, fanno tutto in coppia. Si muovono in tandem. Chiedi una cosa all’una e ti risponde l’altro.Oggi ho beccato per la…
 

11 settembre

Il destino non è nella ruota ma nelle tue mani. Ed è per questo, credimi, che è meglio fingersi acrobati chesentirsi dei nani.Renato Zero, La tua ideaIn giorni come questo è difficile non sentirsi dei nani.Ed è ancora più difficile fingersi acrobati.(September 11, 2001.Another day that will forever be remembered.)
 

« Precedenti Successivi »