LA VERITA' - LE VERITA'
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 428

Accettando il Calvario e la Croce, Gesù ha compiuto la promessa del monte delle Beatitudini: beati gli afflitti, i miti, i puri di cuore perché loro è il regno dei cieli.
 

La speranza è nel Dna del cristianoNon corrono tempi bellissimi. Sono mille, se si vuole, i motivi per cui dolerci del presente ed essere preoccupati del futuro. Ma l'atteggiamento peggiore e più sterile sarebbe l'abbattersi, il subire la delusione, il pessimismo, o peggio, la disperazione. Soprattutto per un cristiano che ha la speranza inserita nel…
 

INVITO A RISCHIARE.....

Mentre celebriamo l'evento che fonda il nostro essere cristiani e che siamo soliti chiamare <<mistero della nostra fede>> possiamo essere presi dalla paura, per la novità della resurrezione del Signore Gesù che obbliga tutti a <<fare la verità>> sul proprio vissuto: gli apostoli scoprono la paura che li ha portati ad abbandonare il loro Maestro…
 

Post N° 425

RICONOSCITI PECCATORE : L' UMILTA' E' LA PORTA DEL CIELO.(Sant'Antonio da Padova)Oggi, parlare di confessione è imbarazzante, anche in tempo di Quaresima. E' perché abbiamo dimenticato che la vera felicità è accettare la nostra fragilità e non vivere nell'illusione di essere <<Dio in terra>>
 

Post N° 424

VOGLIAMO ESSERE FELICI, POSSIAMO ESSERLO ADESSO, PERCHE' LA CHIAVE DELLA FELICITA' E' NASCOSTA DENTRO DI NOI. ESSA NON DIPENDE DAGLI AVVENIMENTI CHE CI CAPITANO MA DAL MODO IN CUI LI PERCEPIAMO E LI AFFRONTIAMO.(Anthony De Mello)
 

LA FELICITA'.....

Il sesto passo per la felicità è: <<NON COMMETTERE ATTI IMPURI >> Portiamo dentro di noi il senso che il corpo umano è chiamato alla risurrezione e che dovremmo preoccuparci di mantenere la sua dignità? Sapremo renderci conto che la sessualità umana è la prova di una fiducia, addirittura inaudibile, dimostrata da DIO all'uomo, e…
 

LA FELICITA'....

Il quinto passo per la felicità è: "NON UCCIDERE"... Il <<non uccidere>> suona come un appello alla difesa e alla promozione della vita, come la proclamazione di un'istanza etica fondamentale per ogni uomo che, alla luce della riflessione e dell'esperienza quotidiana, può toccare con mano quanto la vita sia un valore e dunque debba essere…
 

LA FELICITA'.....

Il quarto passo per arrivare alla felicità è: ONORA TUO PADRE E TUA MADRE, PERCHE' SI PROLUNGHINO I TUOI GIORNI NEL PAESE CHE TI DA' IL SIGNORE, TUO DIO. "La dimensione della vita familiare, stabilita dal quarto comandamento del decalogo, dev'essere ricordata costantemente. La famiglia che è, per propria natura e vocazione, ambiente di vita e d'amore,…
 

Post N° 420

Nella vita cerca l'essenziale, accogli con benevolenza l'altro, chiunque esso sia, rimani aperto all' AMORE di DIO.E' questa la strada per giungere alla salvezza e alla pace inaugurate dal NATALE.(Sant'Antonio da Padova)
 

LA FELICITA'.....

Il terzo passo per essere felici è:<< Ricordati di santificare le feste >> Bisogna rendersi conto che l'uomo non è pienamente se stesso, se il suo rapporto è solo con il proprio <<io>>, o con gli altri, o con il mondo delle cose che lo circondano. L'uomo, infatti, non può fare a meno del rapporto…
 

« Precedenti Successivi »