Creato da Gioiasole il 24/11/2006

Funambola

Il segreto per andare avanti è iniziare (S. Berger)

 

 

« Buon.In famiglia »

Coffee break 

Post n°120 pubblicato il 11 Gennaio 2008 da Gioiasole

La fatica più grande è Lasciare Andare. Scritto proprio così, maiuscolo.
No, dico: non lasciarsi andare, che è pur sempre un altro bel paio di maniche. Ma Lasciar Andare ciò che è esterno a te: le persone che ami, i luoghi e gli oggetti che sembrarono creati apposta per te, in un tempo che, ormai, fu. Che i cambiamenti non ti siano mai piaciuti poi così tanto, anche quando erano bei cambiamenti, non è una novità, per te. E allora fai sempre una gran fatica, e quel magone che ti senti dentro, non cambia mai sapore, chissà perchè. Son bei cambiamenti, stavolta, no? Ma hai un bel dire andrà tutto bene, lo so, perchè quel magone lì non ne vuol sapere di andare giù.

Urge un caffè.

 


Commenti al Post:
upmarine
upmarine il 11/01/08 alle 12:58 via WEB
L'ho appena finito di bere. Lo so che hai il magone. Ma non sei sola. Anche l'altra persona sarà nella stessa situazione. Basta pensare che non è la quantità ma la qualità del tempo passato insieme che conta.


Cazzata enorme.
 
 
Gioiasole
Gioiasole il 11/01/08 alle 20:25 via WEB
Puoi sempre berne un altro, no? O magari, offrirmelo tu, una volta tanto. Anzi, no. Che poi dici che spari sempre cazzate. Ma non è vero.
 
upmarine
upmarine il 11/01/08 alle 20:19 via WEB
Per favore, non lasciatemi solo con GioiaLù. Quella è capace di infilarmi un dito nell'occhio! Signora maestra (Carpédine) GioiaLù mi fa le boccacce. Miiii, non è GioiaLù, è proprio la maestra.
 
 
Gioiasole
Gioiasole il 11/01/08 alle 20:30 via WEB
Lascia stare la Signora Carpedine, che ha già tanto da fare con i suoi dober... ehm, virgulti... da quando in qua hai paura di me, se è lecito chiederlo? Con un nome così farei paura soltanto a quelli dell'anagrafe. Oh, vuoi sapere l'ultima? Se ne vanno tutti. Pure un mio collega se ne va. Quasi quasi me ne vado anch'io. Per caso c'è posto a casa tua?
 
   
upmarine
upmarine il 11/01/08 alle 22:18 via WEB
Stai attenta, potrei anche risponderti di si.
 
     
Gioiasole
Gioiasole il 11/01/08 alle 22:25 via WEB
Ah, sarebbe così terribile, quindi. Stai attento tu, potrei anche venirci.
 
     
upmarine
upmarine il 11/01/08 alle 22:29 via WEB
Ho una famiglia molto numerosa. Potresti perderti nella folla.
 
     
Gioiasole
Gioiasole il 11/01/08 alle 22:36 via WEB
...Up, hai notato che calma soave?
 
   
ilmondodiAle
ilmondodiAle il 11/01/08 alle 23:06 via WEB
Quasi quasi mi accodo...C'è un posto anche per me...anzi due??
 
     
Gioiasole
Gioiasole il 11/01/08 alle 23:32 via WEB
Se c'è posto per me, c'è posto anche per TRE. Vero Up?
 
     
upmarine
upmarine il 11/01/08 alle 23:47 via WEB
Se potessi vivrei in una comune. Ma non in una comunità. Senza offesa.
 
ilmondodiAle
ilmondodiAle il 11/01/08 alle 23:13 via WEB
A me i cambiamenti sono sempre piaciuti, forse perchè a volte sento di non avere radici salde da nessuna parte. Di fatto avverto una rinnovata carica interiore quando mi appresto a dare svolte significative alla mia vita. Il magone lo sento anch'io. Eccome se lo sento! Ma fa parte del 'gioco'....Un bacione forte, Lu:-))
 
 
Gioiasole
Gioiasole il 11/01/08 alle 23:31 via WEB
E' vero, i cambiamenti a volte sono necessari, possono fare bene: vedi mia sorella, ha dato una svolta alla sua vita, ridandole un (nuovo) senso. A me, invece, i cambiamenti fanno un po' paura. So di essere un tipo 'stanziale', domestico; ricerco la sicurezza degli affetti veri, delle cose costruite nel tempo. E quanti cambiamenti, in poco tempo: amici, famiglia, lavoro... forse troppi per non sentire quel magone che 'fa parte del gioco' e che ti fa chiedere: e ora? Un bacio grande a te :)
 
evasoxcaso
evasoxcaso il 12/01/08 alle 00:41 via WEB
E chi, come me, il caffè non lo prende?.....
 
