Creato da Gioiasole il 24/11/2006

Funambola

Il segreto per andare avanti è iniziare (S. Berger)

 

 

« Mi vuoi sposare? Farfalle »

Post N° 85

Post n°85 pubblicato il 22 Luglio 2007 da Gioiasole


Commenti al Post:
volpoca0
volpoca0 il 22/07/07 alle 12:54 via WEB
... ovvero... non ho capito ma mi adeguo? :-D
 
 
Gioiasole
Gioiasole il 22/07/07 alle 15:27 via WEB
E tu vuoi adeguarti? :D
 
iononsonoio2
iononsonoio2 il 22/07/07 alle 12:57 via WEB
ma...non può essere preso come scusa, se tu non sai ferisci lo stesso l' altro che non sa che tu non sai
 
 
Gioiasole
Gioiasole il 22/07/07 alle 15:31 via WEB
Beh, in realtà non è una scusa. Se venire a conoscenza di una cosa può farmi solo del male, senza essermi di utilità alcuna, perchè ferirmi? E in ogni caso, se è vero che occhio che non vede, cuore non duole... comincio a crederlo. Benchè sia una sostenitrice della sincerità, certe volte vorrei non sapere. Un abbraccio e a presto, Gioia :)
 
   
iononsonoio2
iononsonoio2 il 23/07/07 alle 15:56 via WEB
AH non avevo capito io
 
upmarine
upmarine il 22/07/07 alle 15:44 via WEB
Versione Afro-Lucana di occhio non vede cuore non duole. Sono una cozza. Il caldo apre le mie valve e vengo fuori pian pianino. Comunque a settembre tornerò.
 
 
Gioiasole
Gioiasole il 22/07/07 alle 18:57 via WEB
A settembre torna chi è stato rimandato a luglio. Stai facendo ripetizioni? (per aprire la cozza, intendo). Comunque la mia versione è appulo-abruzzese: oltre ancora non vado. Felice di rivederti.
 
uomosimpaticodgl
uomosimpaticodgl il 22/07/07 alle 16:17 via WEB
E’ certamente vero, anche se il venirlo a sapere dopo farà molto più male (e nessuno può assicurarci che non verremo mai a saperlo). In ogni caso vivere senza sapere certe cose, senza fare certe cose, senza affrontare certi rischi, senza... vivere sotto una campana di vetro è certamente meno doloroso che vivere appieno la vita, ma che vita sarebbe? La verità vi farà liberi disse un tale... sì a volte la verità ci fa soffrire, inizialmente, ma è la molla che ci spinge a migliorarci senza di essa l’uomo non sarà mai libero.
 
 
Gioiasole
Gioiasole il 22/07/07 alle 19:07 via WEB
Infatti è così. Il succo è in quella sottile differenza tra l'attimo prima in cui non sapevi e l'attimo successivo in cui sai. Un bacio.
 
almaplaena
almaplaena il 22/07/07 alle 17:09 via WEB
Oppure: meglio una verità non detta, che una bugia detta male....Ma quando poi si viene a sapere, so dolori lo stesso...perchè si viene a sapere sempre tutto, almeno a me succede così: la verità mi piomba addosso, senza che mi sforzi neanche tanto di cercarla...;)
 
 
volpoca0
volpoca0 il 22/07/07 alle 18:43 via WEB
Hum. Era questo, dunque, il post che ti ho ispirato io? Che io non abbia peli sulla lingua, è abbastanza vero. Che io dica sempre proprio tutta la verità, sicuramente no. Non fraintendermi: credo che la verità sia una dei valori più importanti in assoluto, della stessa esistenza umana. Molte volte devo sforzarmi per essere sincera, più che posso: non mi viene poi così spontaneo. Del resto, non sempre è il caso che io riveli proprio tutto-tutto: ciò che provo, ciò che faccio, ciò che penso, ciò che desidero. E' roba mia.
 
   
Gioiasole
Gioiasole il 22/07/07 alle 19:47 via WEB
No tesoro, non è questo il post che mi hai ispirato tu, quello è in cantiere (miseria, quanto odio questa espressione, potrei fare anche a meno di usarla quando non lavoro, uff). Anch'io credo che la verità sia uno dei valori fondamentali, non sopporto le bugie, anche se a volte non è necessario dire a tutti i costi la verità. Ma come ho specificato anche ad altri più sopra, qui non si tratta di verità, bugie o mancate verità, come direbbe la Mannoia. Ho semplicemente capito alcune cose che non mi ha fatto molto piacere scoprire. Un attimo prima sei lì che cammini serena, l'attimo dopo ti senti dare una botta, senza preavviso. E' semplicemente la realtà a ferirti. Ma io sono un animale strano: basta poco per ferirmi. Così come basta pochissimo per farmi felice. Un bacio
 
 
Gioiasole
Gioiasole il 22/07/07 alle 19:37 via WEB
Per Rosy: in realtà qui non si tratta di bugie o verità... semplicemente la scoperta della realtà. Finchè non la conosci, non esiste. Ed è questo che fa la differenza. Un bacio :)
 
matematicadipendente
matematicadipendente il 24/07/07 alle 21:50 via WEB
E' una delle mie canzoni preferite! Buona serata :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
site statistics
 

AREA PERSONALE

 
E ti vengo a cercare anche solo per vederti o parlare perché ho bisogno della tua presenza per capire meglio la mia essenza
E ti vengo a cercare con la scusa di doverti parlare perché mi piace ciò che pensi e che dici perché in te vedo le mie radici
E ti vengo a cercare perché sto bene con te perché ho bisogno della tua presenza
F. Battiato
 
 
"Non possiamo sapere cosa ci potrà accadere nello strano intreccio della vita. Noi però possiamo decidere cosa deve accadere dentro di noi, come possiamo affrontare le cose, e quale decisione prendere, e in fin dei conti è ciò che veramente conta." J.F. Newton
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ilike06Stefano72CSreleardglfraduro0soloperunamicocloridanocinieri.cinieriodio_via_col_ventoraffaellasvergolaGioiasolemassimo.schinchibal_zacalicino84criscapeossimora
 

Non vi è nulla di meno seducente della presenza ossessiva, quasi ingombrante di una persona che invade ogni spazio della vita dell'altro. Impara dai musicisti a dosare le pause. Come nella musica le pause hanno la funzione di creare attesa, di lasciare senza fiato, così la tua assenza e il tuo silenzio possono alimentare il desiderio che l'altro ha di stare con te.

 

ULTIMI COMMENTI

Buon Natale, un anno dopo... :) W.
Inviato da: falco58dgl
il 23/12/2011 alle 15:21
 
Ognuno ha una carica emotiva "finita"...
Inviato da: upmarine
il 30/08/2011 alle 17:31
 
va be', li prenderò anche come auguri di...
Inviato da: odio_via_col_vento
il 24/04/2011 alle 21:53
 
e tanti auguri di buon anno :)
Inviato da: nnsmettodsognare
il 12/01/2011 alle 11:06
 
Scusa il ritardo ma sono ancora in tempo, spero, per farti...
Inviato da: arimatec
il 02/01/2011 alle 14:50
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Gioiasole
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 55
Prov: PE
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963