LA VERITA' - LE VERITA'
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 438

Nulla si ottiene senza sacrificio e senza coraggio. Se si fa una cosa apertamente, si può anche soffrire di più, ma alla fine l'azione sarà più efficace. Chi ha ragione ed è capace di soffrire alla fine vince.(GANDHI)
 

Post N° 437

Il DIO bambino, dice sant'Antonio, è la sapienza che balbetta, la potenza resa debole, l'immenso ridotto a minuscolo, il ricco fatto povero. Sommo amore e somma umiltà per condurci per mano sulla via della pace.Buon Natale a tutti!!!!!
 

Post N° 436

QUANDO IL SIGNORE DIMORA NELLA NOSTRA MENTE, TUTTO CIO' CHE FACCIAMO SOTTO IL SUO SGUARDO RIEMPIE IL TEMPIO, CIOE' DA' BUON ESEMPIO ED EDIFICA IL PROSSIMO.(sant'Antonio da Padova)
 

PREGA CON IL VANGELO

Signore Gesù, Via, Verità e Vita, elargisci a noi la forza di proseguire il cammino intrapreso sull'unica via che conduce alla casa del Padre: quella che ci chiede di rinnegare noi stessi, di portare con serena fortezza la nostra croce e di offrire la nostra vita per la causa del tuo Vangelo. Fa' che vinciamo…
 

PER PREGARE....

Il tempo è l’unica materia che ci appartiene veramente e con il quale siamo chiamati a creare il nostro essere vero. Lasceremo forse che la corsa contro il tempo, così diffusa nella nostra società, venga a cancellare il beneficio dei momenti in cui il corpo, lo spirito, i sentimenti, hanno trovato spazio per dispiegare le…
 

PER PREGARE.....

La preghiera fa spesso paura, perché la noia invade chi aspetta ciecamente che il Signore parli. In realtà, è un momento in cui uno si rivivifica, che si può fare nella passeggiata o nel riposo sulla spiaggia. Ognuno è un’immagine unica di DIO, che costituisce il suo essere vero. Tuttavia, questa immagine resta seppellita sotto…
 

DESIDERATA....

Passa tranquillamente tra il rumore e la fretta e ricorda quanta pace può esserci nel silenzio.Finché è possibile senza doverti abbassare, sii in buoni rapporti con tutte le persone.Dì la verità con calma e chiarezza, e ascol­ta: anche i noiosi egli ignoranti, anche loro hanno una storia da raccontare.Evita le persone volgari e aggressive,esse opprimono…
 

Post N° 431

Al Signore non siamo arrivati, ma il prossimo lo abbiamo sempre con noi. Prendi su di te il peso di chi cammina con te, e arriverai a colui con il quale vuoi rimanere.( Sant'Agostino d'Ippona)
 

Post N° 430

Il perdono,nella sua forma più vera e più alta, è un atto di amore gratuito. Ma proprio in quanto atto di amore, esso ha anche le sue intrinseche esigenze: la prima di queste esigenze è il rispetto della Verità, nella consapevolezza che DIO  soltando è assoluta Verità.(Giovanni Paolo II)
 

Lettera senza risposta.....

<<Quante volte me la sono presa con DIO>>.Carissimo, qualche giorno fa ho perso il mio papà. Nel lungo periodo della sua sofferenza ho provato rabbia, tanta rabbia verso questo DIO <<INGIUSTO>>. Un malato di cancro è un uomo messo in croce: provavo una grande pena per il mio papà; lui soffriva ed io non potevo…
 

« Precedenti Successivi »