 
Gioiasole
Gioiasole il 12/01/08 alle 19:00 via WEB
Puoi sempre fare lo sforzo di offrirmelo, no, mica devi berlo per forza... ah, vuoi dire che hai il magone pure tu? Allora ti offro una bella coca cola, va bene?
 
aldo_caposaldo
aldo_caposaldo il 12/01/08 alle 09:42 via WEB
Io i cambiamenti li sopporto molto male, brutti e belli. Mi ci vuole molto tempo per realizzarne i lati positivi. Se poi sono cambiamenti che riguardano altri ma che mi coinvolgono, la cosa diventa impegnativa. Vai col caffè.
 
 
Gioiasole
Gioiasole il 12/01/08 alle 19:09 via WEB
Hai detto la frase giusta, anche a me serve del tempo per realizzare i lati positivi dei cambiamenti; in questo momento mi sento un po' in apnea, come se stessi trattenendo il fiato. Non riesco a rilassarmi, questo è il punto, devo ancora abituarmi all'idea... e non è facile. Soprattutto se partono a catena, tutti insieme e si sa che ogni cambiamento ne porta altri con sè, dopo. Ora mi preparo per la cena: dopo, caffè e sigaretta, che ci vuole proprio... :)
 
belle_gambe78
belle_gambe78 il 12/01/08 alle 14:14 via WEB
Buondì, i mojto di ieri su di me hanno dato un effetto catastrofico!

se vuoi un assaggio del mio caos mentale passa quando vuoi, clicca qUi
Stella

 
lunagiallablu
lunagiallablu il 12/01/08 alle 17:42 via WEB
I cambiamenti ci accompagno galvanizzandoci o terrorizzandoci...mi capita spesso di metterli in conto, di programmarli ma in verità mi spaventano tanto e così ...resisto loro...non è la cosa migliore, lo sò, ma è l'unìca di cui sono capace, vigliaccamente.
 
 
Gioiasole
Gioiasole il 12/01/08 alle 19:14 via WEB
Sono come te, Luna, non credere: se solo fossi più coraggiosa, metterei io stessa in moto certe situazioni. Ma, come te, resisto. Forse perchè, in realtà, non si sta veramente male, così come ci si trova, altrimenti sono sicura che la molla scatterebbe, in un modo o nell'altro. Non amo particolarmente i cambiameni indotti e non voluti, anche se forieri di belle novità e situazioni migliori delle precedenti. Sono diffidente, ecco tutto; ma, per fortuna, anche molto incuriosita da quello che potrebbe accadere... Ciao Luna, a presto :)
 
arimatec
arimatec il 12/01/08 alle 19:43 via WEB
A volte anche i cambiamenti in meglio possono causare una stretta alla stomaco a causa del'abitudine e della paura di rischiare. Allora è giusto, come suggerisci tu, fare un coffee-break :)
 
 
Gioiasole
Gioiasole il 12/01/08 alle 21:25 via WEB
E' l'incertezza, il pensiero di come sarà, dopo... Un coffee break, certo, per distrarsi e tirare su il morale, ma in compagnia! Ciao Ari, un bacio grande :))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
site statistics
 

AREA PERSONALE

 
E ti vengo a cercare anche solo per vederti o parlare perché ho bisogno della tua presenza per capire meglio la mia essenza
E ti vengo a cercare con la scusa di doverti parlare perché mi piace ciò che pensi e che dici perché in te vedo le mie radici
E ti vengo a cercare perché sto bene con te perché ho bisogno della tua presenza
F. Battiato
 
 
"Non possiamo sapere cosa ci potrà accadere nello strano intreccio della vita. Noi però possiamo decidere cosa deve accadere dentro di noi, come possiamo affrontare le cose, e quale decisione prendere, e in fin dei conti è ciò che veramente conta." J.F. Newton
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ilike06Stefano72CSreleardglfraduro0soloperunamicocloridanocinieri.cinieriodio_via_col_ventoraffaellasvergolaGioiasolemassimo.schinchibal_zacalicino84criscapeossimora
 

Non vi è nulla di meno seducente della presenza ossessiva, quasi ingombrante di una persona che invade ogni spazio della vita dell'altro. Impara dai musicisti a dosare le pause. Come nella musica le pause hanno la funzione di creare attesa, di lasciare senza fiato, così la tua assenza e il tuo silenzio possono alimentare il desiderio che l'altro ha di stare con te.

 

ULTIMI COMMENTI

Buon Natale, un anno dopo... :) W.
Inviato da: falco58dgl
il 23/12/2011 alle 15:21
 
Ognuno ha una carica emotiva "finita"...
Inviato da: upmarine
il 30/08/2011 alle 17:31
 
va be', li prenderò anche come auguri di...
Inviato da: odio_via_col_vento
il 24/04/2011 alle 21:53
 
e tanti auguri di buon anno :)
Inviato da: nnsmettodsognare
il 12/01/2011 alle 11:06
 
Scusa il ritardo ma sono ancora in tempo, spero, per farti...
Inviato da: arimatec
il 02/01/2011 alle 14:50
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Gioiasole
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 55
Prov: PE
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963