Funambola - Il segreto per andare avanti è iniziare (S. Berger)
« Precedenti Successivi »
 

Auguri!

 Un forte abbraccio di auguri di Buon Natale a tutti voi:che possiate godere di quanto di buono c'è in questa festacon le persone che amate.E ricordate che non sarà mai troppo!...Gioia  A presto!
 

Belzebook.

 Ieri sera discussione col mio compagno. Il lavoro, sempre lui, ci costringe a vivere lontani e a comunicare tramite il telefono, skype, facebook, le mail, insomma tutto quel che c’è per sentire meno la puzza della lontananza. E, proprio a causa di questi giocattoli che utilizziamo per sentirci più vicini a qualcuno (o anche a…
 

Conversatori.

Non essendo una grande parlatrice, non amo a mia volta i grandi parlatori a ufo. Mi piace chiacchierare amabilmente, ma la conversazione deve avere un senso e un luogo e un momento. Per fare un esempio recente, non capisco chi, incontrandomi per caso per strada, mi trattiene mezz'ora buona a raccontarmi del parrucchiere che le…
 

Ho il balcone differenziato.

Ieri (e non è mica la prima volta) ho comprato spazzolino da denti nuovo, dentifricio, crema per il viso e per il corpo, shampoo e bagnoschiuma. Nel giro di poco (tempo), ho prodotto un’incredibile quantità di immondizia, tra scatole di confezionamento, cellophane, foglietti illustrativi, strisce di protezione, scontrini e pubblicità. Senza contare i pezzi appena…
 

Template or not Template.

Sto analizzando quel che vedo.Un pagina rosa. Gioiasole. Funambola. In piedi sull’arcobaleno. Io sono un clown e faccio collezione di attimi. Margheritine. Mi discosto un attimo, per guardare la pagina da lontano.Francamente, io – la IO qua dietro, al di qua dello schermo – che cavolo c’entro con TUTTO QUESTO?
 

È successo anche questo (2).

"Ci sono momenti in cui si ha qualcosa da dire a qualcuno, che ci farebbe piacere dire, che qualche volta addirittura sentiamo il bisogno di dire. E ci accorgiamo che non vuole ascoltare nessuno. Ma forse sto esagerando, no, non è proprio che nessuno ha voglia d'ascoltare, semplicemente uno non ha tempo (ormai non si…
 

E' successo anche questo.

È successo che ho trascorso un mese intero nel buco grigio del blocco dell’architetto. Poi una notte mi sono svegliata di soprassalto e ho capito che cercare di progettare con la testa e le idee di qualcun altro, non può essere MAI una buona idea. Il giorno dopo ho fatto un’abbondante colazione, mi sono lavata,…
 

9 giugno 2010

 Ogni parola che scrivo è soltanto un altro modo per dire il tuo nome. Anche se scrivo cielo, terra, musica, dolore, io sto scrivendo sempre e soltanto mamma. T. Scarpa, "Stabat mater" 
 

Ma un bel "ma che te ne frega", no?

"...cerco solo di non dire niente di sbagliato. E allora va a finire che non parlo, e faccio la figura di quello che non ha niente da dire." Diego De Silva, Non avevo capito nienteCredo che le cose vadano dette senza tanti giri di parole; eppure è un'arte che non ho ancora imparato. Più che…
 

Poi non lamentiamoci

 Ho assistito, nei giorni scorsi, a una scena imbarazzante. Ero in un negozio a provare un vestito: sono uscita dal camerino intenta a sistemarlo su un fianco e, quando ho alzato gli occhi, ho incontrato lo sguardo di un tizio che era in compagnia di una tipa. A parte il fastidio nel trovarmi inaspettatamente davanti…
 

« Precedenti Successivi »