Io credo che ridere sia il modo migliore per bruciare calorie.
Audrey Hepburn
« Scusate il ritardo. | Messaggio #143 » |
Post n°142 pubblicato il 28 Settembre 2008 da Gioiasole
Come faccio di solito, quando del frullatore che si agita in testa non trovo l'interruttore, chiudo gli occhi e aspetto che si fermi da solo. Poi prendo gli ingredienti uno per uno e cerco di dargli un nome. Affinché non vivano di vita propria, ma abbiano un senso. Almeno per me. |
AREA PERSONALE
E ti vengo a cercare perché sto bene con te perché ho bisogno della tua presenza
F. Battiato
MENU
Non vi è nulla di meno seducente della presenza ossessiva, quasi ingombrante di una persona che invade ogni spazio della vita dell'altro. Impara dai musicisti a dosare le pause. Come nella musica le pause hanno la funzione di creare attesa, di lasciare senza fiato, così la tua assenza e il tuo silenzio possono alimentare il desiderio che l'altro ha di stare con te.
I MIEI BLOG AMICI
- CarpeDiem56
- CapJaneway
- Elliy
- ERRORI e PERLE
- Evasoxcaso
- Ilike
- Mara
- Marion
- OdioViaColVento
- ReLear
- Riflessi
- Sogno
- tanksgodisfriday
- UpMarine
- Writer
- Mati
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: falco58dgl
il 23/12/2011 alle 15:21
Inviato da: upmarine
il 30/08/2011 alle 17:31
Inviato da: odio_via_col_vento
il 24/04/2011 alle 21:53
Inviato da: nnsmettodsognare
il 12/01/2011 alle 11:06
Inviato da: arimatec
il 02/01/2011 alle 14:50
CONTATTA L'AUTORE
Nickname: Gioiasole
|
|
Sesso: F Età: 56 Prov: PE |
E' appena morto uno che ha saputo condividere la strada con una sola donna pur potendone avere mille senza alcuno sforzo. Forse di uomini così, un pò se ne è perso lo stampo? Sono rari esemplari mutanti della loro specie? Sono leggende metropolitane? E sul mio che, giurerei, è sulla via di Newman, ne ho certezza vera? Ora e per sempre? Quello che ci salva è forse, è sempre, l'ironia della nostra intelligenza di donne? Se è così voglio regalarti un sorriso....
...”Alle nove di sera Amalia era in travaglio da undici ore. Era pallida come un foglio bianco e la stanchezza l’aveva gettata in un silenzio interrotto solo da un respiro senza meta. A quel punto suo marito arrivò dal lavoro, la cravatta perfettamente annodata e senza un capello fuori posto. La guardò, le posò una mano sulla guancia e disse. “Non sai che giornata ho avuto!”. (Angela Mastretta)
Un bacio
E quando penso a tutte queste cose, sorrido davanti a chi difende la "famiglia" abusando di quella parola e nel contempo comportandosi come se il rispetto verso le famigle dovrebbero averlo solo gli altri!!
Ciao Gioia, al solito mi fai uscire fuori spunti e riflessioni che giacciono sopiti dentro di me. Grazie.
Se non c'è da attribuirsi una vera colpa, c'è comunque a mio parere sempre una corresponsabilità nelle cose che accadono, magari in percentuali molto diversamente distribuite tra i due componenti la coppia. Il tradimento è un'opportunità per interrogarsi e migliorarsi, sempre e comunque. E poi c'è da capire anche quale tradimento è più pesante da elaborare, se quello di una presunta storia d'amore con un'altra o magari quello del ritrovarsi con qualcuno che non conosci davvero, per svariati motivi. In ogni caso, solidarietà totale alla tua amica da chi come me ha vissuto in prima persona più volte di queste situazioni.
perseverare negli errori è umano?